DVD player e "immagine" grigia [Risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Ciao.
Ieri sera, ossia domenica sera, volevo vedermi il DVD di Terminator 3, di cui ho fatto una copia su HD esterno, con mio MacBooPro 15 Mid 2012 con Mavericks, usando DVD Player ma quando avvio la riproduzione la finestra di DVD Player appare grigio, si vede il contatore che gira, si sente l'audio, ma non si vede niente, solo un fondo grigio.

Passando da Vista Dimensione Reale a Tutto schermo per un'attimo si vede l'immagine ma scompare quasi subito per tornare il fondo grigio. Anche invertendo le viste in continuazione.

Ho provato a vedere lo stesso film sull'iMac 27 mid 2010 con ML e si vede correttamente.

Ho anche provato altri film ma fa la stessa cosa.

Sabato ho visto due film e andava tutto bene.

Cosa potrebbe essere? Su Internet non ho trovato nulla...
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova a vederlo con VLC tanto per capirci qualcosa.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

L'ho fatto e si vede il film

E' DVD player che fa l'asino.

Ho anche cancellato, cercando con Easy Find, tutto quello che riguarda DVD player ma non è servito a niente.

L'unica cosa strana è che dopo aver cancellato tutte le pref, in DVD player rimane l'elenco dei film aperti in precedenza.
Quindi c'e' un qualche file che non viene cancellato
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Devi eliminare questa cartella e riavviare:
~/Library/Saved Application State
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

fragrua ha scritto:Devi eliminare questa cartella e riavviare:
~/Library/Saved Application State
Obbedisco!

Ma dentro ci sono una marea di file... non darà problemi la loro eliminazione?
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Ho cancellato, riavviato ma non è cambiato nulla.

Un'altra cosa che fa DVD player: appena apro il film la finestra dove si dovrebbe vedere il video diventa grigio e dopo quale passaggio fra le varie viste anche il resto della finestra diventa grigia.
Spariscono nome del film i tre pallini colorati, il comando per ingrandire a tutto schermo. Insomma diventa TUTTO grigio.

Più tardi riprovo a cancellare tutte le preferenze e un'altra volta ~/Library/Saved Application State per poi riavviare.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7


utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Scusami ma l'applicazione di default Quicktime Player non riesce ad accedere al DVD di Terminator 3?

Se la risposta è no, ti consiglio di far fuori l'applicazione (magari con App Zipper per stare più sicuro) ed installare questa attualmente gratuita: http://it.dvdfab.cn/promotion.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Tale offerta è stata fatta presente da Enrico71 nel topic "software da prendere......al volo"

É un software professionale che non posso testare per mancanza del lettore nel mio MacBook, il problema del bug di Dvd player puoi aggirarlo in questa maniera: puntare la professionalità di questo programma attualmente in promozione.

Caratteristiche:
Riproduzione di video in ogni formato
Interfaccia utente ottimizzata per Display Retina
Riproduzione in automatico del successivo episodio di una Serie TV
Capovolgimento del video in orizzontale o verticale
Rotazione del video di 90° in senso orario o antiorario
Aggiunta di titoli multipli ad una playlist

Set multipli di skin elegantemente disegnate
Riproduzione di dischi, file ISO & cartelle Blu-ray
Menu di navigazione Blu-ray con funzionalità complete
Riproduzione di video HEVC (H.265), UHD e 4K
Riproduzione di video da canali online
Controllo a distanza della riproduzione
Converte video per dispositivi Apple
Qualità di riproduzione ottimizzata per Display Retina
Rimozione della scritta in sovraimpressione
Aggiornamenti frequenti e supporto tecnico puntuale
Ultima modifica di utente eliminato il mar, 15 set 2015 02:36, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

eventualmente - molto eventualmente - app zapper...
ma in base a cosa dovrebbe far fuori dvd player? qual è la tua diagnosi?
e come mai consigli un'applicazione che neanche conosci?

mistero
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ho invitato l'utente a rimuovere Dvd Player in base al bug della schermata grigia. Ho corretto l'intervento secondo i tuoi criteri.

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Per chiarezza vi dico che il film in questione Terminator 3, che non riesco a vedere, è fisicamente su HD esterno, non su DVD. Lo stesso film da HD su iMac si vede, quindi non è il film.

Io non voglio eliminare DVD player perché non funziona più, e tenete presente che fino a qualche giorno prima dell'incoveniente DVD player funzionava correttamente.

Quindi tra il film "Pitch Perfect 2" (ultimo film che ho visto e che si vedeva) e "Terminator 3" è successo qualcosa che ha "rovinato" DVD Player.

Adesso sono impegnato con un lavoro che non mi lascia tempo per fare delle prove
ma appena riesco vi farò sapere se e come sono riuscito a risolvere il problema.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

giammyboy ha scritto:Per chiarezza vi dico che il film in questione Terminator 3, che non riesco a vedere, è fisicamente su HD esterno, non su DVD. ......
Quindi hai "sprotetto" e copiato le due classiche cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS del tuo DVD in un hard disk esterno e adesso vorresti vedere il film tramite DVD Player, corretto? Oppure hai un unico file con estensione .dvdmedia?




giammyboy ha scritto:Io non voglio eliminare DVD player perché non funziona più, e tenete presente che fino a qualche giorno prima dell'incoveniente DVD player funzionava correttamente.
Questo è ovvio, nessun utente Mac sano di mente ti suggerirebbe di rimuovere quell'applicazione, che invece può e deve tornare a funzionare.

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Kernel Panic ha scritto:
giammyboy ha scritto:Per chiarezza vi dico che il film in questione Terminator 3, che non riesco a vedere, è fisicamente su HD esterno, non su DVD. ......
Quindi hai "sprotetto" e copiato le due classiche cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS del tuo DVD in un hard disk esterno e adesso vorresti vedere il film tramite DVD Player, corretto? Oppure hai un unico file con estensione .dvdmedia
Si, quasi tutti i dvd che ho acquistato in passato li ho trasferiti su HD esterno. L'ho fatto perché quando vado in vacanza (Croazia), visto che si prendono pochi canali TV ITA (Rai e Mediaset), quando viene brutto tempo (da stare tappati in casa) oppure come 3 anni fa che mia moglie si è ammalata appena arrivati in Croazia (per fortuna era venuto brutto tempo con temporali da far accapponare la pelle), possiamo vederci qualche film o qualche serie TV utilizzando il cavo Thunderbolt - HDMI. All'epoca usavo ancora la chiave USB per caricare e vedere i film in formato avi (formato che la TV poteva leggere).

Tornando al problema originale ho risolto.
La "colpa" è di Remote Desktop, anzi per dirla tutta, dipende dall'impostazione in Condivisione Gestione Remota sul MBP.
Quando il programma Remote Desktop è aperto, cioè controllo in remoto il MBP da iMac, il DVD player non funziona correttamente (finestra grigia). Non capisco se è un bug o una cosa voluta.
Chiudendo Remote Desktop, DVD player funziona correttamente.
La soluzione l'ho trovata in questo sito, nell'ultimo post.

Mettiamo "Risolto" nel titolo della discussione?
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], ZoomBot [Bot] e 18 ospiti