Mac al 20% in - Esperienza in merito del venditore DjDrunk!

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
DjDrunk,
come ti ho anche scritto in MP, mi dispiace se ti sei sentito offeso (voleva essere uno sfottò, come quelli che ci facciamo con robertocalì, con pietrofnom, con cesaremac, con biomac, con fragrua, con supermac... e chi più ne ha, più ne metta... dunque, tu che lurki dovresti saperlo) 8)
Però, non mi sembra neanche bello che tu ti permetta di dire "a voi cosa interessa dei motivi per cui vendo qualcosa?", dopo che hai usato iMaccanici per "vendere" Mac durante quest'estate (topic che POMPAVI a dismisura uppandolo in continuazione)... insomma, mi pare che tu stia usando lo stesso metro di chi ha prima inviato a tutte le case un albo di 30 pagine in cui illustrava la sua vita ed ora, che può tornargli scomodo, chiede il rispetto della privacy :roll:
Quindi, se permetti, MI INTERESSA (come diceva anche una canzone di Daniele Silvestri)... cosa diversa è "giudicare" e qui nessuno ti giudica.
Per il resto, prendiamo atto, prendo atto che "ci sei, segui e leggi tutto" ed allora vorrei sapere perchè, nel topic della vendita al -20% che apristi, non hai mai fatto sapere nulla a Franz, che ti chiedeva lumi su quanto stava accandendo (sempre con la fiducia nel prossimo, che lo contraddistingue).
Ti auguro di risolvere al meglio le cose della tua vita e ti auguro ogni serenità, ma credo che un atteggiamento più aperto e sereno ti aiuterebbe - come aiuta tutti, me compreso.
Ad majora,
Elia

p.s.: prendo anche atto che, secondo te, un forum non è il luogo migliore per discutere di queste cose e dunque non mi offenderò, se non mi rispondi; ma sappi che sull'ingresso della mia scuola campeggiava il motto: OMNIA MUNDA MUNDIS (Tutto è puro, per i puri... di manzoniana memoria).

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Immagine

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

elia ha scritto:DjDrunk,
come ti ho anche scritto in MP, mi dispiace se ti sei sentito offeso (voleva essere uno sfottò, come quelli che ci facciamo con robertocalì, con pietrofnom, con cesaremac, con biomac, con fragrua, con supermac... e chi più ne ha, più ne metta... dunque, tu che lurki dovresti saperlo) 8)
Però, non mi sembra neanche bello che tu ti permetta di dire "a voi cosa interessa dei motivi per cui vendo qualcosa?", dopo che hai usato iMaccanici per "vendere" Mac durante quest'estate (topic che POMPAVI a dismisura uppandolo in continuazione)... insomma, mi pare che tu stia usando lo stesso metro di chi ha prima inviato a tutte le case un albo di 30 pagine in cui illustrava la sua vita ed ora, che può tornargli scomodo, chiede il rispetto della privacy :roll:
Quindi, se permetti, MI INTERESSA (come diceva anche una canzone di Daniele Silvestri)... cosa diversa è "giudicare" e qui nessuno ti giudica.
Per il resto, prendiamo atto, prendo atto che "ci sei, segui e leggi tutto" ed allora vorrei sapere perchè, nel topic della vendita al -20% che apristi, non hai mai fatto sapere nulla a Franz, che ti chiedeva lumi su quanto stava accandendo (sempre con la fiducia nel prossimo, che lo contraddistingue).
Ti auguro di risolvere al meglio le cose della tua vita e ti auguro ogni serenità, ma credo che un atteggiamento più aperto e sereno ti aiuterebbe - come aiuta tutti, me compreso.
Ad majora,
Elia

p.s.: prendo anche atto che, secondo te, un forum non è il luogo migliore per discutere di queste cose e dunque non mi offenderò, se non mi rispondi; ma sappi che sull'ingresso della mia scuola campeggiava il motto: OMNIA MUNDA MUNDIS (Tutto è puro, per i puri... di manzoniana memoria).
Partiamo da 0...mi è piaciuto tantissimo l'Mp, e al + presto ti risponderò...
...non ho nulla a che fare con il nano malefico (pur essendo di destra non vuol dire che mi vadano bene tutti i suoi movimenti)...gli sfottò mi stanno anche bene (infatti l'attacco ,che attacco non è, non è indirizzato a te..)...per quanto riguarda la faccenda del "-20%", con Franz ci ho parlato e gli ho detto quello che sapevo (lui può confermare)....e se rileggi meglio le risposte degli altri utenti sono stato giudicato ben + di una volta...
Purtroppo la serenità in faccende che ti mettono in dubbio, difficilmente riesci a mantenerla...direi che anche tu, nella calma che ti contraddistingue (da vero napoletano verace), riusciresti a sopportare la situazione...siamo pur sempre fatti di carne, ossa e nervi no?
In ogni caso il procedimento è in atto...di più non so cosa fare.
Grazie ancora elia, davvero.
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
DjDrUnK ha scritto:per quanto riguarda la faccenda del "-20%", con Franz ci ho parlato e gli ho detto quello che sapevo (lui può confermare)....e se rileggi meglio le risposte degli altri utenti sono stato giudicato ben + di una volta
Non vorrei passare per complice delle tue malefatte. Mi hai detto che sei stato fregato anche tu, ma io ti ho anche avvisato per tempo, al punto da chiudere il post per evitare potenziali danni, ti rinfresco la memoria.

Quando ti chiusi il post in tempi non sospetti tu mi scrivesti via e-mail: Voglio essere presente nel mercatino, semplicemente, anche se stickato e senza possibilità di risposta, in modo da essere visibile e da poter essere contattato (se il post rimane chiuso soltanto, di certo non sale in prima linea da solo)

ed io ti risposi: Il problema è che non posso farlo, in pratica gli altri due soci fondatori mi hanno consigliato smettere di dargli risalto, a quanto pare si stanno agitando troppe acque anche da parte di Apple Inc., e onestamente (visto che so che dietro c'è un vero ILLECITO) non me la sento di insistere.
Dopotutto il post è sempre lì, mica è stato buttato.


All'epoca nessuno era ancora stato fregato, ma io sentivo già la puzza di cadavere, perché il 20% non te lo toglie nessuno, ed in questi casi il pagamento anticipato non si fa mai.

Quando Eugenio volle comprare un portatile da te, tu gentilmente rispondesti: Ciao Eugenio,
il MacBook Pro 13" 2,26 è sul sito della Apple a 1150,da me lo acquisteresti a 920 + 15 euro di spese d spedizione.
Purtroppo, anche se sei amico di Franz, non posso cambiare la modalità di acquisto e fare favoritismi.
La macchina va pagata mezzo bonifico bancario anticipato..dalla ricezione del pagamento in circa 7 giorni lavorativi ricevi la merce.


Sai cosa gli dissi ad Eugenio?
Lascia stare, nella migliore delle ipotesi sarete truffati entrambi, solo che tu perderesti tutta la cifra, e djdrunk SOLO la percentuale.

A questo punto non credo che sia giusto che tu debba perdere SOLO la percentuale, ma dovresti restituire i soldi di tasca tua e rifarti su chi ti ha truffato.
;-)

Su questo forum sono sempre stato il primo a stanare le truffe, come quando scoppiò il caso italianaimportazione.

Quindi ripeto fino alla nausea: NON COMPRATE NULLA ANTICIPANDO I SOLDI.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

pelato
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 29 mar 2009 19:50
Messaggi: 277

Top

tanto di cappello...

elia ha scritto:DjDrunk,
come ti ho anche scritto in MP, mi dispiace se ti sei sentito offeso (voleva essere uno sfottò, come quelli che ci facciamo con robertocalì, con pietrofnom, con cesaremac, con biomac, con fragrua, con supermac... e chi più ne ha, più ne metta... dunque, tu che lurki dovresti saperlo) 8)
Però, non mi sembra neanche bello che tu ti permetta di dire "a voi cosa interessa dei motivi per cui vendo qualcosa?", dopo che hai usato iMaccanici per "vendere" Mac durante quest'estate (topic che POMPAVI a dismisura uppandolo in continuazione)... insomma, mi pare che tu stia usando lo stesso metro di chi ha prima inviato a tutte le case un albo di 30 pagine in cui illustrava la sua vita ed ora, che può tornargli scomodo, chiede il rispetto della privacy :roll:
Quindi, se permetti, MI INTERESSA (come diceva anche una canzone di Daniele Silvestri)... cosa diversa è "giudicare" e qui nessuno ti giudica.
Per il resto, prendiamo atto, prendo atto che "ci sei, segui e leggi tutto" ed allora vorrei sapere perchè, nel topic della vendita al -20% che apristi, non hai mai fatto sapere nulla a Franz, che ti chiedeva lumi su quanto stava accandendo (sempre con la fiducia nel prossimo, che lo contraddistingue).
Ti auguro di risolvere al meglio le cose della tua vita e ti auguro ogni serenità, ma credo che un atteggiamento più aperto e sereno ti aiuterebbe - come aiuta tutti, me compreso.
Ad majora,
Elia

p.s.: prendo anche atto che, secondo te, un forum non è il luogo migliore per discutere di queste cose e dunque non mi offenderò, se non mi rispondi; ma sappi che sull'ingresso della mia scuola campeggiava il motto: OMNIA MUNDA MUNDIS (Tutto è puro, per i puri... di manzoniana memoria).
iMac G4 20" [2004] - MacBook Pro 13" 2.4 GHz [2010] - PowerBook 145b [1992] - TimeCapsule 1Tb [2008]

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

fragrua ha scritto: Non vorrei passare per complice delle tue malefatte. Mi hai detto che sei stato fregato anche tu, ma io ti ho anche avvisato per tempo, al punto da chiudere il post per evitare potenziali danni.
E chi ha mai detto che sei mio complice?E poi complice di cosa? Quando mi chiedesti informazioni, io ti dissi sempre tutto quello che sapevo...nella più totale sincerità, sempre e comunque.
In ogni caso, tu hai avuto l'occhio più lungo del mio, ed ora è troppo facile dire "te l'avevo detto io"...
Cosa succederà lo deciderà la giustizia, e pregherei con questo post di chiudere il capitolo.
Ho già parlato troppo quando non avrei dovuto parlare per niente.

Grazie.
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
pelato ha scritto:tanto di cappello...

:D Non toglierei mai un cappello ad un pelato... :D

pelato
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 29 mar 2009 19:50
Messaggi: 277

Top

elia ha scritto:
pelato ha scritto:tanto di cappello...

:D Non toglierei mai un cappello ad un pelato... :D
invece me lo tolgo volentieri in questo caso :)
iMac G4 20" [2004] - MacBook Pro 13" 2.4 GHz [2010] - PowerBook 145b [1992] - TimeCapsule 1Tb [2008]

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Aggiornamento: come da facebook, l'onestissimo DjDrunk invece di riparare all'errore che cmq ha commesso, si è comprato un bellissimo e nuovissimo imac 27" ... COMPLIMENTI! :D

Uniamoci alla sua gioia, meritata tra l'altro. :twisted:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Che vergogna!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

diavolo djdrunk!!!
ma se un reseller guadagna una miseria dalla vendita di un mac ti sei mai chiesto come questo tuo fornitore abbia la merce a cosi poco prezzo????
se il macbook preso prima in qustione costa 1150 dall'apple store come è possibile che tu lo venda a 920???
mettendo il caso che tu prenda almeno 50 euro dall'affare, e il tuo rivenditore ne prenda almeno 80 ( cosa impossibile) allora il macbook il tuo rivenditore lo pagherebbe 790 euro???
ma neanche un reseller paga cosi ad apple italia quello cifra, anzi lo paghera almeno 980 euri!!!
se fossi una persona onorevole e sinceramente rammaricata, avresti fatto di tutto per rimborsare le persone in cui anche senza volere hai truffato, invece sbara81 ha scritto che ti sei preso un'imac.
allora c'è qualcosa che non torna!!!
penso che sia giusto quindi che gli utenti truffati inchiappettino te e il tuo fornitore alla grande e con gusto. gli avvocati non c'entrano in questo discorso c'entra la tua trasparenza e la mancata dimostrazione di riparare al danno fatto.

oltre a questo sappiate che è impossibile pagare meno un mac, a meno che lo si compra negli usa, ma a parte questo dettaglio nessuno è in gradi di farvi risparmiare su un mac nuovo, NESSUNO, NEANCHE CHI LAVORA AD APPLE elo prende per se, risparmia!!!!

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Non voglio + parlare di questa situazione, la questione avanza per vie legali...e che io compri una Ferrari o una coca cola non cambia nulla...la polizia ci sta lavorando così come gli avvocati.

Sbara81, per comprare l'iMac ho venduto il mio iMac 24, il mio Macbook Unibody, la mia Time Capsule (regalatami da un amico) e l'Apple Care che avevo preso parecchio tempo fa per un mio vecchio Macbook. Tutte cose mie e in possesso da parecchio tempo...spiegazione che la stessa Sbara81 conosce...io lascio alla legge il dovere di chi debba restituirle i soldi, ma ad oggi sono libero di comprare anche uno shuttle..
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
DjDrUnK non sono d'accordo, ma questo lo sapevi già.
Anche se tu hai fatto "solo" da passamano, dovevi responsabilizzarti e fare fronte i tuoi creditori, a prescindere dalla loro ingenuità e "sarchiaponezza".
:D
Invece tu, in questa triste avventura, non solo NON hai perso nulla ma ci hai anche guadagnato la percentuale, mentre loro hanno perso la cifra intera, che hanno dato a te.
Ora tu preferisci lasciar correre così sperando nell'avanzamento della questione per vie legali? Ti auguro allora che le "vie" si dimostrino davvero "legali" e giuste, anche se, fortunatamente per te, sarà difficile.

PS: Ribadisco fino al vomito: mai comprare pagando anticipatamente e senza garanzie dei prodotti da venditori occasionali.
PPS: Anche Eugenio stava per abboccare, ma grazie alle mie insistenze ha scampato la truffa, nonostante le rassicurazioni tue e della la tua gentile sorellina.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Senti DJDrunk,
nel quotare in toto Francz, ti dico: fa' un po' come ti pare, la vita è tua.
Ovviamente, però, mi sento di "rimangiarmi" tutte le cose che ti avevo scritto, in quanto una persona che - nella tua situazione, in senso oggettivamente inteso - vende dei beni voluttuari per comprarne uno ancora più voluttuario... beh... si commenta da sè !!!
Senza bisogno di altro commento ci dice quali siano i tuoi valori, i tuoi criteri di scelta, le tue priorità: probabilmente, nella vita, farai più strada di me... resta da vedere se salendo la scala o discendendola, ma farai più strada di me, certamente.
A jamais ;)

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

elia ha scritto:probabilmente, nella vita, farai più strada di me... resta da vedere se salendo la scala o discendendola, ma farai più strada di me, certamente.
Probabile, ma io penso anche che prima o poi questi tizi trovano sempre qualcuno che di strada ne fa fare molta di più a calci in cu_o. In questo caso sono d'accordo con te, questo tizio farà più strada di te e me messi insieme :D
Ma è anche vero però che questi parassiti vivono perché qualcuno da loro da mangiare, tutti quelli affetti da avidità

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti