iMac non "vede" la telecamera Panasonic...

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Kowalski
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 16:20
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti...
Ho acquistato da poco un Imac 20", e ho tentato di acquisire da una videocamera minidv, panasonic ag-dvx100a, tramite firewire, ma mi è impossibile in quanto il computer non vede la videocamera quando viene collegata... alla apple mi ha nno dato il nome di un centro assistenza, dove ho portato l'imac, ma secondo loro non c'è nussun problema hardware... fatto sta che, anche con cavi originali apple, non riesco ad acquisire filmati e a far vedere la videocamera dal computer o da programmi come iMovie... Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema? Grazie a tutti per qualunque aiuto o suggerimento...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per cominciare dovresti collegare la videocamera ad un altro computer, prima di giocare con le impostazioni.
Accertati che il cavo utilizzato sia così:

Immagine

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

hai il cavo fireware o stai provando in USB?
hai selezionato sulla videocamera il tastinod i connessione?
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Kowalski
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 16:20
Messaggi: 2

Top

Sono andato a provare la telecamera in un negozio, su altri computer. Col macpro il collegamento funzionava benissimo, bastava aprire imovie e premere play sulla telecamera e iniziava subito a ricevere le immagini. Provando sul loro Imac, stesso problema del mio computer, che si ripeteva anche collegando un'altra videocamera di loro proprietà.
L'intuizione del ragazzo del negozio, che potrebbe essere quella giusta, è che in qualche modo c'entri il fatto che sull'imac, a differenza del mac pro, c'è la webcam incorporata... infatti sia imovie che photobooth che ichat vedevano quella come unica telecamera. Deve esserci un modo per permettere di riconoscere anche le telecamere esterne collegate... a me sembra di ricordare che al primo avvio il computer mi chiese qualcosa sulle telecamere, forse avrò scelto un'impostazione sbagliata, ma ci dovrà essere un modo per ritornare a quel menu...

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3400
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Prova a controllare nelle preferenze di quicktime player la sorgente di registrazione e vedi se compare la videocamera DV

Stefano
Stefano Ferrara

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti