Mac Air non rileva le cuffie , problema hardware o software?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fraspena
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 26 apr 2015 19:09
Messaggi: 14

Top

Ho letto già discussioni in merito dove si consiglia di resterai PRAM , SMC e Riparato i permessi utente e ho fatto tutte le cose e ho provato anche un ripristino totale e reinstallato da zero Yosemite , niente da fare le cuffie non vengono proprio rilevate nelle impostazioni , l'audio funziona perfettamente degli altoparlanti interni , ci tengo a precisare che se io avvio il mac con le cuffie inserite le cuffie vanno vengono rilevate e l'audio si sente in cuffia ma se io le tolgo e le reinserisco queste non vengono più riconosciute , ultima informazione che ci tengo a dare ho fatto l'hardware test completo premendo D all 'accensione e non mi dà nessun tipo di problema però ho formattato e il software non è , l'hardware ho fatto il test e non mi segnala niente e il fatto che il volume degli interni và perfettamente e che se avvio il mac con le cuffie inserite queste vanno e l'audio è perfetto mi lascia a pensare che non sia l'hardware ma voi più esperti spero mi potrete aiutare sto impazzendo vi giuro ho preso un mese fa questo mac usato come nuovo non ha segni non sembra mai caduto e mi sono accorto solo ora di questa cosa che spero sia riparabile in qualche modo o se no che consiglio mi date?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai ispezionato il connettore del Mac? Potrebbero esserci residui o polvere accumulata. L'ideale sarebbe utilizzare un otoscopio, ma non tutti ne hanno uno nel cassetto. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

fraspena
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 26 apr 2015 19:09
Messaggi: 14

Top

È pulitissimo e non sembra danneggiato è come ho scritto se le inserisco all'avvio le cuffie vanno poi se le tolgo e reinserisco già non vanno più non vengono riconosciute ,se avvio senza cuffie non vanno proprio a meno che appena effettuo il login le inserisco subito se no non vengono più riconosciute

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Preferenze di sistema -> audio (o qualcosa del genere, non sono davanti il Mac) conferma che le cuffie sono selezionate correttamente?

fraspena
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 26 apr 2015 19:09
Messaggi: 14

Top

Ragazzi se le metto all inizio le legge e vanno ma poi se le tolgo già non le riconosce più , se le metto appena si avvia il sistema vanno ma se le tolgo dopo non le legge più e mi da sempre e solo altoparlanti interni non mi fa selezionare niente non rileva proprio niente se le tolgo e le metto in seguito al avvio

fraspena
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 26 apr 2015 19:09
Messaggi: 14

Top

Ho appena notato un'ulteriore cosa, se metto il computer in stop metto le cuffie e riattivo il computer vanno però poi solito discorso le tolgo una volta e non le legge più le successive volte e quindi dovrei rimettere il mac in stop ancora o riavviarlo con cuffie inserite per poterle utilizzare, tutte queste cose non mi fanno capire se è un problema della scheda audio o no però se così fosse non le dovrebbe leggere MAI cosa mi consigliate ragazzi?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Se hai letto un sacco di discussioni in merito, avrai pure letto che spesso dipende proprio dal connettore stesso...

Se hai installato il sistema da zero, senza importare account o backup, e te lo fa lo stesso, e se hai anche fatto reset PRAM e SMC, a sistema completamente pulito non può essere un problema software

Se neppure "violentando" il jack cambia propendo per il problema HW anche se, avviando con il jack inserito, funziona..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fraspena
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 26 apr 2015 19:09
Messaggi: 14

Top

Sono d'accordo con te su tutto volevo sapere cosa mi conveniva fare , cioè dovrei cambiare una scheda audio? e se si' in caso quanto viene per il mac 11! mid 2011 e da chi me la posso far montare (ammesso che sia la scheda audio) il jack non è perché le cuffie quando le inserisco e avvio il mac vanno perfettamente c'è un problema strano che vorrei tanto capire qual'è, il mac è stato formattato completamente

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Domanda stupida ma hai provato con altre cuffie?
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

fraspena
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 26 apr 2015 19:09
Messaggi: 14

Top

Ovviamente

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

fraspena ha scritto:Ovviamente
Scusa.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

fraspena
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 26 apr 2015 19:09
Messaggi: 14

Top

La mia non voleva essere una risposta sgarbata comunque no è la prima cosa che ho fatto provare altre cuffie , cosa mi consigliate ragazzi cosa fareste al posto mio ?

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

A me non rilevava le cuffie, dopo aver utilizzato Boom. Eliminato questo, ho risolto
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

fraspena
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 26 apr 2015 19:09
Messaggi: 14

Top

Non ho mai utilizzato quel programma , sto impazzendo ragazzi

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

Scialla ha scritto:spesso dipende proprio dal connettore stesso...
fraspena ha scritto:È pulitissimo e non sembra danneggiato
Nemmeno la supervista di Superman ti permette di capire se il connettore è funzionante o meno :lol:

E' evidente che hai un problema al connettore del Mac come ti ha già accennato Scialla, se cerchi info sul supporto ufficiale Apple trovi decine di discussioni identiche alla tua.
Anche su iFixit: https://it.ifixit.com/Answers/View/1058 ... headphones" onclick="window.open(this.href);return false;.

Soluzioni nessuna, se non sostituire il connettore che fa parte di un'unica scheda di controllo USB + connettore audio + connettore alimentazione, qualcosa del genere:

Immagine

Oppure un tentativo che puoi fare è di soffiare dei forti getti d'aria, per quello che ti costa vale la pena provare :wink:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti