Il problema XY

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Kernel Panic ha scritto:...Quelle regolette, con alcuni adattamenti, andrebbero bene anche per il nostro forum.
Mi pare siano già parte integrante del codice di comportamento anche se non scritto de iMaccanici. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.


Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

1. Essere educati e avere rispetto verso tutti gli utenti del forum. OK

2. Usare la ricerca e leggere i tutorial per evitare di fare domande più volte poste nel forum e per le quali sono già presenti soluzioni. Se non lo fanno glielo ricorda KP

3. Scrivere in italiano senza usare abbreviazioni stile sms e rileggere quanto si è scritto per evitare errori che rendono difficoltosa la comprensione e la ricerca nel forum. +/- ci siamo

4. Inserire titoli specifici all’apertura di ogni discussione e porre le domande in modo chiaro e preciso per agevolare le risposte e facilitare la ricerca. Prendi questo: "problema XY" : chiarissimo :twisted: :twisted:

5. Non fare solleciti o “up” e non scrivere le parole “aiuto”, “help”, “urgente” o "problema" nei titoli. Questo andrebbe migliorato.

6. Indicare sempre la configurazione hardware del Mac, la versione del sistema operativo (menu Mela > Informazioni su questo Mac) e versione del software in questione (selezionare il programma e tenere i premuti i tasti cmd + I). A richiesta ci siamo

7. Rimanere in tema con la discussione aperta e non porre più domande che non riguardano il topic stesso per non creare confusione. Evitare polemiche: sono inutili e sterili ai fini della risoluzione del problema. Non esageriamo. :D :D

8. Dare riscontro agli aiuti ricevuti, se il problema è stato risolto e come. 85% dei riscontri: ci siamo

9. Non discutere di rumors. Per precisa scelta editoriale in questo forum non vengono discusse anticipazioni o previsioni sulle uscite di prodotti Apple non ancora commercializzati. F.U.C.

10. Non fare cross posting Il copia/incolla in altri forum non è gradito: non è rispettoso verso chi risponde e che investe tempo ed energie nel fornire aiuti. Vero, copiano le risposte da qui per riportarle altrove.

11. È vietato parlare di applicazioni o altro materiale scaricato illegalmente o di pratiche comunque non ortodosse. Rigorosamente rispettato.


Azz, quasi 10 su 11. :shock: :shock: :shock:

Pensavo mooooolto peggio.
Persino KP sarà soddisfatto.

Che forum raga... :wink:

Ringraziamo Mac Peer per la traccia.
A buon rendere. :) :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

mah, dai non male! :D
però....hai copiato qui le loro regole! azzzzzz sei un fuorilegge! :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Mickie ha scritto: Questa è una domanda a cui saprebbe rispondere solo Stefano (Predatorfe), e per avere un minimo di certezza che possa leggerla andrebbe messa nella sezione "Il Sito".
Io leggo sempre (quasi) tutto, anche quando latito e non sono loggato :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ho ringraziato citandoli e ho promesso di rendere il favore alla prima occasione.
Credo di essere stato corretto.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Nun v'arrabbiate regà. Piuttosto:

Immagine

Altri diciassette e questo thread sarà obsoleto....
Ultima modifica di Fabrycult il lun, 24 ago 2015 20:54, modificato 1 volta in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

12. Adorare acriticamente il proprietario di Macpeer

No, no davvero non ci siamo. Quel forum è lo strumento del suo proprietario per vaneggiarsi e dimostrare di valere qualcosa. Salvo diventare una iena, quando lo si critica anche solo per proporre qualche miglioria.

E non fatemi dire altro.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

mattleega ha scritto:Ho ringraziato citandoli e ho promesso di rendere il favore alla prima occasione.
Credo di essere stato corretto.
correttissimo, fin troppo :D
(ps: ero ironica eh ;) )

Stefano sembra non ci legga, ma c'è, c'è . Egli veglia silenziosamente su di noi! :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Non dirlo, dai...
:D :D :D

Sono tutti così meno il nostro.
Qui a volte c'è baruffa ma, alla fine, ci si vuol bene tutti.

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

predatorfe ha scritto:
Mickie ha scritto: Questa è una domanda a cui saprebbe rispondere solo Stefano (Predatorfe), e per avere un minimo di certezza che possa leggerla andrebbe messa nella sezione "Il Sito".
Io leggo sempre (quasi) tutto, anche quando latito e non sono loggato :D
Evviva!!! :blob7:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
predatorfe ha scritto:Io leggo sempre (quasi) tutto, anche quando latito e non sono loggato :D
Eh… anche Eugenio è sempre all'erta!

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Ho ringraziato citandoli e ho promesso di rendere il favore alla prima occasione.
Credo di essere stato corretto.
Ma non si chiamavano Mac Poor? :shock:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

No, quella era l'espressione utilizzata dall'utente appena bannato.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
motoko ha scritto:Scusate, sarebbe possibile, come più volte chiesto anche da altri utenti, al momento della creazione di un nuovo topic
far comparire un form dove inserire i dati base(OS, identificatore modello, RAM, velocità processore etc)
o implementare un link con un comando che l'utente non deve far altro che cliccare per ottenere i dati richiesti
che verranno ricopiati direttamente nel thread?
Non so assolutamente se tecnicamente sia possibile quindi se ho detto delle sciocchezze non sparate! :D
Sarebbe possibile aggiungere dei campi da compilare, ma chi garantisce che vengano compilati?
Alla fine sta all'utente che chiede aiuto fornire più informazioni possibili per essere aiutato :)
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti