Come va la tua connessione? (ADSL, fibra, satellite, ecc…)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

faxus ha scritto: Tutto, pare, in totale trasparenza, strano caso in questi panorami di furbetti.
Per un altro provider analogo, le proteste sul web riguardavano il rallentamento progressivo della velocità, ma lo stesso destino mi è capitato più volte con connessioni adsl, quindi non vale.

Sto in linea con curiosità, visto che stavo meditando su una soluzione analoga.
---
Mac... che passione!

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

albertocchio ha scritto: no alla prima, no alla seconda, per la terza lo sai solo tu.

anche qui ci sarebbe da discutere ma come dice il gattaccio con le scarpette: tempo perso con me.
Tutto fuor che perdere tempo a discutere!
In questi gg ho concluso che è meglio dare ragione a tutti a prescindere.
Poi, dalle mie parti si dice la ragione la si dà a' bischeri, ma non è questo il caso.
---
Mac... che passione!

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Per rientrare in tema, questa più o meno la mia velocità media serale
Immagine

Vodafone adsl 20 Mega (col binocolo)
---
Mac... che passione!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

a-mac ha scritto: alla faccia KP!
ma dove sei andato a vivere?!!!
È la fibra Telecom, ma purtroppo non è sempre così, è molto discontinua.

Altra cosa per me inspiegabile, a seconda dei server da cui si fa il test - anche se tra loro molto vicini o nella stessa città - i risultati possono variare parecchio ......

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

Kernel Panic ha scritto:Altra cosa per me inspiegabile, a seconda dei server da cui si fa il test - anche se tra loro molto vicini o nella stessa città - i risultati possono variare parecchio ......
io ho provato tutti i test qui segnalati e la differenza tra uno e l'altro sono irrisorie ma ho notato una cosa strana: la velocità cala se il mac sta facendo qualcosa, tipo la copia di una 20na di GB… vi sembra normale? che c'entra il processore con i test di velocità?

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
albertocchio ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Altra cosa per me inspiegabile, a seconda dei server da cui si fa il test - anche se tra loro molto vicini o nella stessa città - i risultati possono variare parecchio ......
io ho provato tutti i test qui segnalati e la differenza tra uno e l'altro sono irrisorie ma ho notato una cosa strana: la velocità cala se il mac sta facendo qualcosa, tipo la copia di una 20na di GB… vi sembra normale? che c'entra il processore con i test di velocità?
bella questa!

a proposito... consiglio di fare i test non da rete ethernet (troppo stabile e veloce), ma da wifi
e nel frattempo copiare qualche film da un Mac ad un altro
così, tanto per saturare la banda wifi, mentre fa i test
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Spiacente, non potrò mai testare Linkem.

Pare che io abiti attualmente più a monte del ripetitore ed il segnale non è stabile.
Peccato sembravano persone e non una società di tipici rivenditori di accesso internet.
Tipo un tanto al chilo e sorridi pure se ti sto fregando, dovresti essere contento.

Eolo sembra abbastanza simile, ma non ha (ancora) ripetitori in Campania.
Operava una volta solo in Lombardia, oggi in mezza Italia, ma non ancora al Sud, arrivano solo al Lazio.

Qui in zona c'è un ripetitore Aria (WiMax).
Ho chiesto info, ma al contrario di Linkem, non ha telefoni cui chiamare.
Ho inviato un'email a Aria e ho chiamato Eolo con un risponditore che ha preso nota.
Eolo mi ha richiamato due minuti dopo.
Aria non mi ha ancora risposto all'email dopo tre ore, né chiamato al telefono.

Pare che diano 7GB al secondo a circa 20 euro al mese per un anno, invece che poco più di 23, dopo non è dato sapere.
Però vogliono 100 euro se non si paga con addebito su conto corrente.
(esattamente sono 100 euro, ma che ti vengono scontate se paghi come dicono loro)

Spiacente, pagherò i 100 euro, obtorto collo.
Sto ancora rimpiangendo quando mi feci prestare una chiavetta, tre o quattro anni fa, da un amico per tre mesi.
Aveva un contratto con Vodafone da 20 euro al mese.
Ma non sapeva perché non era chiaro (scritto in caratteri microscopici in una delle ultime pagine del contratto) che era a traffico limitato in download, senza avviso di superamento.
Gli arrivò un conto che era di oltre 540 euro sopra il preventivato di 60, non potei esimermi dal regolare, ringraziando e da allora...

Con Tre (cento ore internet) mi hanno bloccato più volte, abusivamente perché non c'era in contratto, la navigazione, quando sforavo 1 GB giornaliero, e, credo, perché ricaricabile, forse se avessi avuto l'addebito su c/c avrei pagato (?).
Comunque adesso sto consumando 3GB di Tre, dicono a 5 euro, ma in realtà a 20, perché 10 costa la scheda e il pagamento è di minimo 10 euro.
100 ore a 15 euro non me le danno più, non gli conviene...

Insomma, con Aria parte male.
Quando uno non ha un numero da chiamare e deve pagare 100 euro per essere al sicuro da eventuali prepotenze, che fiducia può avere in un fornitore?

Bah... Tanto...

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Eolo (NGI ) è una delle poche alternative serie per una connessione senza fili in casa competitiva per stabilità con la classica adsl con doppino telefonico
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

faxus ha scritto:
Ma non sapeva perché non era chiaro (scritto in caratteri microscopici in una delle ultime pagine del contratto) che era a traffico limitato in download, senza avviso di superamento.
ne so qualcosa....se non ho capito male avevano cambiato le condizioni contrattuali dopo un annetto circa senza premurarsi di avvisare, quindi io sapendo che era senza limiti ci sono andata tranquilla...ahhh, cosa sarà mai la trasparenza...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ho mandato, dopo ieri, anche stamattina, un'email ad Aria Max.

Macché, forse non gli funziona la linea...
Poco fa ho rintracciato dei negozi concessionari della zona.
Mi hanno dato un numero verde, aggiungendo che se lo chiamo verrò richiamato entro 72 ore.

Ma il numero verde si chiama, dicono, solo da linea fissa... E vabbè.

Quando ho chiesto se potevano risolvere il problema mi hanno avvertito che fanno contratti solo con pagamento per RID o con addebito su carta di credito.
Contratto minimo annuale (ma non ho capito anche se minimo due anni o tocca pagare qualcosa in più)
Poi che il collegamento può anche essere lento se non ci sono le condizioni.
Poi che ci sono 90 euro per l'impianto/modem e 100 euro una tantum, cose del genere ma non si capisce un tubo.

Leggo in giro in rete alcuni che si lamentano per addebiti indebiti, addebiti oltre la scadenza ed una certa spocchia nel trattare coi clienti (beh, di questo me ne ero accorto).
E poi questa gente ha le concessioni per il servizio, date dalla legge contro il digital divide...

Che debbo fare?
Se qualcuno ha idee o suggerimenti...
Ringrazio Kundalini che per mp mi ha inviato un suggerimento.
Non è praticabile, il sito non funziona, oltre ad avere prezzi astronomici

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
100 Mbps in tutta Italia

“Long Term Evolution Time Division Duplex è una tecnologia mobile di trasmissione dati che segue gli standard internazionali LTE ed è sviluppata per le reti 4G". Esordisce così Riccardo Ruggero, AD di Aria S.p.A. (società del gruppo Tiscali che si occupa dei servizi LTE)...

http://www.dday.it/redazione/19203/tisc ... rga-lte-4g" onclick="window.open(this.href);return false;
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
BlackDragonGTA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 gen 2016 23:56
Messaggi: 36

Top

Ecco qua il test della mia linea:

Immagine

Sinceramente non mi trovo per nulla male!

Mentre questa è l'hotspot della Tre.it (LTE sotto casa)

Immagine

:lol: :P
Vivi e lascia vivere...

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
il 4G, il 5G che verrà, il 6G poi, etc etc...

sono una bella cosa se... SE...

posso partire in auto da Monfalcone per andare a Santa Cesarea Terme, e lungo tutto il tragitto sono in grado di guardare in streaming tutta la saga di Star Wars!

altrimenti sono soldi buttati

usare whatsapp e facebook a 150 Mb/s per qualche secondo e poi non riuscire a termine una telefonata di lavoro senza dover richiamare indietro almeno due volte!
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

Monfalcone? che caxxo ci fai a Monfalcone?

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
a visitare l famosa rocca
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti