Problemi con Java... Forse

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Salve, qualcuno di voi ha idea di che problema si tratti e se e' possibile risolverlo?

Passo a descrivere il problema:
Da tre giorni quando entro su dei siti (non tutti) che richiedono ID e Password uno per tutti il portale della Mail di Alice

invece di vedermi riconoscere ed avere accesso alle pagine successive (tipo consultazione delle mail ricevute).... assisto o a un refresh della stessa pagina home oppure alla richiesta del browser di scaricare su disco un file *.do

Questi sintomi li accuso sia con Firefox che con Safari


Credo sia un problema Java e credo anche che non dipenda da impostazioni del browser in quanto si manifesta con due applicazioni diverse.

Il risultato e' che non posso entrare nei siti web che richiedono l'autenticazione con il rischio di vedermi addirittura cancellare l'acconto per eccesso di tentativi di entrata illegale (come con TIM o con il sito della Banca)

Qualcuno e' in grado di aiutarmi?
Puo' essere un problema Java?

Grazie

delfry
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 16 lug 2007 17:37
Messaggi: 185

Top

Capperino !!!!

Da questa mattina capita anche a me .... sia su safari, firefox e ie7 ...
dovro' tentare di capirci qualche cosa ..

A presto magari con la soluzione

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Io ho hanche provato a re-installare Java release 5 ma nulla da fare.

Capita anche a te? quindi il problema non e' sui nostri computer arguisco...

non e' che hanno rilasciato una nuova versione Java di SUN a cui Apple ancora non si e' adeguata?

Qualcuno puo' aiutarci? Altrimenti di questo passo non riusciremo piu' a consultare la mail... ne' a a gestire l'home banking ne' ricaricare i telefoni....


Insomma un guaio

Ora provo con Explorer da Win XP Pro usando parallels per vedere se il guaio investe tutta la macchina o solo i browsers di MacOS



Allora, ho provato con explorer da Win e accade anche da li'
anche explorer di Win mi risponde proponendomi il download di un file "ControllaMail.do"

e lo stesso su altri siti.... ma non su tutti

Ad esempio Vodafone funziona, iMaccanici... funziona etc

Che fosse un virus che ha infettato i siti e non un problema Mac??

Qualcuno puo' darci una mano? Dovellas... ci sei? verifica dal tuo magico Win se anche a te alice o altri siti danno questo problema....


Grazie

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Save Delfry


Sembra tutto risolto

5 giorni fa Apple ha rilasciato Java Release 6 e poi ieri un un pacchetto di Security Update (prontamente segnalato da Fragrua) (contenente anche un Update di security per Java)

Dopo aver installato la Release 6 di Java ed il pacchetto di Security... tutto funziona regolarmente


Era un problema Java..... grazie a tutti

delfry
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 16 lug 2007 17:37
Messaggi: 185

Top

Ciao ...

Io non ho aggiornato niente eppure adesso funziona ..
Mi stavo riscaricando Java ....

Cmq meglio cosi ..... ciao ciao e sempre grazie a tutti ..

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Non so che dirti Delfry,
io so solo che ho dovuto riciedere una nuova pass per TIM ed anche per la banca... perche' i tentativi di accesso che a me andavano a vuoto al loro server risultavano incorretti con conseguente disabilitazione dell'accesso.

Ora e' tutto ok ... e dopo gli aggiurnamenti... non e' che tu hai fatto un software update automatico???

Altra possibilita: che fosse un problema dei server che avevano un qualche virus?

Se qualcuno ha notizie... mi piacerebbe avere lumi... sapete.. per evitare problemi simili in futuro


GRAZIE a tutti e Buon Natale

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti