problema assurdo legato ad apple id

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

Premesso: possiedo l'iphone da aprile, un 6 da 64gb e fino ad oggi nessun problema...l'altro giorno aggiorno ad ios 8.4 via ota e mi passa in automatico l'aggiornamento del carrier (Vodafone) togliendo l'opzione di switch del 2G/3G/4G per me essenziale poichè mi trovo a passare giornate in quel bunker del campus universitario dove il 4G non lo si vede nemmeno con il binocolo ed in alcune aule non prende bene con ripercussione su un continuo switch tra 2G/3G ed un calo drastico di batteria (perchè connettersi al wifi dell'uni è un'impresa non da poco in uno dei plessi dove passo il maggior tempo possibile)

premessa a parte, oggi decido di ripristinare ios8.3 e poi di aggiornare da pc in modo da bloccare l'aggiornamento del carrier ma quando son andato a configurare l'iphone scegliendo il backup da itunes mi ha chiesto di inserire la password dell'account nitty89@outlook.com a me sconosciuto (non so nemmeno da dove provenga) visto che il mio è no*******30@hotmail.it....fatto sta che ho configurato l'iphone come nuovo, ho ripristinato dopo il backup di itunes e mi ha fatto mettere la password associata al mio account

può dipendere che quella mail sia contenuto nel firmware di ios8.3 scaricato dal web? o come vien fuori quella mail??
l'iphone l'ho preso da euronics, l'ho spacchettato io, sempre usato sullo stesso mac (è il primo iphone che attacco sul 13", il 4 lo usavo con il vecchio 15") quindi come è possibile che sia spuntata questa mail dal nulla?
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Premesso: non mi sembre "carino" postare contemporaneamente la stessa domanda copiaincollata su più forum

Premesso 2: non sono un intenditore di iOS e iCosi

Premesso 3: da dove e - soprattutto perché - hai preso, "il firmware di ios8.3 scaricato dal web"?

fatte le dovute premesse mi sembra molto probabile che il problema derivi da quest'ultima (non buona) cosa e non sia quindi così "assurdo"
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se hai ancora "paura" di tracce precedenti prova a fare una un ripristino da iTunes avviando in DFU tramite quest'applicazione, che ti permetterà con un solo click di impostare il tuo dispositivo in modalità di recupero DFU.

RecBoot for Mac:
http://www.cydiaos.com/wp-content/uploa ... .2-Mac.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi ripristina di iTunes con l'ultimo iOS e incrocia le dita. Altrimenti una chiamata ad Apple allunga la vita.

È inutile prendersela con Frank Nitty Pena, ormai. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

robertos ha scritto:Premesso: non mi sembre "carino" postare contemporaneamente la stessa domanda copiaincollata su più forum

Premesso 2: non sono un intenditore di iOS e iCosi

Premesso 3: da dove e - soprattutto perché - hai preso, "il firmware di ios8.3 scaricato dal web"?

fatte le dovute premesse mi sembra molto probabile che il problema derivi da quest'ultima (non buona) cosa e non sia quindi così "assurdo"
1) chiedo scusa ma non penso ci sia nulla di male poichè nei forum ci sono utenti differenti (ed alcuni in comune) e non sto diffondendo segreti di stato o cosa...come quando qualcuno chiede aiuto e rispondo se so. Se la cosa la infastidisce o la irrita mi spiace ma non penso di aver leso iMaccanici
2) nella discussione ho specificato che son tornato ad ios 8.3 perchè mi serviva la versione 19 del carrier ed è impossibile fare un downgrade se non reperendo ios 8.3 dal web
3) non sono uno alle prime armi che prende e fa ca***te, la mia era una domanda informativa! Con gli studi/lavoro che faccio conosco abbastanza bene il campo (abbastanza perchè non si finisce mai di imparare)

fragrua purtroppo mi è vitale la v19 del carrier perchè in uni è un continuo switch 2G/3G 3G/2G e in aula mac la batteria dell'iphone è durata 4 ore non usandolo per nulla, quindi son stato costretto a mettere ios8.3 e aggiornare ad 8.4 da pc impedendo l'aggiornamento del carrier
Ultima modifica di paolettoj92 il lun, 06 lug 2015 01:15, modificato 1 volta in totale.
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

La password dovrebbe essere legata al backup e non alla versione di iOS che hai caricato.
Sicuro che il backup che stavi cercando di recuperare sia proprio il tuo e non quello di un altro?
Sicuro che iTunes su quel PC sia collegato con lo stesso account dell'iPhone?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

Scialla ha scritto:La password dovrebbe essere legata al backup e non alla versione di iOS che hai caricato.
Sicuro che il backup che stavi cercando di recuperare sia proprio il tuo e non quello di un altro?
Sicuro che iTunes su quel PC sia collegato con lo stesso account dell'iPhone?
sicurissimo, mi gioco gli attributi ;) sono utente apple dal 2007/2008, lavoro con i mac tutti i santi giorni, icloud e l'account apple so come funzionano!!!
ho fatto il backup con 8.4, scaricato il firmware 8.3, installato, attivato ripristinando il backup (che non mi ha fatto ripristinare visto che era creato con una versione di ios successiva) e qui il problema che poi ho ovviato inizializzandolo come nuovo iphone e li ha chiesto la MIA MAIL E LA MIA PASSWORD, poi da li son passato ad 8.4 mantenendo le impostazioni del carrier ed ho ripristinato il backup come avevo tentato di far prima ed è andato chiedendomi la mia mail e pass

sicuro che fosse il mio perchè è l'unico iphone che gira in casa, il mio mac è stato piallato due giorni prima che prendessi l'iphone e da allora ho attaccato solo questo iphone....ripeto, me l'ha fatta una volta, poi si è sistemato...

Alla fine problemi non me ne pongo visto che, come vedo dalle risposte, pensate che l'iphone sia di dubbia provenienza ma ho scontrino con imei, fattura intestata, estensione di garanzia (casko) a nome mio di euronics, scatolo con imei e tutto in regola...più che altro vorrei capire come sia stato possibile!!
Mi spiace che pensiate o alludiate a quello ma non sono quel tipo di persona anzi!
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Boh, non saprei per quale altro motivo...

Per il resto non ti preoccupare, viene il dubbio perchè le mail di altri, solitamente, saltan fuori con le applicazioni pezzotte... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

paolettoj92 ha scritto: Alla fine problemi non me ne pongo visto che, come vedo dalle risposte, pensate che l'iphone sia di dubbia provenienza ma ho scontrino con imei, fattura intestata, estensione di garanzia (casko) a nome mio di euronics, scatolo con imei e tutto in regola...più che altro vorrei capire come sia stato possibile!!
Mi spiace che pensiate o alludiate a quello ma non sono quel tipo di persona anzi!
mai detto o pensato che il tuo iphone sia di dubbia provenienza... il software scaricato - invece - probabilmente sì

spesso le applicazioni "pezzotte" si portano dietro l'ID del proprietario originale, forse anche questo è il caso
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

ecco...quello che penso anche io...comunque questa mattina ho provato a ripristinarlo riuscendo a lasciare il carrier alla v19 e mi dava regolarmente il mio indirizzo mail!
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti