Che protezione ha un DVD...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Stavo guardando per l'ennesima volta Guerre Stellari ep IV e il DVD salta; ho quindi deciso di farmi una copia per evitare di rovinare irrimediabilmente l'originale. Ho la prima versione di Guerre Stellare quello senza le scene ex novo.

Ho provato a fare una copia e ovviamente non copia, è protetto ma non mi dice che protezione ci sia.

Ho cercato su Internet un programma che mi indichi che protezione ci sia e ho trovato questo per PC http://www.tuttovolume.net/download/bur ... -protetti/ ma per mac non riesco a trovare nulla.

C'è un sistema, metodo o app per scoprire che razza di protezione usi il DVD con il film non necessariamente Guerre Stellari ep IV?
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Non puoi copiare un DVD originale, politica di copyright.
Perché indagare sulla protezione se non c'è verso di copiarlo?

Una volta ero riuscito a copiare un DVD originale con Nero per Windows (anch'io per una questione simile e non per scopi commerciali).
Su OSX non so cosa consigliarti.
Ultima modifica di utente eliminato il mar, 05 apr 2016 00:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
iTechnology ITA
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 mar 2015 12:26
Messaggi: 281

Top

Io sapevo ma correggetemi se mi sbaglio che se fai una copia di backup e la usi per te stesso non infrangi nessuna legge, cosa differente se ne fai uso commerciale e quindi pirateria.
Se si vuole si può aggirare e su Windows ci sono i mezzi.
 iMac 21,5 Mid 2011 - i5 2,5GHZ - 12GB RAM OS X El Capitan Uncino 
 iPad 4 Retina 16 GB Black 
 iPhone 4 Bianco 16 GB 
 iPhone 4 Black 16 GB 
 iPhone 4s Black 16 GB 
 iPhone 5 Black 16 GB 
 iPhone5s 16 GB Gold 
 iPhone 6s 64 GB Silver 

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Si concordo...i Marocchini sono i leader della pirateria.
Ma giammyboy vorrebbe salvare il DVD originale, se i graffi sono evidenti c'è poco da fare.

Se invece son lievi puoi provare a girare il disco e creare vapore acqueo sulla superficie con l'alito, successivamente spalmi il vapore con l'ovatta.
Puoi andare avanti cosi...ma dovrai ripetere l'operazione in futuro per prevenire eventuali interruzioni.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Mactheripper (ora MTR), Riplt, Mac DVDRipper Pro.
Se ne vuoi fare un MKV con più lingue e sottotitoli, MakeMKV.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Grazie a tutti per le risposte.
iTechnology ITA ha scritto:Io sapevo ma correggetemi se mi sbaglio che se fai una copia di backup e la usi per te stesso non infrangi nessuna legge, cosa differente se ne fai uso commerciale e quindi pirateria.
Se si vuole si può aggirare e su Windows ci sono i mezzi.
Esatto, io se posseggo un DVD posso farmi una copia a patto di non usare tale copia al di fuori di casa mia.
xChApPiR ha scritto:...Se invece son lievi puoi provare a girare il disco e creare vapore acqueo sulla superficie con l'alito, successivamente spalmi il vapore con l'ovatta.
Puoi andare avanti cosi...ma dovrai ripetere l'operazione in futuro per prevenire eventuali interruzioni.
Questa non la sapevo... sapevo quella del dentifricio...
Ho controllato attentamente il DVD e non ho riscontrato segni e/o graffi. In seguito ho fatto la pulizia della lente con apposito DVD e dopo il film nello stesso punto non dava problemi.
J.T.Kirk ha scritto:Mactheripper (ora MTR), Riplt, Mac DVDRipper Pro.
Se ne vuoi fare un MKV con più lingue e sottotitoli, MakeMKV.
Si, li conosco e li ho tutti.

Ma quello che mi interessava di più era sapere quale tipo di tecnologia anticopia è viene utilizzata in un DVD. Da qui l'idea di cercare un programma che identifichi tale tecnologia e lo segnali. Tutto qui.
Dato che per PC esiste... spero che ci sia qualcosa di analogo for Apple.
Cercando con Google non trovo nulla se non le solite spiegazioni di Aranzulla su tutto tranne quello che mi interessa (comunque bravo), e a seguire altri siti con le stesse indicazioni.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Ho fatto copia dei DVD di Guerre Stellari (4,5,6 e 3) con i programmi indicati e non ho incontrato problemi.

Se un programma non dovesse funzionare provo con un altro, magari l'ultima versione disponibile.

Se poi vuoi aggirare il problema, ci sono delle periferiche che hanno in uscita il segnale non protetto (HD Fury ).
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
giammyboy ha scritto:... quello che mi interessava di più era sapere quale tipo di tecnologia anticopia è viene utilizzata in un DVD. Da qui l'idea di cercare un programma che identifichi tale tecnologia e lo segnali...
Stai chiedendo di descriverti il mare...

Ci sono tante tecnologie per le difesa da copie e tante tecnologie per superarle.
Non è una cosa che si può affrontare qui, come spiegazione, l'argomento è troppo vasto.

Sostanzialmente sono o elementi nascosti o crittografia con chiave incorporata nelle riproduzione dell'originale.
E sostanzialmente i sistemi di rippaggio consistono nel craccare la chiave oppure copiare tutto fino alla radice come l'originale.
Le differenziazioni tra un sistema e l'altro sono personalizzate e ce ne sono anche varianti.

Per approfondire devi solo applicarti con un motore di ricerca, troverai la nomenclatura, le tecniche e il loro superamento.


Eppoi, ebbasta con sta storia della moralità del comportamento nei confronti del diritto d'autore.
In teoria sarebbe giusto, nella pratica sono gestiti da bande organizzate di autentici delinquenti.

Vi piaceva, eravate ammiratori di Robin Hood, prima che crescendo vi facessero il lavaggio del cervello?
Bene, allora fate come lui...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

giammyboy ha scritto: ...... Da qui l'idea di cercare un programma che identifichi tale tecnologia e lo segnali. Tutto qui. ......
Tutto qui?
E ti pare poco?
Guarda, è vero che i supporti fisici sono ancora molto usati ma lo sono sempre meno, i video stanno diventando "liquidi" anch'essi e in rete ne trovi quanti ne vuoi già sprotetti e in ottima qualità (anche "blu-ray untouched") quindi a che ti serve conoscere nei minimi dettagli gli schemi di protezione adottati dai singoli DVD O Blu-Ray?



J.T.Kirk ha scritto: ...... Se poi vuoi aggirare il problema, ci sono delle periferiche che hanno in uscita il segnale non protetto (HD Fury ).
Questa non la sapevo, sarebbe da approfondire ......



faxus ha scritto: Eppoi, ebbasta con sta storia della moralità del comportamento nei confronti del diritto d'autore .........
Beh, adesso non esageriamo .......

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
faxus ha scritto: Eppoi, ebbasta con sta storia della moralità del comportamento nei confronti del diritto d'autore .........
Beh, adesso non esageriamo .......
Infatti, a che serve "esagerare"?...
Kernel Panic ha scritto:... i video stanno diventando "liquidi" anch'essi e in rete ne trovi quanti ne vuoi già sprotetti e in ottima qualità ...

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Secoli fa oltre a Nero si usava DVDFstab se non erro e altri.... le copie si possono fare se abbiamo comprato l'originale vero :D naturalmente se presente graffi esistevano fantomatici spray .... non esistono miracolo.
Puoi sempre cercare nella grande rete e tenerlo come copia.

Che ricordi.....che arrabbiature... adesso copiare non conviene più
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto: Infatti, a che serve "esagerare"?...
Hai scritto:
faxus ha scritto: In teoria sarebbe giusto, nella pratica sono gestiti da bande organizzate di autentici delinquenti
Autentici delinquenti mi sembra esagerato .........

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

faxus ha scritto:
giammyboy ha scritto:... quello che mi interessava di più era sapere quale tipo di tecnologia anticopia è viene utilizzata in un DVD. Da qui l'idea di cercare un programma che identifichi tale tecnologia e lo segnali...
Stai chiedendo di descriverti il mare...
Mi piace questa frase, grande Faxus.

Allora mi occorre un canotto, 2 remi, 1 salvagente e via di braccia! :D

Era solo una curiosità... oggi esistono tanti programmi che fanno un sacco di cose. Ad es.: un mio amico mi ha fatto vedere un'app per smart che inquadrando un termosifone fa vedere il calore che emette.

Comunque appena riesco mi documenterò meglio sulle varie tecnologia anticopia per DVD. Solo per il gusto di sapere.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... Autentici delinquenti mi sembra esagerato ...
Bè, in parte hai ragione.

Rispetto ai politici al governo sono dei semplici rubagalline...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...pretendere però il pagamento di una tassa "a prescindere" sui supporti, perché qualcuno "potrebbe" usarli per farci copie pirata e poi portarsi il ricavato milionario in Svizzera come "sembra" abbia fatto gino paoli da presidente della siai, mi sembra invece un comportamento ben peggiore di quello addebitabile ad un rubagalline.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti