aumentare partizione osx 10.7

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Flymusicstudio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 ott 2015 10:29
Messaggi: 11

Top

Salve a tutti é la prima volta che invio una richiesta di assistenza e non so nemmeno se è il modo giusto.
Ho un Mac pro sul quale ho istallato osx 10.7.3 e leopard do fatto la divisione dell'HD in due partizioni con sox 10.6 poi una volta fatta istallazione su una delle due partizioni di Leopard ho provveduto ad istallare il 10.7 nell'altra partizione che poi ho usato come disco di avvio e nella quale ho istallato vari programmi. La mia domanda è questa:
Poichè mi servirebbe più spazio, posso aumentare lo spazio eliminando o diminuendo la partizione sulla quale ho istallato Leopard che non uso?
grazie Massimiliano

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Con Utility Disco.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Flymusicstudio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 ott 2015 10:29
Messaggi: 11

Top

Ho provato ma non ci sono riusito, devo prima inizializzare od eliminare la partizione che non voglio più utilizzare?
Ho diminuito la partizione di Leopard e ho provato ad aumentare quella di lion ma senza risultati ho sbagliato qualcosa?

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

In utility disco consulta l'aiuto (il punto interrogativo in basso). Puoi farti un'idea di tutte le casistiche associate alla tua esigenza.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Flymusicstudio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 ott 2015 10:29
Messaggi: 11

Top

Benissimo grazie
Massimiliano

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Flymusicstudio, intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Anche questo topic andrebbe spostato...
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Flymusicstudio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 ott 2015 10:29
Messaggi: 11

Top

OK sono riuscito a capire tramite le vostre risposte.
La partizione può essere Diminuita sempre ma aumentata solamente se la partizione in questione non è l'ultima partizione. Si ossono aumentare le partizioni inglobando lo spazio o le partizioni successive. Credo sia così
grazie a tutti Massimiliano

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Infatti è così. In un vecchio post così rispondeva, in modo esaustivo, un vero esperto, Faxus, ad un analogo quesito

http://www.macitynet.it/forum/mac-profe ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler], ZoomBot [Bot] e 14 ospiti