Impossibile accedere a live msn, msn messenger, hotmail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kramnic
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 29 mag 2009 10:47
Messaggi: 13

Top

Ciao a tutti,
spero di non aprire un doppione di post, ma ho cercato e cercato in internet e sul sito ma non ho trovato nulla di simile al mio problema.

Dunque, premetto che ho un MacBook nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duu, 2Gb 667 Mhz DDR2 SDRAM, sul quale ho installata l'ultima versione di snow leopard con l'ultimo aggiornamento.

Il mio problema è il seguente:
da un anno a questa parte il mio mac ha deciso che con tutto ciò che è microsoft non vuole avere più nulla a che fare, nel senso che non mi permette più di accedere nè a msn (via qualsiasi software, da microsoft messenger a adium, mercury, amsn, ecc), nè tantomeno di accedere a live.com, dato che Safari si inchioda ogni volta all'lindirizzo login.live.com, rimanendo in schermata bianca (succede anche con chrome, firefox, netscape) e dicendomi che il server non risponde.

La cosa strana è che non posso nemmeno connettermi alla posta di hotmail anche impostando l'account su Mail, che mi dice che non si può connettere.
Questo tuttavia non accade su altri mac che ho in casa (un iMac vecchio modello e un Macbook Air), quindi non è un problema nè del router nè dell'airport.

Inoltre, posso accedere al mio msn tranquillamente tramite applicazioni webbased come meebo o facendolo passare come transporter di jabber su ichat, ma è un'operazione abbastanza macchinosa.

Ora, posto che stimo tantissimo questa presa di posizione del mio Mac :D , questo problema mi sta un pò incasinando, dato che ogni volta che devo controllare la mia posta su hotmail devo usare un altro pc.

L'ultima ipotesi che mi viene in mente è che forse il problema sta nell'aver disinstallato office per mac (la versione di prova che mi avevano dato all'acquisto del pc) un annetto fa..
Che quei figli di putt******* di casa Microsoft abbiano messo qualcosa in office che, disinstallatolo, non permette più al mac di accedere ai servizi live o msn, non mi giungerebbe strano, ma a voi quadra?

Vi chiedo aiuto dato che se formattassi perderei un sacco di dati e avrei un sacco di problemi con le chiavi e le registrazioni dei software che ho acquistato per lavoro, e se anche facessi un restore con time machine dopo una formattazione, ritornerei al punto di prima.

Secondo voi dove sta il problema?????

Scusate il post chilometrico!
Attendo risposte e vi ringrazio in anticipo.

Anto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova ad accedere al tuo account MSN con Adium.
http://adium.im/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kramnic
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 29 mag 2009 10:47
Messaggi: 13

Top

eh, niente da fare...
come ho scritto, anche con adium non funziona.
Si ferma a "connessione in corso", usando la porta di default, mentre collegandolo via HTTP si ferma a 75% (autenticazione).

Considerando che nemmeno il sito login.live.com mi fa accedere, è possibile che siano state chiuse delle porte dal firewall del mio pc?

yellons
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 01 ago 2009 17:24
Messaggi: 111
Località: Bolzano

Top

hai la vodafone station?

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

non è che ti hanno fregato l'account?

kramnic
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 29 mag 2009 10:47
Messaggi: 13

Top

no, ho alice adsl e non mi hanno fregato l'account, posso accedere da meebo.

L'ultima opzione che rimane, stando solo alle mie competenze di utente, sembra essere un problema di firewall, dato che tra l'altro, ripeto, non mi fa nemmeno accedere alla procedura di login su live.com.

che palle.... ufff :(

kramnic
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 29 mag 2009 10:47
Messaggi: 13

Top

ragazzi... qualche idea???
non so più dove sbattere la testa!!

:( :( :( :shock:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti