Cerco estensione per scaricare foto da FB con Safari

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Come da titolo non riesco a trovare un'estensione che mi permetta di scaricare foto di Facebook direttamente da Safari.
Su Google Chrome ce ne sono a bizzeffe ma non lo uso più da tento per motivi di surriscaldamento.

Dicono che Photo Live sia compatibile con Safàri ma non c'è verso di scaricarla, ho provato tutte le carte che avevo a disposizione.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Di solito non c'è bisogno di programmi di terze parti o estensioni per scaricare foto da una pagina web, con qualsiasi browser, in particolare con Safari.
Dovrebbero bastare gli strumenti per analizzare la pagina che abbiamo a disposizione (menù di Safari/Sviluppo/Mostra risorse pagina/Mostra sorgente pagina.
Anche se forse una estensione come HoverSee (che di per sé è nata per altri scopi) può facilitare il compito -->> http://sidetree.com/extensions.html#HoverSee" onclick="window.open(this.href);return false;

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Va bene, la proverò e ti dirò.
Grazie KP, buona giornata.

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Io per scaricare una foto da facebook scelgo opzioni-scarica, esiste qualche altro modo?
Immagine
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

L'opzione "Scarica" non è sempre presente, tuttavia con le procedure che già conosciamo è di solito possibile scaricare l'immagine che ci interessa sul desktop.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Grazie mille Giginx, è il metodo più semplice ma ci si perde molto tempo.
Per ora ho risolto tramite FB Album mod di Chrome anche perché ho poco tempo a disposizione, quando sarò libero proverò il metodo di KP.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Ma dico io, quanto tempo si perde a trascinare sul desktop col mouse una foto trovata in una pagina web?

Oppure a fare clic destro sull'immagine e dal menù che appare scegliere "Salva immagine in Download" o "Salva immagine con nome" se prima la vuoi rinominare?

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Si perdono minimo 20 minuti, dipende da quante foto ci sono nel profilo Facebook di una determinata persona.
Nel campo del montaggio il tempo è oro.

É uno stress salvare centinaia di foto una ad una, soprattutto ora che ho poche ore a disposizione per realizzare un filmato.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

poche ore a disposizione... ma che il compleanno arrivava lo sapevi da tempo! o no?

ed in ogni caso i 20 minuti li hai comunque persi qui sul forum!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Quello che si perde, si recupera. O almeno si spera in casi estremi.
Si tratta di una sorpresa e per questioni di organizzazione mi hanno chiesto solo pomeriggio di realizzare qualcosa.

Tempo o non tempo, e parlando in generale, fin quando si ha un pò di passione alla mano le cose riescono quasi sempre. :)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti