Il 3D touch del mio iPhone6s è normale ?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Il 3D touch del mio iPhone6s è normale ?

Innanzitutto un saluto a tutti e buon anno nuovo, al capo della baracca frafrua, a metsega, al cagacazzi uno_qualunque, al galoppino sciascia e al simpatico illinois, sicuramente avrò dimenticato qualche altro pirla :la:

ho un dubbio riguardante il 3D touch del mio nuovo fiammante iPhone 6s...
quando utilizzo il 3D touch (non per le foto, ma quando apro le app) emette una strana vibrazione, fin qui potrebbe essere tutto normale, il problema è che quando lo portai a casa ... intendo 2 settimane fa ... non lo faceva ... :shock:

il vostro 3D touch nelle app emette vibrazioni ? il mio 2 diverse, quando cerco di aprire una app che è configurata per il 3D touch vibra 1 sola volta quasi ci fosse un piccolo tamburo interno con un colpo secco, mentre quando apro una app che non è configurata emette 3 vibrazioni veloci.

grazie a tutti quelli che risponderanno per dare consigli e pareri e grazie anche ai soliti spammatori che risponderanno solo per cacare il caxxo. :salute:
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Io non ho il nuovo iPhone, ho solo provato qualche minuto quello di un amico. La vibrazione lui la aveva ma solo sulle applicazioni compatibili 3d touch, tipo wa, Facebook fotocamera etc..
Te lo fa su tutte? hai guardato nelle impostazioni di accessibilità nella sezione vibrazione se la puoi disattivare?
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Zingaro ha scritto:quando cerco di aprire una app che è configurata per il 3D touch vibra 1 sola volta quasi ci fosse un piccolo tamburo interno con un colpo secco, mentre quando apro una app che non è configurata emette 3 vibrazioni veloci.
Esattamente così. Altrimenti vedi su Impostazioni > Generali > Accessibilità > 3D Touch > Test sensibilità "3D TOUCH
Ultima modifica di Fabrycult il sab, 02 gen 2016 15:10, modificato 1 volta in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

lordbye ha scritto:Io non ho il nuovo iPhone, ho solo provato qualche minuto quello di un amico. La vibrazione lui la aveva ma solo sulle applicazioni compatibili 3d touch, tipo wa, Facebook fotocamera etc..
Te lo fa su tutte? hai guardato nelle impostazioni di accessibilità nella sezione vibrazione se la puoi disattivare?

ciao lordbye ! :)

allora, in verità la vibrazione veloce con 3 buzzer la fa solo con youtube, tutte le altre vibrano solo quelle con il 3D touch, si se disattivi la vibrazione, intendo se disattivi la possibilità di far vibrare il telefono con il tasto laterale ovviamente non vibra più.
Non è possibile togliere la vibrazione esclusivamente al 3D touch.

non riesco a capire come ho fatto per 3 settimane a non accorgermi che il 3D touch vibra, non uso cover ne protezioni, proprio non riesco a capire, e si che ho diminuito la birra di molto.
quando ha cominciato a vibrare, o meglio quando ho avvertito la vibrazione pensavo che una molla interna si fosse rotta emettendo questa vibrazione ogni volta che cliccavo forte.

Fabrycult ha scritto:
Zingaro ha scritto:quando cerco di aprire una app che è configurata per il 3D touch vibra 1 sola volta quasi ci fosse un piccolo tamburo interno con un colpo secco, mentre quando apro una app che non è configurata emette 3 vibrazioni veloci.
Esattamente così.
ambhe allora mi metto l'animo in bace ero ubriaco io, grazie Fabry !
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

comunque sono abbastanza soddisfatto di sto iphone, a parte la storia della sicronizzazione ovvio, per il resto todo bem, non mi è mai caduto quindi non so ancora cosa accadrà quando cadrà... speriamo mai.

ho preso la versione bianca con il retro alu, ho riflettuto a lungo riguardo il PLUS ma alla fine ho desistito.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Scusa Zingaro ho editato il post precedente....buon anno anche a te.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
hmhmhm forse inizi a dimostrare interesse per la vibrazione :twisted: ...e la cosa dovrebbe farti pensare :D :D
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

@Zingaro: semmai volessi contribuire con tue opinioni d'uso di questo nuovo 6S, c'è anche un 3D "iPhone 6s e 6sPlus" aperto da U241.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Fabrycult ha scritto:Scusa Zingaro ho editato il post precedente....buon anno anche a te.
eh ho capito ma il colpo che si avverte ogni volta che esce il pop up del 3D touch lo avverto sempre.
Fabrycult ha scritto:@Zingaro: semmai volessi contribuire con tue opinioni d'uso di questo nuovo 6S, c'è anche un 3D "iPhone 6s e 6sPlus" aperto da U241.
hai un link ?
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Eccolo: iPhone 6s e 6sPlus.
Zingaro ha scritto: eh ho capito ma il colpo che si avverte ogni volta che esce il pop up del 3D touch lo avverto sempre.
Anche a me su tutti e due i 6S.....l'impostazione che ti citavo sopra sulla sensibilità del 3D Touch, le ho lasciate come di default su Intermedio.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Ciao Zingaro, NON sentivamo la tua mancanza.....
In ogni caso, Buon Anno anche a te e al tuo iCoso :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Fabrycult ha scritto:Eccolo: iPhone 6s e 6sPlus.
Zingaro ha scritto: eh ho capito ma il colpo che si avverte ogni volta che esce il pop up del 3D touch lo avverto sempre.
Anche a me su tutti e due i 6S.....l'impostazione che ti citavo sopra sulla sensibilità del 3D Touch, le ho lasciate come di default su Intermedio.

ne hai presi due ? anche io avevo pensato di farlo, anzi ogni anno ho questo proposito però poi desisto ...
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ho sempre due numeri su iCosi diversi, ma non era in programma che prendessi anche la versione Silver (ho anche Space Gray) come hai tu...poi sono riuscito a vendere iPhone 6 64Gb ad un buon prezzo, quindi....
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

 Hic manebimus optime

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Fabrycult ha scritto:Ho sempre due numeri su iCosi diversi, ma non era in programma che prendessi anche la versione Silver (ho anche Space Gray) come hai tu...poi sono riuscito a vendere iPhone 6 64Gb ad un buon prezzo, quindi....
Hai fatto bene, 2 iPhone sono meglio di 1 sicuramente, io ogni anno ho il proposito di prendere il modello nuovo senza vendere quello vecchio ma ogni volta, per un motivo o per un altro, me ne sbarazzo.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Bloccato

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti