[VENDUTO] [CE+NA+SS] Vendo iMac 20'

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

videma ha scritto:CARATTERISTICHE:
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac4,1
Nome processore: Intel Core Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 2 MB
Memoria: 1,5 GB
Velocità bus: 667 MHz
HD: 250 GB

aggiungo tastiera slim alluminium wireless e mighty mouse wireless apple (valore 160 euro)

in perfette condizioni
vendo per passaggio a Macbook Pro

prezzo: 700 €
Il prezzo è assolutamente OUT. Mediaworld vende l'iMac 8,1 NUOVO con 2 anni di garanzia a 999 euro.

Se togliamo il 20% (dell'IVA, scaricabile per i professionisti o per gli insegnanti statali) siamo a meno di 800 euro.

Vogliamo dare un valore di almeno 100 euro (ma vale molto di più) a 2 anni di garanzia? Siamo a 700 euro per un iMac 8,1 NUOVO con 2Gb di ram 2.4GHz e ATI HD2400 250Gb Hd 2 anni di garanzia (con possibilità, a pagamento, di estensione a 5 anni).

700 euro per un iMac 4,1 con 1,5Gb di RAM (quindi con ram che non sfutta il dual channel e assolutamente da cambiare per chi vuole un sistema performante) mi sembrano oltremodo eccessivi.

Inoltre... a breve avremo dei nuovi iMac...

Avatar utente
videma
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 01:28
Messaggi: 193

Top

nirvanakurt ha scritto:
videma ha scritto:CARATTERISTICHE:
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac4,1
Nome processore: Intel Core Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 2 MB
Memoria: 1,5 GB
Velocità bus: 667 MHz
HD: 250 GB

aggiungo tastiera slim alluminium wireless e mighty mouse wireless apple (valore 160 euro)

in perfette condizioni
vendo per passaggio a Macbook Pro

prezzo: 700 €
Il prezzo è assolutamente OUT. Mediaworld vende l'iMac 8,1 NUOVO con 2 anni di garanzia a 999 euro.

Se togliamo il 20% (dell'IVA, scaricabile per i professionisti o per gli insegnanti statali) siamo a meno di 800 euro.

Vogliamo dare un valore di almeno 100 euro (ma vale molto di più) a 2 anni di garanzia? Siamo a 700 euro per un iMac 8,1 NUOVO con 2Gb di ram 2.4GHz e ATI HD2400 250Gb Hd 2 anni di garanzia (con possibilità, a pagamento, di estensione a 5 anni).

700 euro per un iMac 4,1 con 1,5Gb di RAM (quindi con ram che non sfutta il dual channel e assolutamente da cambiare per chi vuole un sistema performante) mi sembrano oltremodo eccessivi.

Inoltre... a breve avremo dei nuovi iMac...
partiamo da un concetto...
se una cosa non mi interessa io passo avanti invece di commentarla e non vado a fare il salvatore della patria lasciando commenti al vetriolo come se chi vende volesse fregare qualcuno, e se proprio voglio farlo mi leggo tutte le risposte cosi facendo mi sarei reso conto che si era gia discusso sul prezzo, e chi vende, accorgendosi dell'errore di valutazione dettato da inesperienza, ha gia accordato una profonda limata sul prezzo proposto se qualcuno è interessato!

in più aggiungo che quando è stato fatto il post non si parlava di nuovi mac (che, per inciso, a mio parere sono una bufala...almeno per il momento)
mettici pure che i nuovi imac non includono mouse e tastiera wireless oltre a quelle di serie!
Concludendo la prossima volta se proprio vuoi far notare un errore si costruttivo come lo sono stati gli utenti prima di te e non in questo modo barbaro!

a questo punto.. se qualcuno è interessato al mac in oggetto mi faccia una proposta economica e io la valuto!

arrivederci!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
videma ha scritto:arrivederci!
E ja… guaglù!
;-)

Purtroppo nirvanakurt ha l'anima del commerciante, ma la prossima volta sarà più umano, vero?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

E' ovvio che il mio intervento non voleva offendere nessuno ma... siamo su un sito che ha come slogan (ed è la realtà)

iMaccanici - Assistenza gratuita

Qui ci mettiamo tutti (FraGrua in particolare) a disposizione degli altri e ci diamo, volentieri, una mano.

Ci facciamo (quando possibile) la pizzata dal venerdì... si ci comporta da amici.

i 700 euro per quel iMac li vedo poco compatibili con lo spirito di iMaccanici... per il resto c'è (citando un famoso spot di una nota carta di credito) eBay!

Ciao

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

non voglio fare l'avvocato di nessuno, pero questa discussione mi ha incuriosito e essendo un forum libero mi sento padrone di poter dire la mia:
dato che gia molte volte si sono aperte discussione sulla valutazione dell'usato, spesso bisogna valutare le dinamiche affettive che chi vende il pezzo tiene in conto inconsciamente, io venditore ragiono dicendo "per liberarmi di sto pezzo sono disposto a venderlo a tot soldi e a meno preferisco tenermelo perchè è mio e lo valuto così. se fosse un bene non privato(vedi imac nel negozio) la valutazione non possiede la caratterizzazione dell'affettività.
il venditore a seconda delle necessita di sbarazzarsene abbasserà la valutazione sempre che non sia il mercato stesso a farlo (diventa pricetaker, cioe subisce il mercato): se io vendo un bene a 100 e un altro lo vende a 90 prima sara venduto il suo ma se poi c'è scarsita di offerta e rimane solo il mio da 100: puo far gola a qualcuno che quindi effettuera il movimento nel mercato consolidando il punto d'incontro della trattativa ai miei tanto agognati 100(diventa pricemaker influenzando la valutazione del emrcato)! poi valutazioni dell'acquirente (logicamente al ribasso) servono per smuovere un eventuale trattativa e puo essere cio che ha fatto nirvanakurt.

quasi quasi ci scrivo la tesi sulla valutazione degli imac usati :D

scusate il "flusso di coscenza" :oops:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Scusate se siamo OT, ma mi pare che qui ci sia piú una discussione di economia applicata che una semplice trattativa di usato :lol: :lol:
Stefano Ferrara

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

hai ragionissima! ho sbagliato ma non ho resistito all'idea, sai ore ore a studiare sto schifo durante il giorno poi ti viene naturale :D

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
pietrofnom ha scritto:Quindi a quanto viene venduto in fin dei conti questo iMac?
500€ e se ti va benissimo 600 ciao cesaremac :shock: :shock: :shock:

trinitron
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 08 set 2009 23:03
Messaggi: 4

Top

500 euro a mani a napoli...fammi sapere

Avatar utente
videma
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 01:28
Messaggi: 193

Top

pietrofnom ha scritto:Quindi a quanto viene venduto in fin dei conti questo iMac?
550 e te lo passi a prendere a caserta :)

Avatar utente
videma
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 01:28
Messaggi: 193

Top

uppete! aggiornato il prezzo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ha raggiunto un prezzo ideale, adesso chi è interessato lo compri senza specularci più.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
videma
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 01:28
Messaggi: 193

Top

fragrua ha scritto:Ha raggiunto un prezzo ideale, adesso chi è interessato lo compri senza specularci più.
;)
ma guarda, lo spero!
anche perchè sul sito che avete messo in home, i prezzi sono più alti e senza tastiera alluminium e mouse wireless :P

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
videma ha scritto:
fragrua ha scritto:Ha raggiunto un prezzo ideale, adesso chi è interessato lo compri senza specularci più.
;)
ma guarda, lo spero!
anche perchè sul sito che avete messo in home, i prezzi sono più alti e senza tastiera alluminium e mouse wireless :P
Nessuno osa?
;)

PS: prendiamolo per un up…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Beh, allora il mio l'ho pagato un buon prezzo: € 650,00 compresi 1 gb di memoria, configurazione completa, mouse e tastiera nuovi, perché quelli senza cavo non li sopporto, inquinano con le batterie e non sempre sono precisi, soprattutto per fare grafica...

Sono contento, pensavo di aver preso uno vecchio scassone, invece va da Dio e ho scoperto che l'ho pagato il giusto. Yeah! ;-)

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac6,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,16 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 3 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM61.0093.B07
Version SMC (sistema): 1.10f2
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron