ARDAgent per Tiger | 10.4.11

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ciao ragazzi, non riesco a trovare da nessuna parte nessuna versione dell'Apple Remote Desktop per Tiger!
Purtroppo con qualsiasi altro client VNC il mac a cui mi voglio collegare "freeza" al login e quindi nulla da fare, ma tutto fila liscio con cmd+k su snow leopard. Per tiger c'è qualche applicazione particolare?

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

Hai provato con questo?

http://sourceforge.net/projects/cotvnc/" onclick="window.open(this.href);return false;

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

il mac a cui mi voglio collegare monta Lion 10.7.5 e non "accetta" nessun client VNC, nemmeno cotvnc;
accetta invece (non so come chiamarlo) CMD+K "vnc:\\ip" sia da Snow Leopard che Mountain Lion (che in Tiger non è presente il collegamento vnc integrato in CMD+K).

Ho provato anche da Windows 7/8 e la beta del 10, ma nulla, la connessione VNC si blocca al login dell'user. Con CotVNC non posso lanciare un collegamento al mac anche con l'user in modo da bypassare il login?

Inizio ad avere il sospetto che dovrei abbandonare Lion in favore di Mountain Lion...

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
lfmg ha scritto:il mac a cui mi voglio collegare monta Lion 10.7.5 e non "accetta" nessun client VNC, nemmeno cotvnc;
accetta invece (non so come chiamarlo) CMD+K "vnc:\\ip" sia da Snow Leopard che Mountain Lion (che in Tiger non è presente il collegamento vnc integrato in CMD+K).

Ho provato anche da Windows 7/8 e la beta del 10, ma nulla, la connessione VNC si blocca al login dell'user. Con CotVNC non posso lanciare un collegamento al mac anche con l'user in modo da bypassare il login?

Inizio ad avere il sospetto che dovrei abbandonare Lion in favore di Mountain Lion...
clicca qui:
http://www.macupdate.com/app/mac/32534/ ... te-desktop" onclick="window.open(this.href);return false;
guarda se nei related link c'é quello che cerchi.
facci sapere

--
emiliano

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Nulla, sono solo aggiornamenti quelli da te linkati..


EDIT: Ho provato "CMD+K" su Leopard (10.5.8) >> verso >> l'indirizzo "vnc://192.168.1.50" (indirizzo statico del MacMini con Lion 10.7.5) ed è andato tutto ok, fluidissimo, entro direttamente nella scrivania (xkè il login lo faccio come nell'immagine successiva)

Immagine

Quindi CMD+K (modalità VNC, per capirci) funziona con:
- Leopard
- Snow Leopard
- Lion
- Mountain Lion
(ho elencato i felini che posseggo e con cui ho testato questa funzionalità)..
Quindi escludo un possibile "bug" VNC su Lion (anche perchè a me NON interessa usare dei Client VNC, ma quello nativo in OSX).

Riprovando con lo stesso indirizzo con l'iBook (Tiger 10.4.11) con CMD+K e nulla, avvia AFP (visualizzando un indirizzo del tipo "afp://vnc:\\IP")..
Via CotVNC mi si blocca al login screen del MacMini e se cerco di instaurare un collegamento SSH, la password non viene riconosciuta, ma tramite terminale l'ssh funziona e si collega!

Faccio un piccolo riepilogo

Tiger >> CotVNC verso >> Lion || Si blocca al login screen, SSH funziona solo da terminale
Tiger >> CMD+K verso >> Lion || Errore AFP "afp://vnc:\\192.168.1.50"
Tiger >> CMD+K verso >> Mountain Lion || Mi richiede Apple Remote Desktop

Leopard/Snow Leopard >> CMD+K verso >>Lion || tutto ok
Leopard/Snow Leopard/Lion >> CMD+K verso >> Mountain Lion || tutto ok

Come già consigliato in precedenza, Leopard su un iBook è indecente.. Quindi mi tocca restare su Tiger, ma l'Apple Remote Desktop per Tiger (anche la versione 2) non riesco a trovarla da nessuna parte, nemmeno la versione 1 o 2..

Suggerimenti?

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

lfmg ha scritto: Leopard su un iBook è indecente...
questione di... opinione

sul mio vecchio iBook, Leopard "gira"... bene;

la mia nipotina (a cui l'ho "prestato" da circa un anno) riesce tranquillamente a fare tutto (Facebook, Youtube ecc compresi).

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

ho un ibook 14" 640 mb di ram (512 + 128) G3 600mhz, lo regge?


p.s. il disco di leopard non parte, nemmeno se premo C o Option..

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
lfmg ha scritto:Nulla, sono solo aggiornamenti quelli da te linkati..

Suggerimenti?
cercando ARD in rete ho trovato questo:
https://support.apple.com/kb/index?page ... =ard%202.2" onclick="window.open(this.href);return false;
se é un buco nell'acqua sappi che sono ignorante in materia, ho solo fatto una ricerca col nome.

--
emiliano

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Si é un update anche questo, grazie mille per la ricerca! ;)

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

lfmg ha scritto:ho un ibook 14" 640 mb di ram (512 + 128) G3 600mhz, lo regge?

p.s. il disco di leopard non parte, nemmeno se premo C o Option..
Il mio è un G4, il tuo è un G3 che purtroppo non va oltre Osx Tiger 10.4.11

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Quindi l'unica soluzione é di trovare un Apple RemotE Desktop, resto in attesa, magari qualcuno ha qualche file nascosto e conservato da qualche parte..

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Non so cosa vuoi fare con il collegamento e in attesa che trovi qualcosa

se hai bisogno di trasferire urgentemente dati, credo che tu possa collegare (come sicuramente sai) i due Mac (Tiger e Lion)

tramite cavo FireWire utilizzando "modalità disco di destinazione"
Ultima modifica di mauripucci il mar, 05 mag 2015 16:30, modificato 1 volta in totale.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Il macmini non ha monitor; che vorrei "controllare" via "vnc" (dal mio iBook)

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

Dal mio CUBE con 10.4.11 e il client CotVNC riesco a collegarmi regolarmente al MacMini con 10.9.5
Io ho abilitato i visori VNC con password in Preferenze-->Condivisione-->Gestione Remota-->Impostazioni Computer

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

motoko ha scritto:Dal mio CUBE con 10.4.11 e il client CotVNC riesco a collegarmi regolarmente al MacMini con 10.9.5
Io ho abilitato i visori VNC con password in Preferenze-->Condivisione-->Gestione Remota-->Impostazioni Computer
Va molto meglio, grazie!!! Credo che Condivisione schermo creasse qualcosa che rallentasse il tutto, invece con Gestione Remota raramente si blocca al login screen. Appena provo l'ssh lo riporto qui! Grazie ancora!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti