Scambio MacBook Air 13" (last 2012) con iMac 27"

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Antonik83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 21 nov 2013 19:32
Messaggi: 25

Top

Ciao a tutti ragazzi!

Causa lavoro, sono costretto ad utilizzare Windows ma non vorrei proprio abbandonare "la Mela"; a tal proposito avevo pensato (non a cuor leggero) di cedere il mio adorato MacBook Air 13" per un iMac 27" sul quale installare Windows con Bootcamp così da continuare a godere di questi splendidi mezzi.

Posso dirvi che il mio MacBook Air è stato trattato meravigliosamente sin dal principio ed è stato subito protetto con una cover trasparente di plastica dura in modo da evitargli graffi e botte varie.

E' inutile parlarvi della sua compattezza e manegevolezza (aspetti che non mi aiutano nel convincermi a cederlo :lol:); posso solo dirvi che, se non vi necessita l'utilizzo di CD (in quanto non è dotato di lettore CD), è il computer migliore che possa esistere in quanto a velocità e "usabilità" del SO, manegevolezza, leggerezza e, perchè no, estetica (anche l'occhio vuole la sua parte).

Io il Topic l'ho creato; spero di riuscire a trovare un buon iMac 27" che non mi faccia rimpiangere il mio MacBook Air 13" (l'optimum sarebbe nella provincia di Cosenza).

A voi la parola, anzi no......la tastiera! :D

P.s. Per eventuali foto del MacBook Air o per ogni domanda/dubbio, fatevi sotto.....sarò ben lieto di rispondervi.

Di seguito le caratteristiche del mio computer direttamente dalla pagina di Apple (il mio ha memoria flash da 128 Gb):
https://support.apple.com/kb/SP670?loca ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Ciao. Io non vedo nessun impedimento ad utilizzare Bootcamp anche sul tuo Macbook Air. :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Antonik83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 21 nov 2013 19:32
Messaggi: 25

Top

Ciao. Purtroppo ci ho già provato e praticamente non avevo più memoria.
L'ho tenuto per un mesetto ma poi ho preferito cacciare Windows e godermi il computer; tra tutti i miei documenti, il programma di lavoro e Windows con bootcamp (si frega un sacco di memoria), non c'era spazio neanche per un mp3 :lol: .
Ora però necessito di un computer (Apple) che abbia tanta memoria e che mi permetta di usare Windows senza nessun problema e senza riempirmi la memoria rendendo il computer inutilizzabile.

Avatar utente
Antonik83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 21 nov 2013 19:32
Messaggi: 25

Top

In caso di iMac 27" che abbiano una valutazione superiore a quella del MacBook Air 13" (last 2012), valuto anche lo scambio con conguaglio da parte mia. Proponete pure.

Avatar utente
Antonik83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 21 nov 2013 19:32
Messaggi: 25

Top

Valuto anche iMac 21.5" ma non troppo datati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

io sul mio air 2011 13" i7 con 4 gb di ram e 256 gb di hd uso windows senza problemi. ed è la macchina precedente la tua.
comunque buona vendita
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Antonik83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 21 nov 2013 19:32
Messaggi: 25

Top

Certo che oramai per alcuni sta diventando una questione di principio! :lol:
Se vi dico che tra programmi, files e documenti che ho sul mio MacBook Air 13" da 128Gb (SSD) se installo Windows tramite Bootcamp rimango senza memoria dovreste credermi essendo io il possessore del computer ed essendo io quello che ci deve lavorare. Fidatevi :wink:

nefer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 dic 2015 13:40
Messaggi: 25

Top

Ciao,
la pagina con le caratteristiche del macbook air che hai linkato non specifica quale sia esattamente il tuo modello... hai detto che ha 128gb di ssd, ma il processore? i5 o i7? ram?

Avatar utente
Antonik83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 21 nov 2013 19:32
Messaggi: 25

Top

Era un i5......"era" perchè lo scambio si è concretizzato. Per me si può chiudere. Grazie

Bloccato

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti