YOSEMITE - SCHERMATA AVVIO BLOCCATA

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

LauraSole
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 26 lug 2015 13:07
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti,
sono Laura e nuova di questo forum. Scrivo un topic perché ho bisogno di una mano. Recentemente ho portato il mio MacBookPro in assistenza (non Apple) perché era lentissimo. Il tecnico mi ha cancellato tutto e installato Yosemite. Mi trovo abbastanza bene ma circa due giorni fa ho acceso il Mac e la schermata di avvio si è bloccata a metà e così è rimasta per ore. Io ho provato di tutto (o almeno quello che so fare): riparazione permessi, accensione in modalità sicura, ecc.
Visto che sono studentessa universitaria e sto dando gli ultimi due esami e scrivendo la tesi... ho bisogno che il Mac ritorni attivo!!
Cosa posso fare?
Aggiungo lo ScreenShot di una pagina internet che ho trovato dove propone la soluzione al mio problema (punto numero 3 nell'immagine allegata al topic)... ma per me è aramaico antico. Chi mi da una mano?!
GRAZIE!
Laura :)

LauraSole
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 26 lug 2015 13:07
Messaggi: 2

Top

Non mi ha caricato l'immagine quindi copio quello che ho trovato e che non comprendo = "Eseguire il sistema con la Bootflag GraphicsEnabler = No. Altrimenti attivare le Bootflag -v -x."

:shock:

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

L'assistente "non Apple" che dice? :twisted:
A prima vista il messaggio "Eseguire il sistema con la Bootflag GraphicsEnabler = No. Altrimenti attivare le Bootflag -v -x."
mi ricorda roba Hackintosh...ma potrei sbagliarmi. Se così fosse ti consiglio di reinstallare una versione regolare del system.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

motoko ha scritto: .... A prima vista il messaggio "Eseguire il sistema con la Bootflag GraphicsEnabler = No. Altrimenti attivare le Bootflag -v -x."
mi ricorda roba Hackintosh......
Anche a me.




LauraSole ha scritto: .... Visto che sono studentessa universitaria e sto dando gli ultimi due esami e scrivendo la tesi... ho bisogno che il Mac ritorni attivo!!
Cosa posso fare?
Devi trovare il modo di avviare da un volume di avvio esterno, inizializzare l'hard disk e reinstallare OS X da zero.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta LauraSole, è capitato anche a me che un'assistenza PC abbia installato su un Mac un OS X "hackintosh" e non capisco ancora oggi perché!
Forse pensano che si debba scaricare pr forza pirata e non si possa prendere da Apple Store.
Ad ogni modo, come dice KP conviene reinstallarlo per bene.

Di dove sei?
Se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron