Vendo scheda grafica Ati Radeon HD 5870 1GB Ram

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Come da titolo vendo la scheda grafica Ati Radeon HD 5870 con a bordo 1 GB di memoria GDDR5 la suddetta scheda grafica è pienamente compatibile con i Mac Pro del 2009 e 2010 :

Specifiche Tecniche scheda grafica Ati Radeon HDF 5870:

ATI Radeon HD 5870 con 1GB di memoria GDDR5, PCI Express 2.0, due uscite Mini DisplayPort e una porta DVI Dual-Link

La scheda grafica in questione non ha mai dato alcun tipo di problema, ho deciso di venderla soltanto perchè ho voluto passare ad un modello superiore di scheda grafica per il mio MacPro mid 2010, per chi fosse interessato all'acquisto manderò foto della scheda grafica e ci concorderemo per il metodo di pagamento e la spedizione che sarà a Suo carico, o meglio a carico del compratore.

Il prezzo di vendita della scheda grafica Ati Radeon HD 5870 con a bordo 1 GB di memoria GDDR5 è di 350,00 Euro.

Resto in attesa di Vs. commenti pareri opinioni e che gli interessati si facciano avanti, il prezzo non è trattabile.

Infine auguro una buona cena e un bon proseguimento di serata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

zeven
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 23:30
Messaggi: 60

Top

Cioe scusami vendi una scheda video di 5 anni fa a 350€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
È giá venduta a quel prezzo ed è meno di 5 anni fà.

Se devi venire qui per fare commenti inutili non venire nemmeno.


Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scasi_1980 anche io mi innervosirei, ma potevi rispondere semplicemente che è per un "mercato di nicchia".
Non dimentichiamoci che ci sono numerose schede PC/WIN compatibili con Mac Pro a partire da Lion. Una ce l'ho nel mio Mac Pro e l'ho pagata meno di 100 euro (performante almeno il doppio della 5870).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

fragrua ha scritto:Scasi_1980 anche io mi innervosirei, ma potevi rispondere semplicemente che è per un "mercato di nicchia".
Non dimentichiamoci che ci sono numerose schede PC/WIN compatibili con Mac Pro a partire da Lion. Una ce l'ho nel mio Mac Pro e l'ho pagata meno di 100 euro (performante almeno il doppio della 5870).
:P
fragrua ha scritto:Le schede per Mac Pro hanno un firmware per Mac, o no?

E si chiamano Mac Edition, oppure bisogna arrendersi ad alcune limitazioni.
8) :P

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

grazie di aver partecipato in così tanti al apertura del mio post sulla vendita della suddetta scheda grafica. Tengo a precisare che questa scheda grafica è già stata venduta, pertanto gli Administrator possono provvedere a chiudere il Topic da me aperto.
Andando per ordine posso dire che, si sono entrato un pò a gamba tesa su ciò che ho scritto ma quando Ti rispondono così, le risposte te le servono su un piatto d'argento. Avrei potuto rispondere più garbatamente ma ero in strada e non ne ho avuto il tempo di poterlo fare.

Detto questo devo porvi una domanda che esce Off Topic, e la domanda e la seguente.......

Ieri sera cercavo di aggiornare iMovie all'ultima versione dall'AppStore ma con ogni account iCloud con cui accedevo, mi continuava a dare la risposta di errore 503 Service Unavebole questo è iniziato dalle ore 21:00 di ieri e si è normalizzato il tutto alle 23:30 circa.
Io penso che la Apple abbia toppato qualcosa nell'aggiornamento del sito per il lancio dei nuovi prodotti iMac 4K e 5K Magic Mouse e Magic Tracpad e la nuova Keybord marchiata Apple.

Grazie ancora a tutti/e della Vostra colaborazione è ancora buon proseguimento di giornata e tante buone cose.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
lfmg ha scritto:
fragrua ha scritto:Scasi_1980 anche io mi innervosirei, ma potevi rispondere semplicemente che è per un "mercato di nicchia".
Non dimentichiamoci che ci sono numerose schede PC/WIN compatibili con Mac Pro a partire da Lion. Una ce l'ho nel mio Mac Pro e l'ho pagata meno di 100 euro (performante almeno il doppio della 5870).
:P
fragrua ha scritto:Le schede per Mac Pro hanno un firmware per Mac, o no?

E si chiamano Mac Edition, oppure bisogna arrendersi ad alcune limitazioni.
8) :P

Le schede per Mac hanno un loro firmware dedicato se no devi flasharle oppure c'è la scheda Sapphire HD 7950 Mac Edition che ha il doppio Firmware Windows e Mac che è quella ha ho montato io e lì non devi fare nulla.

Spero di averTi dato tutti i lumi possibili ed immaginabili in base alle mie conoscenze tecniche.

Buon proseguimento di giornata e tante buone cose.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Scasi_1980 ha scritto: Se devi venire qui per fare commenti inutili non venire nemmeno.
Li ritieni inutili perché stavi vendendo, ma se fossi stato nella condizione di doverla acquistare probabilmente avresti ritenuto utile l'intervento di qualcuno che ti dava spunti su cui riflettere prima di spendere centinaia di euro.

La bellezza di questo forum e dei forum in generale è di condividere informazioni che siano potenzialmente utili per chiunque,
se uno apre un thread con un annuncio di vendita non è che poi diventa il critico/censore dei contenuti e del valore dei contributi altrui.

Anzi, il fatto che ci si stia approfittando di uno spazio altrui per agevolare un proprio interesse personale
dovrebbe come minimo avere una contropartita di massima benevolenza anche verso contenuti apparentemente critici o di controinformazione, che tra l'altro in questo caso nemmeno sussistevano.

Che poi uno sia in bici, in aereo o in auto, sinceramente non penso sia corretto portarlo come argomento e/o attenuante.
:occasion5:

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto: Se devi venire qui per fare commenti inutili non venire nemmeno.
Li ritieni inutili perché stavi vendendo, ma se fossi stato nella condizione di doverla acquistare probabilmente avresti ritenuto utile l'intervento di qualcuno che ti dava spunti su cui riflettere prima di spendere centinaia di euro.

La bellezza di questo forum e dei forum in generale è di condividere informazioni che siano potenzialmente utili per chiunque,
se uno apre un thread con un annuncio di vendita non è che poi diventa il critico/censore dei contenuti e del valore dei contributi altrui.

Anzi, il fatto che ci si stia approfittando di uno spazio altrui per agevolare un proprio interesse personale
dovrebbe come minimo avere una contropartita di massima benevolenza anche verso contenuti apparentemente critici o di controinformazione, che tra l'altro in questo caso nemmeno sussistevano.

Che poi uno sia in bici, in aereo o in auto, sinceramente non penso sia corretto portarlo come argomento e/o attenuante.
:occasion5:

Buonasera iMaurizio,

sai hai una bella faccia tosta ad esprimerTi in codesto modo verso i miei confronti......Io non lo ho ritenuto ne inutile ne utile il suo commento, avrebbe dovuto esprimersi in maniera più garbata come anche già detto da Franz e nella cvondivisione di questo Fantastico forum chimato iMaccanici bisognerebbe moderare le parole anche con il prossimo, lui mi sembra propio che non si sia esposto in maniera corretta verso i miei confronti.

Per di più la scheda è già stata venduta pertanto Ti pregherei di non fare polemiche che non sono necessarie sia in questo topic che nei prossimi che aprirò.

Ti auguro un buon proseguimento di serata iMaurizio.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Non è mia intenzione alimentare flame, ma condivido al 100% il pensiero di IMaurizio. Capisco anche che Scasi si senta messo in discussione e controbatta in tal modo. Però a volte bisogna guardare le cose dal punto di vista opposto, mettersi nei panni di chi avrebbe voluto acquistare quella scheda. Quindi l'unico errore di Scasi è di non essere stato "morbido" nella prima risposta e argomentare come ha fatto Franz. Infatti è una scheda Mac e non Windows, ecco perché costa tanto. Poi, ragazzi, non è mai il caso di rispondere male a chi obietta qualcosa. Vogliamoci bene.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
giginx ha scritto:Non è mia intenzione alimentare flame, ma condivido al 100% il pensiero di IMaurizio. Capisco anche che Scasi si senta messo in discussione e controbatta in tal modo. Però a volte bisogna guardare le cose dal punto di vista opposto, mettersi nei panni di chi avrebbe voluto acquistare quella scheda. Quindi l'unico errore di Scasi è di non essere stato "morbido" nella prima risposta e argomentare come ha fatto Franz. Infatti è una scheda Mac e non Windows, ecco perché costa tanto. Poi, ragazzi, non è mai il caso di rispondere male a chi obietta qualcosa. Vogliamoci bene.

Buonasera giginx,

Io ho motivato il perchė di quella risposta che ho dato in questo mio Topic, pertanto non mi sento in alcun modo in difetto.
Comunque ripeto e lo ridico ancora, la scheda ė già stata venduta pertanto ė inutile fare polemiche in questo Topic da me aperto. Mi dispiace soltanto che in questo fantastico forum chiamato iMaccanici ci siano tali elementi........me ne dovró fare una ragione.
Sia chiaro giginx non me la stò prendendo con Te sono solo mie riflessioni

Pace and love

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

scasi/matteo, quel commento "ci siano tali elementi" è del tutto fuori luogo e piuttosto maleducato
soprattutto detto "a bocce ferme"...

datti una calmata e se sono tue riflessioni... tienile per te!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Scasi_1980 ha scritto:.....Io non lo ho ritenuto ne inutile ne utile il suo commento, avrebbe dovuto esprimersi in maniera più garbata
Io non penso che l'utente zeven si sia espresso in modi non garbati, ha semplicemente fatto una domanda, senza allusioni o accuse nei tuoi confronti.

Una tua risposta nel merito, oltre ad essere cortesia, sarebbe potuta essere utile per la comunità, perché magari sarebbe stata esaustiva e convincente.

Se tra due mesi io avessi la necessità di acquistare una scheda simile, grazie alla sua domanda ma soprattutto alla tua risposta avrei dei parametri in più per fare un acquisto oculato anche da un punto di vista economico.

Poi naturalmente mica sei obbligato a rispondere, ma quello che secondo me non puoi fare è rimproverare un utente facendo passare il suo intervento come inutile o poco garbato quando invece la sua domanda è tuttora legittima, anche dopo che hai già venduto la scheda.


Scasi_1980 ha scritto:Ti pregherei di non fare polemiche che non sono necessarie sia in questo topic che nei prossimi che aprirò.
Bravo, hai centrato il vero argomento, che non è la scheda, ma la tua apparente convinzione che solo per il fatto che apri un thread ne diventi automaticamente il Moderatore, e sei tu a decidere se l'intervento altrui è utile, garbato, polemico, necessario oppure no.

Te lo dico con grande serenità: non funziona così e non spetta a te fare questo tipo di valutazioni.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ok, chiudiamola qui. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Bloccato

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti