Leopard OS X 10.5.1 e problemi con Bluetooth

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
virtualenix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2007 19:52
Messaggi: 27

Top

Ciao a tutti, sono nuovo del forum chiedo aiuto in merito ad un problemino che mi si è presentato di recente con il mio iMac 20" con Leopard 10.5.1 installato ed aggiornato.
In breve, il Bluetooth riceve ma non comunica con i dispositivi al mio iMac associati, li riconosce perfettamente senza problemi ma poi quando provo ad inviare un semplice file di testo niente da fare.
Prima sull'icona Bluetooth nel dock si sovrapponeva un punto interrogativo e tutto finiva li, adesso neanche quello dal momento un mio fugace movimento ha fatto si che l'icona sprisse dal Dock (anzi se mi dite come rimettercela ve ne sono grato)!!!
Che cosa fare?
- Ho provato ad installare un aggiornamento del FirmWare per il Bluetooth (FW 1.2.1) ma niente da fare, non mi permette di installarlo;
- Dalle preferenze di sistema ho provato a verificare che tutto fosse attivato e funzionante senza nessun blocco e se il dispositivo fosse correttamente abbinato;
- Attivato e disattivato il Bluetooth senza nessun risultato;
- provato ad inviare svariati file con cell ed un mio MiniMac e tutto funziona, il contrario NO!!
Che faccio? Smonto il pannello deL mio iMac e strappo i fili dell'antenna Bluetooth o qualche ANIMA PIA di questo Forum viene in mio "A I U T O"?
Maccanici???? Dove siete???? AIUTOOOOOOO
Grazie anticipato

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È un problema legato solo ai file di testo oppure anche alle immagini?
Sembra il problema che Fenix ha avuto con Textedit.

:roll:

Avatar utente
virtualenix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2007 19:52
Messaggi: 27

Top

No lo fa con tutti i file, non solo txt ma anche mp3 o altro!!
Ho provato con lo stesso tel cell Nokia 6680 a fare lo scambio con un MacMini che ho anche in casa e tutto funziona perfettamente. La cosa mi sorprende in quanto l'iMac sembra non rispondere proprio a niente quando dal menù scelgo di inviare un file ad un componente esterno, il contrario funziona benissimo!
:: Virtu@lEnix ::

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova creando un nuovo utente se funziona.
Prova anche installando Leopard su un HD esterno, magari può essere un bug dell'ultimo felino, che io non posso verificare non avendo a disposizione ne il bluetooth ne un Nokia 6680.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
non confermo che il mio problema fosse un bug di leopard
perchè non veniva letto il formato
ma il file passava benissimo

ora pero provando se voglio mandare da cell un file col bluethoot risulta fallito
peroò se prendo il file e lo importo su leopard dal cell allora passa

per cui non è un problema di bluethoot ma un problema credo di permessi!

ciao!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
virtualenix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2007 19:52
Messaggi: 27

Top

Ciao raga,
grazie a Fragrua e Fenix per le risposte....
ho provato a creare un nuovo account e come al solito non funzia o meglio da un accenno di funzionamento e poi come se si bloccasse l'invio, in più andando sullicona Bluetooth e cliccando su invia documento non succede nulla, tutto fermo come se non avessi richiesto nessun operazione, lo fa anche selezionando i dispositivi riconosciuti elencati (in prova un Nokia, un SonyEricsson ed un Cell Cinese) e provando a mandare un semplicissimo file non accade nulla lo stesso.
La cosa che mi manda in besti e che il MiniMac che ho in salotto riconosce anche il tel del vicino al secondo piano.....
Mi sa che l'ultimo passo è l'assistenza Apple! Sigh, sigh :x :!:
Possa essere legato al fatto che ho messo un banco di memoria in più dell corsair, compatibilissima con iMac?? Mah, il mistero si infittisce....
Riuscirà il nostro Virtu@lEnix a passare un file tra iMac e telefono cellulare senza una "fracca" di bestemmie??
Saluti a tutti e scusate dello sfogo...
:: Virtu@lEnix ::

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La RAM spesso fa "miracoli" al contrario!

:lol:

Avatar utente
virtualenix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2007 19:52
Messaggi: 27

Top

Vabbè a mali estremi.....sparo fuori la RAM (un'altro pò di imprecazioni per togliere quel frontalino in alluminio)...riavvio il tutto e speriamo....
altrimenti lo carico in macchina e gli facciamo fare un viaggetto in assistenza...
vediamo
:: Virtu@lEnix ::

Avatar utente
virtualenix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2007 19:52
Messaggi: 27

Top

Risoltoooooooo.
Alla fine na minchiata, dopo aver smanettato in tutti i modi, fatto il test hardware, cercato nei meandri del sistema operativo, mi si è accesa una lampadina!!
Ala Archimede maniera ho copiato il file
"Bluetooth File Exchange.app"
dal MacMini e passato sull'iMac che ne era sprovvisto (sicuramente c'è il mio zampino, l'avrò cancellato chissà quando!!!)!
Svelato l'arcano ho subito provato ad inviare un file e tutto è andato a buon fine!!
Grazie lo stesso ai Maccanici.
Sempre più convinto di aver scelto Mac a WinZozz vi saluto e auguro a tutti buona serata.
:: Virtu@lEnix ::

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cioè, nalla cartella Utility ti mancava "Scambio Documenti Bluetooth"?
Marò!!!

:lol: :lol: :lol:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron