Attenti alla TRE (problemi modem usb ONDA sh600 \ Leopard)

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
:(
Uffa... ma possibile che tutte a me?
Ho acquistato il modem USB ONDA SH600 della TRE, per navigare su internet con un limite di 5Gb a settimana... tutto bellino... installo... ma non funziona!
Guardo sul sito della TRE e verifico che le informazioni che "passano" al cliente sono due: il modem funziona in ambiente MAC e funziona con O.S. 10.4 e successivi... ma io ho Leopard e non funziona.
Peraltro, sul sito della ondacommunication.com viene chiaramente scritto che il modem funziona con 10.3 e 10.4, ma non i successivi... e Leopard è ovviamente successivo.
A qualcun è già capitato?
Si può risolvere o devo solo inviare disdetta con richiesta di rimborso alla Tre? Uffa!
Elia

p.s.: ragazzi, grande conoscervi da NOCODE! Un abbraccio ancora a Federico... che ci fa un po' la bella figura del "Mario" di Troisiana memoria! Grazie, Mario!
=)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si può risolvere o devo solo inviare disdetta con richiesta di rimborso alla Tre? Uffa!
Mi sa che fai prima, altrimenti devi aspettare che esca un driver per Leopard, e su questo tipo di periferiche se la prendono sempre comoda.
Anche se non si può mai dire, magari uno sviluppatore buono di cuore…
:?

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ragazzi, risolto!
Come sempre, le cose più semplici sono quelle che dimentico più spesso (deviazione professionale?)!

Stamattina sono andato al negozio della Tre (uno moooolto vicino a No|Code, ma non faccio pubblicità) ed ho esposto il problema.
Il negoziante, incredibilmente gentilissimo, si è messo a disposizione, ha smanettato su internet, si è costernato, mi ha detto che avrebbe inviato una segnalazione alla Tre per far sollecitare la Onda - giacchè la segnalazione sul sito è sbagliata - ma alla fine mi ha offerto la soluzione dell'uovo di Colombo.
Ovvero: utilizzare il cellulare come modem, via BT.
Voi direte, dov'è la gentilezza: che si è anche offerto, nel caso in cui il mio cellulare avesse dato problemi, di prestarmi - fino alla pubblicazione dei drivers per Leopard da parte di Onda - un suo Nokia 6680 usato.
Non sapevo che dire: sono rimasto basito.
Cmq, sono tornato a casa e... voilà, vi sto scrivendo dalla mia connessione dati 3... veloca quasi quanto Fastweb, BT compreso.
Se a qualcuno interessa: sul sito è presente l'offerta privati, ma in caso di p. iva, il costo è di 19 Euro più iva, ma i GB, invece di 5 al mese, sono 5 a settimana. Come strumento di lavoro, non c'è male (personalmente, odio la tariffazione a scatti dell'offerta base delle altre compagnie).
Scusate se la cosa sa un po' di pubblicità, ma mi ha fatto piacere trovare tanta disponibilità, a Napoli, in un periodo caotico per i negozianti come Natale.
Buona domenica a tutti.
Elia

p.s.: ma ci incontriamo ante Natale?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come si dice a Napoli?
Chella ca vò Maria 'o trova pà via.

Nel periodo natalizio ci incontreremo a Gragnano la sera di venerdì 28 dicembre.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Se la soluzione può essere a qualcuno, posto come ho risolto!

Connessione BT con Nokia 6280 (personalmente, meglio di E65 e RZRV3... l'ultimo dei due, poi, proprio lentissimo, a livello quasi di 56K) e, per verificare la quantità di dati inviati\ricevuti, il widget iStat.

Ora vi scrivo da un caffè letterario di fronte al Massimo di Catania (ma i teatri, in Sicilia, si chiamano tutti Massimo?), con una tazza fumante di tè alla menta davanti al naso e la vita mi sorride.

Un saluto cassatinoso,
l'avvocato del diavolo!

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ultimo aggiornamento:

1) la Onda ha rilasciato un file che risolve il problema di compatibilità dell'MH600HS con Leopard;
2) il bello è che si tratta di un eseguibile windows che disabilita l'autorun... per cui, per far funzionare il driver sotto leo vi serve Win, peraltro XP (pare non giri sotto Vista, tanto per cambiare)...sembra assurdo, ma in fondo è - quasi - logico: se Leopard non riconosce il modem, come farebbe ad installarvicisivi-ci-vi-si-VI! il piccolo eseguibile???

Il programmino è downloadabile dal sito della onda communication, già dal 27.12... e così...
...e così scopriamo finalmente che il Nokia 6280 è più veloce del modem della 3!
Vabbè, farò varie prove e vi farò sapere.

Elia, l'avvocato del diavolo

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti