aiuto installazione

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

zinzula
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 ago 2007 20:10
Messaggi: 20

Top

salve a tutti



ricorro ancora una volta al vostro aiuto.

ho cambiato sul mio macbook leopard ripristinando con archivia e installa il buon vecchio tiger. vorrei chiedere spiegazioni su come reinserire itunes, la mail, iphoto che dovrebbero essere nella cartella vecchio sistema e far si che siano nuovamente disponibili


grazie per l'aiuto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ahia!
:shock:
Forse non abbiamo mai detto che Tiger non riconosce le utenze del nuovissimo Leopard ed è (da noi) sconsigliatissimo il downgrade, pioché cambia radicalmente la gestione della Home e del nome breve.
Devi solo trovare la vecchia libreria Utente e ripescare la cartella Mail (che non sarà più compatibile con il vecchio) per cui dovrai riconfigurare le caselle e successivamente importare i messaggi indicando la vecchia cartella Mail.
Per la musica è più semplice, basta mettere la vecchia cartella iTunes in Musica.
Anche per iPhoto sarà semplice, basterà mettere la vecchia cartella iPhoto in Immagini.

C'è da sperare che questi file non siano andati persi!!!

:roll:

zinzula
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 ago 2007 20:10
Messaggi: 20

Top

scusa se ti rispondo in ritardo ti ringrazio per il consiglio datomi e farò al più presto come mi hai detto.


purtroppo leopard non mi sembra un sw all'altezza di apple e questo mi dispiace, quindi sono ritornato al tiger che mi sembra decisamente molto più stabile.


ora ho un problema col IBOOK di mia sorella. anche lei vorrebbe eliminare leopard per tornare al tiger ma quando riavvia il mac pigiando il tasto c, col dvd tiger inserito, le appare una scritta che le impedisce di andare avanti nell'installazione e le consiglia di premere il tasto accensione fino a far riavviare il mac.

credo sia un messaggio di panic.


come si può risolvere il problema e reinstallare tiger?


grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
come si può risolvere il problema e reinstallare tiger?
Hai bisogno di usare i dischi del Sistema Operativo rigorosamente originali, se in versione "bundle", oppure ti serve Tiger in versione "retail".

zinzula
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 ago 2007 20:10
Messaggi: 20

Top

ho sia tiger originale che leopard.
ho sempre inserito i DVD autentici.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Strano, perché il Kernel Panic che compare sull'iBook di tua sorella è il classico sintomo di aver tentato il boot da un disco per Mac con processore Intel (seppur rigorosamente originale).

zinzula
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 11 ago 2007 20:10
Messaggi: 20

Top

non so proprio cosa dire! :(

io ho un macbook e quando ho cambiato leopard con tiger non ho avuto questo problema.

puoi consigliarmi per favore qualcosa da fare per risolvere questo inconveniente?

grazie
a presto

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti