Ubuntu dove vai ?? XP ti Massacra

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Stamattina ho trovato un vecchissimo notebook di mio fratello anno 2000

P III 800 mhx e 512mb ram
preistallato c era la buon anima di windows 98 second edition ormai erano anni che non si accendeva piu e mi son detto... perchè non riesumarlo dalle ceneri??
Prima gli ho fatto una grande ripulita coi miei strumenti e poi dopo sono passato al set up di XP sp2 Nlitizzato da me http://www.tweakness.net/articoli/nlite.htm
Dovezza mode
Allora ho istallato tutto xp sp2 con
Tutta la suite live compreso di writer , Live photo , Messenger 8.5 , Live Mail
Tutta la suite Open Office
Adobe Reader
Google desktop toobar
objectdock
VLC per i video
Internet Explorer 7
(Write serve per creare blog in 2 click, Live Mail è uguale a Mail di vista con funzioni aggiunte e sincronizza tutta la posta in entrata e in uscita da qualsiasi postazione si acceda con messenger, Live Photo consente di pubblicare le vostre foto sul web, o fare album video cd etc. )

tutto collegato con un chiavino USB WI FI

Velocità PAUROSA DI OGNI SOFTWARE
ecco il risultato in termini di occupazione
La cpu passa per un attimo a 26% causa screenshots, normalmente resta a 2%

Immagine

147 mb di ram occupata coi software avviati
ecco uno screen
Immagine


ovviamente per arrivare a cio ho dovuto eseguire vari lavori ma il risultato su un notebook del 2000 è straordinario
Ultima modifica di dovellas il gio, 06 dic 2007 10:28, modificato 1 volta in totale.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Ma perchè parlare della storia quando si è già nel presente? Perchè tirar fuori programmi facenti parte oramai della preistoria? Che fa, siete ancora innocentemente malinconici della vecchia piattaforma? O avete perso di Vista l'importanza e la potenza di Linux!!!!!!!!!!!!

Mac User!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mickie »

"Caro" Dovellas, qualcosa non mi quadra.
Non vedo, infatti, nell'elenco delle tue applicazioni:
"Tutta la suite anti-virus, anti-spyware, ecc."
javascript:emoticon(':D')
Michela

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

e qui vi volevo
io su quel PC ho istallato tutte suite attuali e non trapassate.

La suite Messenger 8.5 comprende i migliori software web based attualmente disponibili.
Messenger 8.5
Writer per creare Blog avanzati in modo elementare molto piu semplice di qualsiasi pagina di un forum ma avanzato.
Live Mail che sarebbe Mail di Vista con qualche funzione in piu che sincronizza in modo automatico tutta la posta contatti fedd rss da qualsiasi postazione si accedda con Messenger.
Live Photo , che consente di stampare modificare editare le foto in modo facile di pubblicare sul proprio blog o su Flickr con un click.

Ho messo l intera suite di open Office

Videolan per i video

Google toolbar

Objectdock


Internet Explorer 7 che è il migior browser per navigare , che se impostato in Dovezza mode resta inutile avere antispyware.

io non uso antivirus ne con Vista ne con XP no servono, basta ricordarsi la regola che nessuno ti regala niente in .exe special modo se i file sono di pochi kb o qualche mega. se poi vi divertite a provare crack allora il rischio su xp un po si corre.

per quanto riguarda la velocità di sistema resta ed è impressionante e vi ricordo che quel pc e del 2000
Pentium III 800 MHZ 512 mb ram condivisa con gpu .

ovviamente non posso metterci Sony Vegas ma tutto quello che ho istallato puo essere usato in modo concreto e facile a velocità regolari, aggiungo proprio ieri sera mi è venuto il capriccio di cambiargli le shell e oggi ha un tocco ancora piu bello dopo vi posto lo screen.
Se poi voglio metterci exposè o il cubo rotante e cavolate simili mi bastano pochi click con tutti i software free e a pagamente che ho disopnibili.

Concludo dicendo che Ubuntu pesa troppo e al contrariodi quanto qualcuno afferma il sistema è obsoleto un tantino meglio trovo Xbuntu leggermente meno pretenzioso , quindi il post in OT vuole significare,
se avete a casa un vecchio scassone arruginito magari in cantina con una copia originale di XP , un po di pratica con Nlite e aggiungendo tutte le hotfix fino ad oggi uscite rimuovendo le inutilità di sistema vi troverete un XP molto piu feroce delle distro linux piu diffuse con la compatibilità su qualsiasi periferica usb , wi fi blutooth telefonini etc.
Ovviamente non dovete pretendere l impossibile tipo acqusizione video o ripping da blu ray in mpeg ma per il resto potete creare un PC davvero personalizzato bello e moderno sopratutto concretamente funzionale.

Immagine
clicca per ingrandire

Immagine
clicca per ingrandire

quest altro è un mio vecchio
Pentium IV 2,4
con 1,5 gb ddr 400
su p4p 800
Nvidia 7600 GS
costruito nel 2002/3 lievemente modificato nel tempo

ImmagineIngrandisci

nonostante la sua anzianetà ancora oggi questo PC è mostruoso e sopra ci faccio girare anche crysis e Gears of War scalati ad hoc.

per concludere vi dico a voi novelli d INTEL
a giorni e disponibile Penry su socket 775 quindi anche chi ha un quad core si troverà con un hardware non piu da leoni (se non costa molto lo prendo il penryn su 775) , ma gia a dicembre 2008 sarà disponibile Nehlan , quindi al contrario di quello che si pensa i PC non invecchiano cosi facilemente e spesso la CPU può essere l ultimo dei componenti utili ai fini di concreti cambiamenti, anche ad esempio se guardiamo i montaggi video , in TV dove hanno tempi cortissimi per montare speciali telegiornali, e varie cose utilizzano computer ben assemblati che si affidano alla GPU di alto livello( come Nvidia quadro Plex II III )dove i software specifici spostano gestiscono il carico meglio gestito da queste schede,
quindi anche se sotto le vostre mani vi aspettavate qualcosa di piu da Leopard vi faccio vedere come nel giro di un anno o forse due troverete anche a parità di computer un fortissimo cambiamento di performance , tutto questo succede perchè società come Apple Microsoft progettano S.O. abbracciando le compatibilità future senza preoccuparsi troppo di sfruttare al 100% quello che hanno sopratutto perchè le CPU sono troppe e non possono basarsi solo su pochi modelli.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Ciao, non ho il tuo numero di messaggi, dovellas. Però, nuovo di questo furum, posso affermare che, fossi in te, farei un provino a Zelig. Sai mai? Potresti presentarti per il nuovo stile comico d'avanguardia polacco.
A me fai tanto ridere

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

LOLLONE!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
acrux
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 apr 2007 20:08
Messaggi: 167
Località: Napoli

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da acrux »

per quanto inutile come post pero' l'autore ha ragione... Ubuntu ha ormai tutti i pregi ed i difetti di Windows.

Ovviamente se stiamo parlando di una Ubuntu settata in "Dovezza' s mode". Un sistema GNU/Linux e' estremamente flessibile e sempre personalizzabile.
Ma tu guarda se mi devo trovare a difendere una distro che neanche mi piace, lol!

Ubuntu e' come Windows (e OS X).. totalmente "stupid proof" quindi mastodontica se installata senza criterio. Decisamente il peggio di GNU/Linux che punta alla grande distribuzione.

se qualcuno seguisse il vecchio adagio RTFM prima di giocare con i sistemi operativi... ci sarebbero meno "guerre di religione" :-)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

macrunner ha scritto:Ciao, non ho il tuo numero di messaggi, dovellas. Però, nuovo di questo furum, posso affermare che, fossi in te, farei un provino a Zelig. Sai mai? Potresti presentarti per il nuovo stile comico d'avanguardia polacco.
A me fai tanto ridere
E io confermo che il 90% dei post di sovellas sono SPAMz :wink:

Saluti
Stefano Ferrara

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

acrux ha scritto:per quanto inutile come post pero' l'autore ha ragione... Ubuntu ha ormai tutti i pregi ed i difetti di Windows.

Ovviamente se stiamo parlando di una Ubuntu settata in "Dovezza' s mode". Un sistema GNU/Linux e' estremamente flessibile e sempre personalizzabile.
Ma tu guarda se mi devo trovare a difendere una distro che neanche mi piace, lol!

Ubuntu e' come Windows (e OS X).. totalmente "stupid proof" quindi mastodontica se installata senza criterio. Decisamente il peggio di GNU/Linux che punta alla grande distribuzione.

se qualcuno seguisse il vecchio adagio RTFM prima di giocare con i sistemi operativi... ci sarebbero meno "guerre di religione" :-)

Mi spiace, non hai ragione
Ubuntu non è come Windows o meglio non è come Windows XP , forse se togliamo Beryl e compiz a me sembra Windows 98 andato a male.

Xp è un sistema immortale ed indomabile nonsolo estremamente flessibile ma anche estremamente compatibile, non si limita alle migliaia di software disponibili Open Source , ma hai trilioni di software per ogni esigenza ed in qualsiasi momento senza sperare di poter attingere a Win E,per non parlare poi di tutto l hardware e periferiche esistenti .
Se poi mi parli di sistemi fbsd dove per mesi ti costruisci qualcosa per altri messi ti ci metti a tappare i buchi con firewall etc, allora quei sistemi restano e sono per gli appassionati maniaci.

Il mio post non è inutile in quanto chiarisco se qualcuno ha un PC vecchio magari in cantina può cominciare a pensare di tirarlo fuori e fargli fare ancora oggi qualche compito meraviglioso,tuttavia credo di aver postato in OFF Topic e mi chiedo , se dal titolo un topic non interessa perchè entrarci denro e postare?

Regard.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Da parte mia preferisco le patatine (senza sorpresa).

:wink:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

E poi si scrive Regards :twisted:
Stefano Ferrara

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da simkravitz »

zikk... :shock: :?

ma quando lo bannate??? :lol: 8) :lol: :) :P

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stefano Ferrara

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

simkravitz ha scritto:zikk... :shock: :?

ma quando lo bannate??? :lol: 8) :lol: :) :P
perchè mi merito il ban?
io qui faccio veramente il bravo :D
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

Stefano Ferrara

Bloccato

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti