fate girare questa cosa, e importante.

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

Ciao,
vi giro un testo per informarti di un'importante iniziativa che purtroppo, come sempre accade in casi come questi, la disinformazione e la manipolazione dei mass-media fanno di tutto per tenere nascosto.
Presso la Segreteria o l'Anagrafe del tuo comune di residenza, é possibile firmare per un referendum di iniziativa popolare sulla legittima difesa di se stessi, dei propri famigliari, della propria casa e dei propri beni.
Nella proposta di legge, sarà potenziata la tutela della persona che difende se stessa, i propri cari, la propria casa e i propri beni.
E verrà negato il risarcimento delle eventuali lesioni causate ai delinquenti che entrano in case altrui o agli eredi dei delinquenti, in caso di morte di questi.
Cosa significa che viene negato il risarcimento ai delinquenti ?
Che adesso, se entrano in casa tua dei delinquenti e tu per difendere te e i tuoi cari ferisci qualcuno dei delinquenti, sarai condannato e li dovrai anche risarcire!
Se qualcuno di loro dovesse morire, oltre alle pesanti accuse e alle conseguenti condanne, dovrai anche pagare centinaia di migliai di euro ai suoi eredi (è cronaca recente).
Se tutto ciò ti sembra giusto allora non andare a firmare e comunque, per correttezza e per contrastare l'omertà dei mass-media, informa di ciò tutti i tuoi famigliari, amici, conoscenti, colleghi, negozianti, etc. etc
Se al contrario ciò ti sembrasse assurdo, vai a firmare e informa tutti i tuoi famigliari, amici, conoscenti, colleghi, negozianti, etc. etc.
È necessario questo passa-parola perchè come vedi i partiti, i giornali e le televisioni non ne stanno dando assolutamente notizia e pertanto, è importante informare il maggior numero di persone.
NB: per recarsi nel proprio comune a firmare c'è tempo solo fino a circa metà Maggio 2016!!!
È necessaria la sola carta di identità in corso di validità.

Buona Serata.

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

Scusa ma pare una bufala.... :D

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
motoko ha scritto:Scusa ma pare una bufala.... :D
Perché?
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Scusa sbagliato risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Come sostiene la lega : armati e spara... :D

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
T'Pol ha scritto:C... é possibile firmare per un referendum di iniziativa popolare sulla legittima difesa ...
Non è un referendum.

È una proposta di legge di iniziativa popolare.
Ha già raggiunto il minimo di firme, sarà presentata comunque.

Probabilmente non diventerà mai legge, meno del 2% delle proposte di legge di iniziativa popolare sono diventate legge.

Non è una bufala, ma una mezza bufala, sì.

Personalmente... Boh...
La legge attuale è forse ingiusta.
Ma non si può neanche, arbitrariamente, condannare a morte un ladro o un effrattore.

La pena di morte non è contemplata nel codice italiano.
Applicarla privatamente neanche.

Comunque l'argomento mi è abbastanza alieno, passavo di qui e non avevo nulla da fare...

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Però è iniquo che il malvivente può applicare qualsiasi pena gli aggrada alla sua vittima di turno, singola o famiglia che gli capiti.
Se lo scopo delle leggi è applicare un rapporto giusto ed equo non vedo perchè il cittadino che sta percazzi suoi deve rispettare l'ordinamento italiano e il malvivente se ne può sbattere tranquillamente per poi rivalersi utilizzando il suddetto ordinamento se il tentativo di rapina, stupro o violenza che sia gli è andato storto......
In questa maniera quelli hanno gioco facile.
Secondo me il punto è che nella mente del criminale deve cominciare a crescere il dubbio che quando decide di commettere una cosa del genere la sua preoccupazione non deve essere l'imbarazzo della scelta su quale obiettivo colpire ma piuttosto se poi tornerà a casa vivo o quantomeno intero.....

Allora e solo allora ci sarà un punto di vista equo tra aggressore e aggredito dato che per legge fisica le forze dell'ordine non potranno mai essere ubiquitarie.
Il magistrato una volta analizzata la situazione e con l'aiuto degli investigatori riterrà opportuno applicare le giuste pene a chi ha violato il codice italiano tenendo bene conto delle situazioni, intanto il diritto alla difesa della propria vita e dei cari è stato salvaguardato.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:... Se lo scopo delle leggi è applicare un rapporto giusto ed equo non vedo perchè il cittadino che sta percazzi suoi deve rispettare l'ordinamento italiano e il malvivente se ne può sbattere tranquillamente
Lo scopo delle leggi sarebbe l'equità nel trattamento, ma non in rapporto.

Il cittadino dovrebbe rispettare l'ordinamento, indipendentemente dal fatto che un malvivente lo faccia o no.

Non mi fate difendere le leggi di questo stato, che non ne ho voglia.
Ma i princìpi dovrebbero essere rispettati.
L'eccesso della difesa deve essere evitato.

Per quanto emotivamente giustificabile, l'eccesso che porta al danno fisico o alla morte di chi sta commettendo un reato non è giustificabile.
Sarebbe dare la legalità ad un reato.
Sarebbe consentire a chiunque di diventare giudice e condannare chi commette un reato, senza diritto a una difesa.
Sarebbe introdurre una pena non contemplata nel codice.
La pena di sofferenza e danno fisico o addirittura la morte.

Questi sono i princìpi.
I princìpi restano tali se non ci sono eccezioni.
Anche la primitiva legge del taglione doveva essere applicata da giudice.

Per quando a volte emotivamente sostenibili queste richieste non fanno altro che promuovere il giustizialismo di massa.

Una legge del genere è inutile sostenerla con firme o attività di sostegno.
Non potrà mai essere promulgata perché contraria all'ordinamento penale attuale.
Qualsiasi giurista lo potrà confermare e nessuno può sostenere la sua conformità.
Anche se promulgata verrebbe abrogata dalla corte costituzionale.

Questo tipo di iniziative sono propagandistiche.
Fanno fare attività, sollecitando sentimenti civici parzialmente giustificabili, per sostenere iniziative politiche che non lo sono.
Vanno a fare pacchetto con la grossolanità di certe organizzazioni politiche.

Quelle che sostengono che i governi locali debbano essere svincolati dal controllo centrale.
Che ci siano cittadini di serie A e quelli di serie B.
Comprendendo in quelli di serie B, immigrati, meridionali e andicappati.

Che ci si possa far giustizia da soli, presumendo che verità e la capacità di giudizio sia appartenenti ai perbenisti.
Guarda caso localizzati in specifiche aree geografiche del nord, dotati di lavoro redditizio, di casa di proprietà, di armi.
Indipendentemente dal fatto che siano anche loro delinquenti o no, che paghino o no le tasse.
Che picchino la moglie, che abusino di minori, che prendano o diano tangenti e tante altre cose che non solo possiamo immaginare ma che leggiamo in cronaca.

Il giustizialismo è in ognuno di noi, facile che emerga, difficile riconoscerlo

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

...e quindi?

Dovrei starmene ad aspettare i malintenzionati,
e capire quanto sono malintenzionati?
Dovrei dare loro quello che mi chiedono per cercare di limitare i danni a quattro ceffoni.
Se non si accontentano subire il peggio qualunque esso sia?
Capire che allora sono MOLTO malintenzionati.
Magari anche armati.
Subire le loro angherie finché non si riterranno soddisfatti.
Andare dai carabinieri il giorno dopo, sempre che sia ancora in condizioni di farlo.
Subire un interrogatorio quasi fossi io il colpevole.
Aspettare che la giustizia faccia il suo corso.
Che forse li prendano e li condannino a cinque ore di carcere soft.

FancuIo.

Se entrano in casa mia, non invitati, per me sono già colpevoli.
Prima sparo poi vedremo.
Mal che vada andrò a fare il senatore per la lega.
I miei danni li ho limitati.
E poiché mi sono stufato di aspettare il consenso di tutti, faccio come mi pare.

Se poi vuoi generalizzare con "quelli del nord, ricchi, con casa e armi ed evasori fiscali", mi viene spontaneo risponderti con "quelli del sud abitualmente delinquenti" anche se sai benissimo che non è il mio solito modo di pensare.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:... Aspettare che la giustizia faccia il suo corso.
Che forse li prendano e li condannino a cinque ore di carcere soft...
... Se entrano in casa mia, non invitati, per me sono già colpevoli.
Prima sparo poi vedremo...
Non confondere i tasti della mia tastiera per affermazioni che non ho fatto.

Ho detto un paio di cose, in sostanza.

Una, che queste iniziative sono velleitarie e servono solo a racimolare consensi elettorali
Non possono mai e poi mai diventare legge.
Sono contrarie alla costituzione, al corpo delle leggi ed anche al normale buon senso di giustizia.
Non penso che, al di là delle opinioni e sentimenti si possa dire il contrario.
E, bada bene, non stavo dicendo che sono d'accordo o no, è un dato di fatto.

Secondo, un qualsiasi cittadino, a ragione o a torto, non può essere giudice e boia.
Anche se a ragione non può giudicare le intenzioni.
Né la colpevolezza, né applicare una pena di tortura, lesioni personali e morte.
Semplicemente perché nell'ordinamento italiano, intenzioni tortura e morte non sono previste.
E, bada bene, non stavo dicendo che sono d'accordo o no, è un dato di fatto.

Poi, se vuole, lo può fare, ma compie un reato.
Non si può lamentare, né il ladro né il giustiziere abusivo, se poi viene condannato in base alla legge.

Sul carcere soft e la certezza della pena, cosa vuoi che ti dica.
Se ne parla senza sapere come sono le cose in realtà, in base ad episodi e distorsioni riportate dall'informazione.
Non costituiscono la sostanza.

Se ne parli invece, di come viene applicata la legge ai banchieri che rubano i risparmi ai pensionati o ai politici corrotti.
Carcere non è detto e sicuramente sarebbe soft, semmai domiciliari (pochi giorni) nelle loro lussuose ville dotate di ogni comfort.

Nessuno propone di prendere a bastonate il sindaco di Lodi colto in flagrante a prendere mazzette o sparare al Governatore della Lombardia mentre firma i decreti per regalare decine di milioni di euro ai suo lobbisti sostenitori.
È contrario alla legge, purtroppo

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ma quali consensi elettorali?
Corpo delle leggi e senso di giustizia?
Contrario alla legge?
Ma lo so benissimo che la legge è legge e va rispettata, forse ti sfugge che non è questo il perno su cui si poggia la discussione.
È certo che nessuno è giudice di un altro in maniera arbitraria ma il fatto irrevocabile di famiglie seviziate, torturare, uccise, affetti familiari dilaniati in una notte interminabile non possono avere nulla a che fare con il "purtroppo è la legge": allora la legge è una cacata!!!
È scritta male.
Questo è il punto, è indifendibile da qualsiasi posizione di buonsenso.
Non è una legge equa quella che mi costringe a cedere la casa sudata cin anni di lavoro ad uno stronzo che mi avrebbe ammazzato e che invece si è ritrovato una spangata in faccia perchè ho avuto la maleducazione di difendermi, ma di checcazzo stuamo parlando.
È chiaro che la legge non dice così, che la legge va seguita, ma in questo caso è na strunzata!!!

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Ma quali consensi elettorali?
Corpo delle leggi e senso di giustizia?
Contrario alla legge?
Ma lo so benissimo che la legge è legge e va rispettata, forse ti sfugge che non è questo il perno su cui si poggia la discussione...
Se dobbiamo litigare, lascio perdere...

Il senso di questa di discussione, l'oggetto, è andate a firmare per una legge.
Bene, è inutile, quella legge non potrà mai essere approvata perché è contraria all'ordinamento giuridico italiano.

Siccome qualsiasi esperto lo potrà confermare, il vero motivo dell'iniziativa è la mobilitazione, la sensibilizzazione o come altro vuoi chiamare il consenso elettorale.
Fa parte delle liturgie della politica

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Io sono propenso all'abolizione dell'eccesso colposo nella legittima difesa ma, purtroppo fax ha ragione, non se ne caverà un ragno dal buco...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

T'Pol ha scritto:Presso la Segreteria o l'Anagrafe del tuo comune di residenza, é possibile firmare per un referendum...
Questa è la bufala....non c'è nessun referendum come già spiegato da faxus. Poi se uno vuole fare due passi può andare in Comune... :D
T'Pol ha scritto:vi giro un testo per informarti di un'importante iniziativa che purtroppo, come sempre accade in casi come questi, la disinformazione e la manipolazione dei mass-media fanno di tutto per tenere nascosto
Lo hanno tenuto nascosto male....peccato!

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

No no, al tempo.
Mi ritengo un pacifista fondamentale, dubbioso, ma pacifista.
Con te Faxus poi non mi permetterei neanche l'ipotesi di essere ostile.
Mi infervoro perchè è assurdo che si subisce un delitto e poi bisogna pure risarcire....
Eh se mi infervoro mi infervoro, se non mi infervorassi non mi infervorerei... Ma mi infervoro.

Non sono daccordo col fatto che proprio un guerriero come te che dice che non si cava un ragno dal buco, io invece sono convinto che il popolo debba riprendersi la sovranità dello stato delle cose e allora far cambiare la legge che non riveste l'interesse della collettività.

Ciao Fax

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Bloccato

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti