problemi dopo aggiornamento EL Capitan

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

losisat
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 11:40
Messaggi: 320

Top

Salve
dopo aver aggiornato ad EL Capitain ho 2 problemi
1 Ho Virtual Box con xp......non rileva alcuna periferica Usb all'interno della macchina virtuale......ho provato anche a reinstallare le Guest Addiction ..ma isba..chiaramente fino a prima dell'aggiornamento funzionava.....dal mac funziona tutto...
2 Il disco esterno di Time Machine viene rilevato,effettua i backup, ma non è più di colore verde l'icona ma arancione come gli altri Hd esterni...
Ringrazio anticipatamente

losisat
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 11:40
Messaggi: 320

Top

losisat ha scritto:Salve
dopo aver aggiornato ad EL Capitain ho 2 problemi
1 Ho Virtual Box con xp......non rileva alcuna periferica Usb all'interno della macchina virtuale......ho provato anche a reinstallare le Guest Addiction ..ma isba..chiaramente fino a prima dell'aggiornamento funzionava.....dal mac funziona tutto...
2 Il disco esterno di Time Machine viene rilevato,effettua i backup, ma non è più di colore verde l'icona ma arancione come gli altri Hd esterni...
Ringrazio anticipatamente
Risolto il problema di Virtual Box
bisogna aggiornare alla Versione 5.0.5 r103020
Rimane l'icona di Time Machine...anche se i backup li fa regolarmente..
I misteri della vita..
:)

mic59
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 set 2013 00:40
Messaggi: 19

Top

Ciao a tutti, per non aprire una nuova discussione aggiungo qui un problema avuto dopo aver fatto l'upgrade a El Capitan:
Non mi funziona più utorrent, L'applicazione è spuntata, ma non scarica niente anche se clicco sul torrent scaricato non si apre più la finestra che chiede l'ok per lo scarico
Ci sono altri che hanno avuto lo stesso problema ?
Qualcuno lo ha risolto ?
Grazie a tutti
Michele

danilux82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 06 ott 2012 18:24
Messaggi: 70
Località: Sicilia

Top

Anche io ho notato che l'icona dell'hd di Time Machine non è più verde ma gialla.....boh.....sarà una caratteristica di El Capitan, non credo sia un bug....

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

mic59 ha scritto:Ciao a tutti, per non aprire una nuova discussione aggiungo qui un problema avuto dopo aver fatto l'upgrade a El Capitan:
Non mi funziona più utorrent, L'applicazione è spuntata, ma non scarica niente anche se clicco sul torrent scaricato non si apre più la finestra che chiede l'ok per lo scarico
Ci sono altri che hanno avuto lo stesso problema ?
Qualcuno lo ha risolto ?
Grazie a tutti
Michele
Ho anch'io lo stesso problema
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Credo sia normale il problema dell'icona è successo anche a me dopo avere reinstallato Mavericks da zero, quindi non credo sia un problema di el Capitan ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Qualcuno ha capito come importare le mail da Yosemite?
Ho fatto una installazione ex novo e non riesco ad importare le caselle e le sottocaselle di mail archiviate che avevo organizzato per bene.
Sia con importa caselle che cercando di copiarle, niente da fare.
Di solito prendevo la cartella Mail/V2 dalla libreria utente e la copiavo nella nuova libreria ma la cartella mail di el capitan contiene una cartella V3
Qualche idea?
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

mic59 ha scritto:Ciao a tutti, per non aprire una nuova discussione aggiungo qui un problema avuto dopo aver fatto l'upgrade a El Capitan:
Non mi funziona più utorrent, L'applicazione è spuntata, ma non scarica niente anche se clicco sul torrent scaricato non si apre più la finestra che chiede l'ok per lo scarico
Ci sono altri che hanno avuto lo stesso problema ?
Qualcuno lo ha risolto ?
Grazie a tutti
Michele

Ho risolto reinstallando UTorrent :wink:
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Altro problema: il driver wacom non funziona. Almeno sulla mia Cintiq 24hd touch. La Wacom promette un nuovo apposito driver per El Capitan entro una settimana. Intanto continuo a rimanere su OSX ML 10.8.5...
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Ho risolto: Bisogna importare casella singola per casella singola, se si importa una casella che ha al suo interno altre caselle non le riconosce...bella palla..
macroby ha scritto:Qualcuno ha capito come importare le mail da Yosemite?
Ho fatto una installazione ex novo e non riesco ad importare le caselle e le sottocaselle di mail archiviate che avevo organizzato per bene.
Sia con importa caselle che cercando di copiarle, niente da fare.
Di solito prendevo la cartella Mail/V2 dalla libreria utente e la copiavo nella nuova libreria ma la cartella mail di el capitan contiene una cartella V3
Qualche idea?
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti