Open Firmware che si blocca

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

ema85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 26 nov 2007 23:59
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti, ho gia tentato in altri forum ma mi sa che ho un problema un po' assurdo.

Ho seri problemi con un iMac G4 Flat 1.25GHz (quello a palla).
Mi si è avviato da solo in modalità OF e ho notato che dopo un secondo il campo di input non riceve più comandi, si blocca tutto... Riavvio e ritento a entrare li per cancellare PRAM e NVRAM ma non mi scrivere niente. Non ci capisco di mac ma qualcosa mi dice che l'instabilità che ha e tutti i messaggi di panic che mi appaiono su MacOS X siano dovuti a questo.

Qualcuno conosce il modo per rimetterlo apposto? Magari aggiornarlo :'(

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mica hai aggiunto della Ram?

ema85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 26 nov 2007 23:59
Messaggi: 3

Top

Si, c'è un banchetto da 1GB aggiuntivo. Difatti per installare Mac OS ho dovuto per forza toglierlo senno mi dava sempre errore al 60% dell'installazione. Dopo l'ho rimesso.
Il problema cmq c'e' anche togliendo la Ram, partiva e si bloccava. Per fare il boot poi bisogna andare a tentativi... sembra lunatico. Giovedì provo a resettare il PMU, ma qualcosa mi dice che non risolverà questo problema dell'OF :'(

Per curiosità, se durante l'aggiornamento di MacOS andasse via la luce o si piantasse il sistema, c'è possibilità di danneggiare firmware del Mac? che ho visto ci sono aggiornamenti pure di periferiche.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si, c'è un banchetto da 1GB aggiuntivo. Difatti per installare Mac OS ho dovuto per forza toglierlo senno mi dava sempre errore al 60% dell'installazione.
Ecco fatto.

Per curiosità, se durante l'aggiornamento di MacOS andasse via la luce o si piantasse il sistema, c'è possibilità di danneggiare firmware del Mac? che ho visto ci sono aggiornamenti pure di periferiche.
No, basta reinstallare, magari formattando.

ema85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 26 nov 2007 23:59
Messaggi: 3

Top

Allora farò un po di tentativi senza ram dopo aver resettato il PMU che ha difetti pure nell'accendersi, a volte si pianta.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron