Mac al 20% in - Esperienza in merito del venditore DjDrunk!

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

MacManiac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 apr 2008 09:46
Messaggi: 88

Top

ragazzi scusate se mi intrometto e lasciatemi passare questa frase : Siete un pochino repressi o oggi vi sentite delle divinità ?

Ripetendo e straripetendo che a Dj Drunk l'ho fatto ripetutamente una mappina a piu' riprese essendo lui anche un mio amico real life, sono stupito dai vostri commenti saccenti , sparate sentenze e commenti senza il minimo freno.

Lasciate che io vi chiarisca un attimino la situazione senza arzigogolare o usare paroloni.. ma parlando molto low level, Drunk è un bravo ragazzo.. ma coglione, pensava di poter fare l'imprenditore senza disporre di un capitale proprio.. facendo da passamano e guadagnandosi facile facile i soldini, nel mio paese queste le chiamiamo " cap e lignamm " ( teste di legno ) che vengono usate da chi è piu' smaliziato per procedere in azioni non tanto lecite e avere sempre il sederino coperto. Ora troppo tardi si è reso conto che la vita non cosi' ed è giusto che paghi le conseguenze, ma nonostante questo io non mi sento nella posizione di poter giudicare le sue azioni che vanno fuori da questo argomento :

Sbara la conosco ed è una ragazza dolcissima, le ho parlato anche io su facebook proprio per darle un supporto morale visto che capivo la situazione, ed anche per questo motivo posso capire che lei possa scrivere ancora evidenziando la sua rabbia, ma permettimi Fra tu no, tu non puoi, perchè ti ricordo che anche tu hai usufruito di queste cose che tu tanto condanni e su cui si scagliano altre persone. ( elia ,s'è accattat n'imac e tu con questo hai capito i suoi valori etc etc... ma tu stai for ca cap ! )

Ripeto e straripeto per me Drunk è nu strunz, ma non per questo adesso voi tutti siete nella posizione di giudicare qualsiasi sua azione, ovviamente lui i soldi per risarcire i malcapitati non li ha e sta la lasciando che la legge faccia il suo corso per rivalersi su quell'altra chiavica molto piu' smaliziata di lui . Mo lui s po accatta' qualsiasi cosa voglia..ripeto.. voi non potete ormai marchiare e giudicare una persona per un errore fatto.
Imac 24 "
Mac Pro
eMac G4
iMac G4
iBook G4
PowerBook
Macbook pro 15 Unibody
Macbook Air
Iphone 2G 8 GB
Iphone 3G 16 GB
Iphone 3Gs 16 GB
Ipod Touch 16 GB
Ipod4gb Nano
Ipod Classic 160 GB
ipod Shuffle

Aiuto sono un maniaco di mac !!

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

voi non potete ormai marchiare e giudicare una persona per un errore fatto.
scusami, ma se io commetto un errore e mi pento, dimostrandolo cercando di rimediare, posso sperare nella clemenza altrui, altrimenti no!
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

MacManiac ha scritto:ragazzi scusate se mi intrometto e lasciatemi passare questa frase : Siete un pochino repressi o oggi vi sentite delle divinità ?
Holà, ciao ellemme, da un po' che non scrivi più con quel nick, un solo messaggio? :D
A parte questo, hai ragione sul fatto che qualcuno si è atteggiato a divinità. Anzi qualcuno è stato pure saccente e arrogante, ma mai abbastanza di raggiungere il mio livello di arroganza, saccenza e divinità e sai perché ti dico questo? Perchè avrei tanta ma tanta voglia di prendere a calci in cu_o quel bel soggetto del tuo amico.
PS
prima di rispondermi fai questa riflessione: quanto sono importanti i soldi per alcune persone? Quanti sacrifici a volte fa una persona per poter, soldino dopo soldino, risparmiare e potersi a volte togliere uno sfizio o una necessità? Nessuno di questi si improvvisa Imprenditore, soprattutto coi soldi degli altri, perché sai come dice quel comico di Zelig? "…sono tutti bravi a fare i froci, col cu_o degli altri.."

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1881

Top

Tale DjDrunk sarà anche "un bravo ragazzo ... ma coglione", oltre ad essere amico tuo, ecc. ecc.: fatto sta, però, che doveva far fronte all'intera situazione in modo diverso. Cioè risarcendo Sbara81, anche vendendo qualche pezzo che aveva in casa: venderlo per risarcire, non per comparsi un altro mac. Questo non è un giudizio. È un fatto. Da cui consegue un giudizio.

PS
Poi, se ancora fa comodo, può sempre invocare giudici e avvocati...

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

robertocali ha scritto:scusami, ma se io commetto un errore e mi pento, dimostrandolo cercando di rimediare, posso sperare nella clemenza altrui, altrimenti no!
Infatti, quanto meno, chiedi scusa non accampando scuse.
hai sbaglaito? Va bene, capita a tutti, però in casi come questo devi rimediare, vendendo anche le scarpe (le tue di scarpe, non quelle che rubi ad altri) ma devi rimediare, altrimenti sei meno di zero, la feccia. Non puoi lasciare le persone prive dei propri soldi perché tu, che di fatto sei meno di zero, hai creduto di diventare un imprenditore sulle spalle degli altri, avidi sicuramente, ma almeno gente onesta e che ti ha dato fiducia.

MacManiac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 apr 2008 09:46
Messaggi: 88

Top

robertocali ha scritto:
voi non potete ormai marchiare e giudicare una persona per un errore fatto.
scusami, ma se io commetto un errore e mi pento, dimostrandolo cercando di rimediare, posso sperare nella clemenza altrui, altrimenti no!
Non deve risarcire solo sbara ma anche altri... io penso che sia stato giusto lasciare fare il suo corso agli organi competenti.


@ Macintosh HD : ma chi è sto ellemme ? forse hai preso un granchio. Per le tue considerazioni che hai scritto, forse non ci siamo capiti, io stesso sto dicendo che drunk ha torto...completamente torto, e anche io sono dalla parte di persone come Ilenia che hanno visto i loro risparmi andare a puttane , ma sono ancor piu' contro le persone con il ditino puntato alias " il moralizzatore " che adesso a mo di santa inquisizione perseguitano chi ha sbagliato in ogni sua azione e sfacettatura che ne consegue. bravissimo sono tutti froci con cu_o degli altri.. ed è questa la lezione che deve capire drunk..
Imac 24 "
Mac Pro
eMac G4
iMac G4
iBook G4
PowerBook
Macbook pro 15 Unibody
Macbook Air
Iphone 2G 8 GB
Iphone 3G 16 GB
Iphone 3Gs 16 GB
Ipod Touch 16 GB
Ipod4gb Nano
Ipod Classic 160 GB
ipod Shuffle

Aiuto sono un maniaco di mac !!

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

MacManiac ha scritto:... ma sono ancor piu' contro le persone con il ditino puntato alias " il moralizzatore " che adesso a mo di santa inquisizione perseguitano chi ha sbagliato...
Moralizzatori dici? Ma ancora parli? Sei suo amico hai detto? Guarda li in firma che bel parco macchine che hai, coraggio dai una mano al tuo "amico" a rimediare con qualcuno dei malcapitati, poi visto che ci sei fagli vendere un paio di cosine che si è appena comprato. Scommettiamo che nel giro di poco qualcosa si risolve?
Mi dispiace per te ma io personalmente non punto il dito ma tutte le dita. Internet non può e non deve diventare terreno fertile per i disonesti o, come nel caso del tuo compare, incapaci e sprovveduti (e sono buono)
PS
Ma qualcuno ti ha spiegato che esiste anche il reato come incauto acquisto e ricettazione? Sai che anche i malcapitati potrebbero, oltre al danno, subire la beffa della giustizia?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cari amici, e mi rivolgo a tutti, qui non si tratta di fare i moralizzatori.
Qui si tratta di TRUFFA.
DjDrUnK ha truffato, sfruttando anche il nostro sito, e noi tutti siamo CONTRO le truffe.
Comprare un Mac (come avrei fatto io) pagandolo il 20% in meno NON è truffare e non mi fa piacere sentirmi paragonato a DjDrUnK solo perché avrei "usufruito di queste cose che tanto condanno": finché pago e ricevo la merce con regolare fattura non c'è problema, il guaio è quando pago e NON ricevo.

Nel caso di DjDrUnK poi, si aggiunge anche la beffa…
Va in Sardegna, lascia la sorellina a fare il lavoro sporco, e poi spende e spande…
Lui, anche se sarebbe stato a sua volta truffato, è comunque il truffatore di Sbara e altri…

Infine, uno che non ha perso soldi, non ha perso nemmeno le provvigioni non può sentirsi leso, i soldi li hanno persi gli altri.

Quoto elia in tutto, soprattutto in questo:
vende dei beni voluttuari per comprarne uno ancora più voluttuario... beh... si commenta da sè !!!
Senza bisogno di altro commento ci dice quali siano i tuoi valori, i tuoi criteri di scelta, le tue priorità: probabilmente, nella vita, farai più strada di me... resta da vedere se salendo la scala o discendendola, ma farai più strada di me, certamente.
A jamais
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

MacManiac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 apr 2008 09:46
Messaggi: 88

Top

Macintosh come si dice a Napoli, la sfaccimma della confidenza io non te l'ho data ancora, quindi cerca di tenere un verbo dimesso quando parli con chi non conosci.

1) Parlo quanto mi pare, non sono l'avvocato delle cause perse, sono un suo amico ma non per questo uno che lo difende, e se è apparso il contrario mi scuso.


2) visto che bei mac che ho ? e ci manca ancora un bel imac 27 arrivato da qualche giorno, e sulla tua ironia ti rispondo dicendo che : ( drunk puo' confermare ) che lo contattai dicendogli che lo potevo aiutare a risarcire i poveri malcapitati, ma lui nella sua visione un po distorta della cosa, disse che doveva prima rivalersi su quell'altro e poi restituire i soldi.

3) " qualcuno " non mi deve spiegare niente, ripeto non sono l'avvocato di nessuno ma come dici tu prenderei volentieri a calci in cu_o chi fa sproloqui sui valori di una persona che non conosce e sopratutto persone che non c'entrano nulla nella faccenda.



Edited : Fra scusami se hai potuto capire che ti stessi paragonando a Drunk, non era questo il mio intento, ma volevo sottolineare che siamo noi stessi a volte a favorire il marcio che è alla base delle cose, ci siamo capiti in che senso no ?
Imac 24 "
Mac Pro
eMac G4
iMac G4
iBook G4
PowerBook
Macbook pro 15 Unibody
Macbook Air
Iphone 2G 8 GB
Iphone 3G 16 GB
Iphone 3Gs 16 GB
Ipod Touch 16 GB
Ipod4gb Nano
Ipod Classic 160 GB
ipod Shuffle

Aiuto sono un maniaco di mac !!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MacManiac ha scritto:Fra scusami se hai potuto capire che ti stessi paragonando a Drunk, non era questo il mio intento, ma volevo sottolineare che siamo noi stessi a volte a favorire il marcio che è alla base delle cose, ci siamo capiti in che senso no ?
Giggì, avevo capito lo stesso, ma fammi uno sfaccimma di piacere, non difenderlo, che per poco non si inchiappettava pure a Eugenio, e allora sarei stato molto meno civile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

fragrua ha scritto:Comprare un Mac (come avrei fatto io) pagandolo il 20% in meno NON è truffare e non mi fa piacere sentirmi paragonato a DjDrUnK solo perché avrei "usufruito di queste cose che tanto condanno": finché pago e ricevo la merce con regolare fattura non c'è problema, il guaio è quando pago e NON ricevo.
Franz, diciamo le cose come stanno, il 20% di sconto su un prodotto Apple già di per se non è una cosa "normale" per un qualsiasi rivenditore che di prodotti Apple ne compra e ne vende a dozzine, figuriamoci per un occasionale. Il 20% di sconto, che piaccia o meno, lascia intendere che la provenienza possa essere illecita, pertanto il reato esiste per entrambe le parti.
Ma nel caso in cui la provenzienza fosse "parallela", ammettendo un reato davvero minimo (se scoperto) ogni volta, prima di acquistare, sarebbe bene sondare non solo la reale disponibilità del prodotto, ma anche la situazione economica del venditore, ovvero, se il venditore dichiara che l'affare è possibile unendo X vendite, quindi una raccolta collettiva di danaro per acquistare un certo lotto che poi verrà spartito, chi assicura i compratori nel caso in cui all'origine ci sia una truffa? Molto semplice, chi organizza la compravendita deve poter garantire con un suo capitale.
Capisci che è una situazione ingestibile sia per un venditore occasionale sia per gli acquirenti, soprattutto per gli acquirenti?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Macintosh HD, a me non mi interessa un fico secco da dove arriverebbe questo Mac che avrei comprato.
Se sgancio i soldi e prendo il Mac e la fattura sto a posto. Almeno legalmente. OK?
Se vado da Auchan e compro un LaCie a metà prezzo rispetto al sito LaCie mica mi pongo il problema?

Qui si stava facendo notare solo la differenza che c'è tra chi compra un bene e chi frega i soldi.
OK?

Che poi (tra noi) sappiamo che nel caso del Mac c'è sicuramente qualcosa sotto, è vero, ma da qui a dire che siamo tutti truffatori NO.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

MacManiac ha scritto: e ci manca ancora un bel imac 27 arrivato da qualche giorno, e sulla tua ironia ti rispondo dicendo che : ( drunk puo' confermare ) che lo contattai dicendogli che lo potevo aiutare a risarcire i poveri malcapitati,
Ecco a voi: Il Gatto e la Volpe :D
Immagine
Anzi no, Marchi e Nobile
Immagine

Ti credo guarda, anche perché non avrei alcun diritto di mettere in dubbio la tua parola visto che non ti conosco

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

fragrua ha scritto:Macintosh HD, a me non mi interessa un fico secco da dove arriverebbe questo Mac che avrei comprato.
Se sgancio i soldi e prendo il Mac e la fattura sto a posto. Almeno legalmente. OK?
Non scaldarti, anche perché se la fattura è vera, qual è il problema? Nessuno.
fragrua ha scritto: Se vado da Auchan e compro un LaCie a metà prezzo rispetto al sito LaCie mica mi pongo il problema?
Certo che no, ti stai affidando a un marchio noto, e proprio perché noto soggetto e sottoposto più di altri a controlli e verifiche. In questo caso non ti poni nemmeno il problema, anche perché potrebbe essere una svendita come spesso accade.
Ma in ogni caso, anche se Auchan ti avesse venduto un prodotto "rubato", tu non avresti alcuna conseguenza, se non qualche grattacapo con uno studio legale per poter ottenere il tuo lecito rimborso.
fragrua ha scritto: Che poi (tra noi) sappiamo che nel caso del Mac c'è sicuramente qualcosa sotto, è vero, ma da qui a dire che siamo tutti truffatori NO.
Nessuno ha mai detto questo, ma, che ti piaccia o meno, se acquisti un prodotto da canali non ufficiali, sei punibile, non per truffa, per incauto acquisto / ricettazione e molte altre avventure.
Come ripeto, che a te piaccia o meno, le cose stanno così.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un incauto acquisto?
Cioè, io entro in un negozio, per quanto nuovo e sconosciuto, acquisto un Mac, ho una fattura che dimostra che l'ho pagato e… corro rischi legali?

Elia… rispondi tu, che mi vien da ridere!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti