Problemi Mail dopo upgrade a Yosemite

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ocho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2015 00:19
Messaggi: 31

Top

Buongiorno.
Dopo aver aggiornato da Mavericks a Yosemite ho un problema con MAIL: dal mio account riesco ad aprire l'applicazione e tutto sembra funzionare, mi fa vedere che nella cartella "in arrivo" ci sono circa 1000 messaggi, scarica la posta, tutto ok.
Se però chiudo MAIL e lo riapro dopo un po', non ne vuole sapere di funzionare. Il contatore in alto indica circa un centinaio di messaggi (invece di 1000) e la finestra dell'attività è bloccata. Unica possibilità USCITA FORZATA. Perché riprenda a funzionare sono costretto a fare un logout dal mio utente oppure un riavvio.
Dall'utente secondario (mia moglie) ha funzionato tutto sin dall'inizio, senza problemi.
Qualche idea?
iMac (retina 5K, 27", 2019)
i5 3,7 Ghz 32 GB Ram
1TB SSD + 2TB 2,5" SSD

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Avvia Mail con il tasto maiuscole premuto.
Se funziona allora ti consiglio di passare a El Capitan (sempre che ti abbia un'SSD).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ocho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2015 00:19
Messaggi: 31

Top

fragrua ha scritto:Avvia Mail con il tasto maiuscole premuto.
Se funziona allora ti consiglio di passare a El Capitan (sempre che ti abbia un'SSD).
Dopo un'ora il problema non si presenta ogni volta, ma in modo random. Ho provato come hai detto ad avviare MAIL col tasto maiuscole premuto, e così facendo si avvia sempre regolarmente e non si pianta.
La cosa strana è che dall'altro account non ci sono problemi di alcun tipo.
Perché dici che aggiornando al 'Capitano' risolverei? (Il sistema è installato su SSD)
Ciao e grazie
iMac (retina 5K, 27", 2019)
i5 3,7 Ghz 32 GB Ram
1TB SSD + 2TB 2,5" SSD

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

ocho ha scritto:
fragrua ha scritto:Se funziona allora ti consiglio di passare a El Capitan (sempre che ti abbia un'SSD).
Dopo un'ora il problema non si presenta ogni volta, ma in modo random. Ho provato come hai detto ad avviare MAIL col tasto maiuscole premuto, e così facendo si avvia sempre regolarmente e non si pianta.
La cosa strana è che dall'altro account non ci sono problemi di alcun tipo.
Perché dici che aggiornando al 'Capitano' risolverei? (Il sistema è installato su SSD)
Ciao e grazie
La mia esperienza personale è che su un utente, prima Mavericks e poi Yosemite, Mail presentava un insanabile problema, random, di blocco all'avvio (forse collegato a impostazioni d'ambiente o iCloud, o cache condivisa capricciosa, chi lo sa).

Ora, aggiornato a El Capitan (il migliore OS X da almeno sei anni), Mail è tornata perfetta, anche per quell'utente.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
ocho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2015 00:19
Messaggi: 31

Top

Ho aggiornato a El Capitan, sembra che il problema sia sparito, in più ho notato una maggiore velocità del programma.
Grazie!
iMac (retina 5K, 27", 2019)
i5 3,7 Ghz 32 GB Ram
1TB SSD + 2TB 2,5" SSD

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti