Unire tra loro più file jpg

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

ratava ha scritto:Ragazzi, grazie a tutti per gli interventi ma o per un motivo o per l'altro non sono riuscito ad ottenere quello che volevo. Non fa niente, non voglio togliervi tempo.
Un ringraziamento di nuovo a tutti!
Scusa ratava, ma tu non togli tempo a nessuno, il forum è qui apposta e ognuno di noi si logga ed eventualmente risponde quando sa e quando può!
Riparliamone.
Hai un qualsiasi programma di Grafica?
Magari, se non è una questione riservata, puoi dirci cosa devi fare di preciso, ossia a che fine devi unire verticalmente quelle foto?
Non ti abbattere così presto, la cosa non è complessa come sembra!

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

Mickie ha scritto:
ratava ha scritto:Ragazzi, grazie a tutti per gli interventi ma o per un motivo o per l'altro non sono riuscito ad ottenere quello che volevo. Non fa niente, non voglio togliervi tempo.
Un ringraziamento di nuovo a tutti!
Scusa ratava, ma tu non togli tempo a nessuno, il forum è qui apposta e ognuno di noi si logga ed eventualmente risponde quando sa e quando può!
Riparliamone.
Hai un qualsiasi programma di Grafica?
Magari, se non è una questione riservata, puoi dirci cosa devi fare di preciso, ossia a che fine devi unire verticalmente quelle foto?
Non ti abbattere così presto, la cosa non è complessa come sembra!
Ti ringrazio Mickie per il tuo intervento e riassumo quanto ho detto nei miei post precedenti.
1) Ho un file pdf di 9 pagine;
2) su ogni pagina è inserito uno schema Sudoku (in pratica una griglia con inseriti dei numeri) e le pagine sono inserite una dopo l'altra in senso verticale;
3) io ho la necessità di convertire questo file ( 9 pagine) in un unico file immagine (possibilmente jpg) con le 9 pagine impaginate nello stesso modo del pdf;
4) il problema nasce quando da pdf lo converto in immagine. Le immagini vengono salvate separatamente una per una, mentre io vorrei un unico file immagine.
5) Tutti i tentativi fatti con svariate applicazioni mi portano sempre ad avere dei file immagine separati.

Ti invio una copia del pdf da convertire.
Ringrazio gli amici del forum, ciao
KD_Sudoku_TF_8_v11.pdf
(37.53 KiB) Scaricato 24 volte
 Hic manebimus optime

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ma intendi così?

http://i.imgur.com/xH7SCE2.png" onclick="window.open(this.href);return false;

Edit:
C'è anche in orizzontale: http://i.imgur.com/t4PzbZR.png" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

Zen ha scritto:Ma intendi così?

http://i.imgur.com/xH7SCE2.png" onclick="window.open(this.href);return false;

Edit:
C'è anche in orizzontale: http://i.imgur.com/t4PzbZR.png" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao. Intendo il primo, quello verticale. Oggi ho ottenuto un risultato analogo registrando lo scroll del file pdf con snagit e salvando in jpeg. Se hai trovato un metodo meno artificioso ti prego di postarlo.
Ti ringrazio
--ratava
 Hic manebimus optime

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ho usato ImageMagick come ho scritto qualche pagina prima :)
viewtopic.php?p=369790#p369790" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

Zen ha scritto:Ho usato ImageMagick come ho scritto qualche pagina prima :)
viewtopic.php?p=369790#p369790" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Zen ti prego di scusarmi per il mio silenzio ma sono stato per un po' di giorni assente dal forum. Ho letto il tuo post riguardo a ImageMagick e va bene così, in effetti è quello che cercavo. Grazie a tutti gli intervenuti!

--ratava
 Hic manebimus optime

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti