Pulire schermo macbook pro retina

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Sacrileeeeegioooo :shock:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Eretico ha scritto:
Bonnie3 ha scritto:Andrea la seconda la uso proprio nei casi estremi per togliere lo strato di grasso e unto :D
In base alla mia esperienza personale, per chi, come me, a volte è uso rifocillarsi davanti al portatile, mi permetto di suggerire anche una pinzetta in plastica, per recuperare briciole di pane e/o mezze fette di salame finite incastrate sotto i tasti.
Bellissimo! :D Grande Eretico sei già il mio mito. ;) Non ti toglierò gli occhi di dosso. :twisted:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buona sera a tutti/e,

io i miei due monitor Cinema Display da 27 pollici li pulisco ogni due mesi circa anche perchè ho fatto con degli stracci dei copri monitor, ma ogni tanto qualche ditata ci scappa e non ne ho voglia di pulirli. Tempo a dietro avevo anche alcune formiche che poi sono state debellate e me le sono ritrovate sui monitor che passeggiavano e io prontamente le ho schiacciate, e sempre dopo due mesi circa ho pulito il tutto.

Si lo sò sono un pò vunchi i monitor ma la voglia di pulirli è poca.

Auguro a tutti/e le persone di questo fantastico Forum iMaccanici un felice natale e tante buone cose e sopratutto anche un felice anno nuovo. Ma sopratutto che porti serenità nel mondo e meno violenza insomma che sia un mondo migliore di quello in cui si vive adesso.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

La miglior microfibra per pulire i monitor è quella dei PELUCHE morbidi.
Conosco un'azienda che produce tessuti per peluche che mi ha regalato delle pezze di microfibra leggermente lunga (non rasa e non lunga) che pulisce benissimo incluse macchie di grasso, i monitor tornano come nuovi.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Eretico ha scritto:rifocillarsi davanti al portatile
Fa male al cuore mangiare e sforzare gli occhi, non lo sapevi? Digli di smettere.
lordbye ha scritto:quella denaturalizzata al super che viene usata anche da mettere negli acquari per i pesci, se loro con quella ci vivono credo tu ci possa pulire un vetro :D
No, con quella (appunto: "denaturalizzata" perché "demineralizzata" parzialmente per deionizzazione, e non é "distillata") i pesci non ci vivono affatto. L'acqua per pesci d'acquario non dev'esser né di rubinetto, né (solo) distillata, né "denaturalizzata". L'acquario é una cosa molto delicata, deve aver un tot di sali costituenti (calcio, magnesio, tannino, fosfati, etc...) ma non troppo, ed il ph dev'esser mantenuto basso, per la qualcosa - ad es. - si usa la torba. L'acqua di conduttura contiene cloro, che brucia le branchie ed il "fegato" dei pesci. Se non eccessivamente dura (fino a 20°tF), l'acqua potabile é ottima per l'acquario, ma va fatta preventivamente "stagionare" con pelo libero 48 ore, in modo da far evaporare il cloro.

Quella del super va bene per il ferro da stiro (se non diversamente indicato), nemmeno per la batteria auto. Al massimo nella lavastoviglie che lascia le macchie di calcio per via delle resine addolcitrici consumate. Ma poi é meglio risciacquare, perché può avere residui di manganese e metalli pesanti, in quanto non é ad uso sanitario/alimentare.

Per pulire il vetro dei display é inutile usare la demineralizzata, perché l'alone dipende dagli aerosoli grassi adesi alla superficie. Basta un po' di Vetril, al limite, e ripasso con vapor acqueo umano, come già detto.

(A leggervi, sembra che non abbiate mai pulito uno specchio od una finestra.....)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

tighine ha scritto:Per pulire il vetro dei display é inutile usare la demineralizzata, perché l'alone dipende dagli aerosoli grassi adesi alla superficie. Basta un po' di Vetril, al limite, e ripasso con vapor acqueo umano, come già detto"

(A leggervi, sembra che non abbiate mai pulito uno specchio od una finestra.....)
ma questa è follia..... vetril... su un vetro!?!? dove andremo a finire!?!?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

(Solo perche' era un detergente amorfo a ph neutro).
Ultima modifica di tighine il sab, 26 dic 2015 19:31, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

tighine... mi vorresti dire che avrei dovuto mettere le faccine???
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Siete mitici! Ben tre pagine per dare consigli sul come pulire una lastra di vetro! :D Ma il più mitico è xChApPiR che insiste sulla pezza nera in microfibra con il logo Eppòl :D :D :D
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Eretico
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 dic 2015 16:52
Messaggi: 122
Località: Mediolanum

Top

tighine ha scritto:
Eretico ha scritto:rifocillarsi davanti al portatile
Fa male al cuore mangiare e sforzare gli occhi, non lo sapevi? Digli di smettere.
dovendo per forza scegliere, probabilmente deciderò per il non sforzare gli occhi.
:D

Avatar utente
Eretico
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 dic 2015 16:52
Messaggi: 122
Località: Mediolanum

Top

fragrua ha scritto:Bellissimo! :D Grande Eretico sei già il mio mito. ;) Non ti toglierò gli occhi di dosso. :twisted:
Ah, ecco perché quando accedo al forum avverto quel formicolio dietro la nuca...
:D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Eretico ha scritto:
fragrua ha scritto:Bellissimo! :D Grande Eretico sei già il mio mito. ;) Non ti toglierò gli occhi di dosso. :twisted:
Ah, ecco perché quando accedo al forum avverto quel formicolio dietro la nuca...
:D
Finché rimane così "alto" puoi stare tranquillo. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti