handoff solo chiamate non funzionano

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

degiggia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 29 mag 2015 12:12
Messaggi: 9

Top

Salve,
premetto di aver letto tutti i post per handoff da supporto apple e qui su maccanici.
Ho visto e fatto tutti i settings sul mio mac e sull'iphone 5 che possiedo con operatore wind.
Ho aperto l'hotspot personale, icloud registrato, tanto è che funziona continuity per safari e posso inviare i messaggi da mac e da ipad, ma non mi fa chiamare. Ho cercato e ricercato se wind impedisce in qualche modo il servizio ma non c'è nulla, l'unica cosa che il mio mac o l'ipad continua a dirmi che iphone e mac devono essere sullo stesso network wi-fi, quando ovviamente lo sono.
Ultima informazione fino a poco tempo fa vivevo in un altro paese e tutto funzionava, tornato in italia e comprato la nuova scheda e un nuovo mbp mi impedisce di fare le chiamate. Avete idea se è un problema di rete o cosa possa essere.
Il mac , iphone e ipad sono autorizzati su account itunes
grazie per l'aiuto

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
ciao degiggia.
io quando o avuto problemi con handoff,ho seguito questa guida: http://www.slidetomac.com/handoff-non-f ... 87931.html" onclick="window.open(this.href);return false;

degiggia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 29 mag 2015 12:12
Messaggi: 9

Top

Mille grazie ha funzionato

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
degiggia ha scritto:Mille grazie ha funzionato

di niente figurati.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 932

Top

Riesumo questo vecchio post perché improvvisamente mi si era disabilitata la funzione chiamate Handoff, né era possibile riattivarla da iPhone: compariva il messaggio "accesso con lo stesso ID Apple". Io però ne ho uno solo... Ho seguito le istruzioni Apple che invitano a collegarsi a iCloud da iPhone con l'Apple ID:

https://support.apple.com/it-it/HT204053

Ma non ho trovato "Esegui login"...forse è per la prima configurazione...
Alla fine sono riuscita a entrare da FaceTime (sempre in iPhone). La funzione è ripartita, ma è comparsa tutta una serie di notifiche che mi hanno lasciato perplessa:
- si parlava dei miei apple id e dei miei num. di telefono: perché al plurale? è una formula d'ufficio? Io ho due cellulari (iPhone) e 1 Apple ID;v :shock:
- i 2 numeri di cellulare risultavano associati ad un nuovo Mac (le notifiche sono arrivate da tutte e due le parti)...ma ne ho uno solo, il MacBook Pro :shock:
Ma non dovrebbe riconoscerlo in quanto già registrato? Così è avvenuto per l'iPhone 7 Plus, associato al numero primario.
- la geolocalizzazione è fuori uso: mi registra in un'altra città e regione....(questo dire il vero da sempre).

:?: :?:
Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Cambia subito la password del tuo AppleId e "comunicala" a tutti i tuoi dispositivi
POI vediamo cosa è successo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti