Come faccio ad abbassare il suono di avvio su MacBook Pro?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Goiram
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 nov 2007 21:50
Messaggi: 17

Top

Contatta:
Sul mio vecchio PowerBook era sufficente premere all'avvio insieme al pulsante interuttore il tasto MUTE (F3), cosi' sul mio MacBook Pro non sembra funzionare. Sapete come si puo' fare?
Grazie
:? :?:

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
prova ad azzerare il volume prima di spegnerlo.......con l'iMac funziona........
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ha ragione Elfica, con le nuove EFI (quindi con i Mac Intel) il suono d'avvio è diventato qualcosa di più indipendente.
Per esempio, anche con le casse inserite, o le cuffie, il suono di avvio parte sempre dall'altoparlante integrato.

:shock:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Per esempio, anche con le casse inserite, o le cuffie, il suono di avvio parte sempre dall'altoparlante integrato.

:shock:

Anche sul mio iMac G5 è così.
Stefano Ferrara

Avatar utente
Goiram
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 nov 2007 21:50
Messaggi: 17

Top

Contatta:
Vuoi dire che sai che é normale su MacBook Pro di non poter silenziare il suono di avvio col tasto Mute? Eppure a Jegg Geerling sembra funzonare: http://homepage.mac.com/geerlingguy/...tup_sound.html
Azzrare il volume o mettere il jack cuffie è un rimedio pratico, ma non una soluzione "vera" degna di Apple...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Intendo dire che, se a computer accesso metti MUTE allora all'avvio sarà muto, ma se lo avevi lasciato con il volume alto, all'avvio non c'è tasto MUTE che tenga.
Ancora, quando hai le cuffie collegate, con il mio PBook il suono di avvio viene emesso dalle cuffie (se quando lo avevo spento aveva le cuffie già collegate), al contrario sui Mac con processore Intel no. Almeno questo è quanto ho potuto provare di persona.

Avatar utente
Goiram
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 nov 2007 21:50
Messaggi: 17

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Intendo dire che, se a computer accesso metti MUTE allora all'avvio sarà muto, ma se lo avevi lasciato con il volume alto, all'avvio non c'è tasto MUTE che tenga.
Ancora, quando hai le cuffie collegate, con il mio PBook il suono di avvio viene emesso dalle cuffie (se quando lo avevo spento aveva le cuffie già collegate), al contrario sui Mac con processore Intel no. Almeno questo è quanto ho potuto provare di persona.
...invece si. Prima del processore Intel, il PowerBook anche col volume al massimo (!), in fase di avvio solo premendo Mute permetteva di silenziare il suono di avvio ed è vero che se avevi le cuffie lo ascoltavi in cuffia. Ora no: lui suona dagli speakers esterni ed è incontrollabile, cuffie, tasto Mute o altro! C'è comunque! Vive autonomamente.
...piano piano rischiamo di ritrovarci con un pc! :-)

:twisted:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ora no: lui suona dagli speakers esterni ed è incontrollabile, cuffie, tasto Mute o altro!
Confermo, intendevo proprio questo!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti