ADSL provider Ehiweb

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Salve ragazzi, sono tentato di cambiare il mio provider, e cioè da Tiscali 7Mega a Ehiweb 20Mega, qualcuno conosce e/o ha Ehiweb, sapete aiutarmi nel capire se questo provider è valido.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Parliamo sempre di ADSL?

Considera che al 90% l'infrastruttura attraverso cui passa la connettività è la stessa, perciò se cambi per ottenere velocità maggiori, difficilmente le otterrai, a meno di non cambiare tecnologia da ADSL a Fibra (FTTC o FTTH)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Si parlò di ADSL, ho parlato con il call center di Tiscali con cui sono abbonato da 13 anni e mi hanno confermato che il loro servizio al mio numero arriva fino a 7Mega, poi ho parlato con il call center di Ehiweb e mi hanno detto che il loro servizio al mio numero arriva fino a 20Mega e poi hanno precisato (per correttezza) che trovandomi a 2 Km dal l'armadio potrei scendere a 17/18 Mega.
Ma la vera mia domanda è se qualcuno conosce Ehiweb o utilizza questo provider per sentire la sua opinione.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3849

Top

Ne avevo sentito parlare qualche anno fa, quando ancora non offriva la connessione adsl, ma non ho mai avuto un esperienza diretta.
Dalla pagina di wikipedia parrebbe che non sia un rivenditore.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ehiweb" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

A casa di mio padre ho attivato una connessione Tiscali 20 Mbit.
Si trova a circa 2,5 km dall'armadio
Arriva massimo a 3 Mbit
E' venuto il tecnico Telecom a fare tutte le prove possibili e immaginabili (siamo in città a Torino)

Secondo me, a 17, non ci arriverai mai... (spero per te il contrario)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Scialla, può essere, adesso con Tiscali 7Mega al massimo scarico a 450Kbs, se con Ehiweb vado a 3 MB non sarebbe male.
Il servizio a 20Mega Ehiweb lo offre a 27'79 euro il mese e non ci sono spese di attivazione o di migrazione, la durata del contratto è di 12 mesi e offrono un minimo di banda garantito.


Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

No dalle mie parti Eolo non arriva via onde radio, mi offrono la 20Mega ma ad un prezzo più alto che Ehiweb

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
sicuro non sia una telecom business in wholesale?

fino allo scorso anno avevo aruba adsl che altro non era che proprio una telecom business. 20mbit down, 384kbit up e 34€ al mese. sorprendentemente simili :)

comunque funzionava benone, handshake 18mbit e pochissimi disservizi, ma proprio pochi. stavo a 1km dalla centrale.

ah, con 20mbit 3Mbyte/s non li vedi nemmeno pregando, molto più realistici 1.2mbyte e dintorni, che comunque non è male.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Occhio che si paga la disdetta da Tiscali..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Occhio che si paga la disdetta da Tiscali..
CON questi maiali si paga tutto, anche la telefonata per sapere come mai l'upload è basso e il download ancora di più. :evil:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Mah, su questo non concordo.... Ho martellato il servizio di assistenza Tiscali ADSL con numerose telefonate per cercare di capire come mai avevo l'SNR basso e non riuscivo ad andare oltre i 12 Mbit, abbiamo fatto numerose prove assieme alzando ed abbassando il profilo per capire dove stava il limite. poi ho "fregato" il modem Tiscali a mio padre e li ho stressati nuovamente per altre prove e, con questo, regge i 20 Mbit.
In tutte le prove si sono sempre dimostrati gentili e disponibili e non ho mai pagato le telefonate fatte...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

3MB con la 20Mega? see… in un altro pianeta forse.
se i calcoli sono giusti arrivi [forse] a 1.8 con i server più veloci… capita a volte che scaricando da Adobe/apple ti segnali punte di 2,2 ma è un sogno che si spegne subito…

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Ragazzi, per la disdetta del contratto da Tiscali penso di non avere problemi visto che oramai sono 13 anni che sono abbonato con loro, rimane aperta la mia domanda: conoscete e/o avete Ehiweb ?
La vera cosa che poi non capisco é come fanno EhiWeb - Eolo - Fastweb ha fornire sulla normale linea un servizio fino a 20Mega quando Tim - Tiscali non vanno a piu 7Mega.
Ultima mia domanda, e PopWifi la conoscete ?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Puleggia ha scritto: ..... La vera cosa che poi non capisco é come fanno EhiWeb - Eolo - Fastweb ha fornire sulla normale linea un servizio fino a 20Mega quando Tim - Tiscali non vanno a piu 7Mega. ....
Affermano di poter fornire un servizio fino a venti mega ma non è detto che siano poi in grado di mantenere l'impegno.
Io al posto tuo lascerei Tiscali solo per tornare a Telecom, tanto i cavi sono suoi.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti