Moderatore: ModiMaccanici

Ok, grazie.Uno_qualunque ha scritto:Io utilizzo un disco esterno e TimeMachine mi fa il backup del disco interno E di quello esterno su di un NAS. Se i due dischi esterni hanno nomi diversi penso proprio che debba funzionare.

Ceeeeeeeeeeeeeeeeerto!Bonnie3 ha scritto:Bene...poi facci sapere almeno se hai risolto il problema

Nessun file danneggiato o da isolare o che rallenta il sistema, almeno ad un primo esame, quindi ora sto inizializzando il disco nuovo da 3Tb e poi procedo.tighine ha scritto:Io direi di non trasportare i dati ma di lasciare il sistema pulito. Quantomeno prima isolare i files (mi pare delle foto) che hanno rallentato il sistema. Avvenne anche a me: alcune foto erano incopiabili, ma non ho ancora capito come, m'incasinarono di tutto e di più, il forum ne sa qualcosa. Tralasciate/eliminate le singole foto, l'archivio sta salvato dove deve stare, buono e pronto a rispondere ad ogni chiamata.
La compatibilità sui dischi montati sul iMac che utilizzo per archivio e per backup non mi interessa la compatibilità, se devo fare spostamenti per o su altri sitemi non compatibili copio i dati che mi interessano su una chiavetta oppure su un altro disco esterno da 300Gb che tengo per il trasporto dati e foto alla bisogna.Non formattare le memorie esterne in HFS+, piuttosto preferisci un formato "universale" che consenta di leggere/scrivere anche altrove, non si sa mai. Non é per sfiducia, anzi. Solo per facilità.
Comunque questi sono consigli empirici e per nulla "scientifici", tu puoi fare come meglio ritieni, ovviamente.

Carissimo Silvio, io direi:SoSaAxMac ha scritto: Quindi:
1) Copio i dati e le foto sul nuovo disco da 3Tb.
2) Riparo i dischi vecchi da 1Tb.
3) Inizializzo i due vecchi dischi da 1Tb con sistema MAC OS esteso journaled.
4) Copio i Dati in uno e le Foto nell'altro (come era all'inizio)
5) Imposto sul nuovo disco da 3Tb i Time Machine dei due dischi con i miei dati.
EDIT: forse nel disco da 3Tb che utilizzerò per il Time Machine, conviene creare due partizioni per i due tipi di dati? (Foto e Dati)
Silvio

Infatti avevo letto qui nel forum che è come dici tu ma il dubbio mi è venuto perché dovrei fare due backup diversi da due dischi diversi.Bonnie3 ha scritto:Silvio che io sappia è preferibile che il disco da utilizzare con TM sia esclusivamente dedicato a quello senza altre partizioni, però per sicurezza controlla