Tutorial su aggiunta Accont Google su Yosemite 10.10.3

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
BUonasera a tutti/e,

Volevo lasciare questo piccolo tutorial in quanto mi sono ritrovato io stesso in questa situazione e dopo svariati tentativi sono riuscito a risolvere da me in quanto manco l'Assistenza Apple mi ha saputo aiutare.

La problematica è inerente alla configurazione del Account Google GMail dal Pnnello Di Preferenze Di Sistema di Yosemite versione 10.10.3 in quanto con la 10.10.2 veniva configurato in maniera corretta. Il problema era dovuto dal Antivirus Avast che non faceva aprire in maniera corretta il pannello di configurazione del Account di Google

Procedura per risolvere la problematica del Account Google GMail

1) Disabilitare tutte le protezioni di Avast

2) Aprire il Pannello Preferenze Di Sistema Yosemite

3) Andare nella sezione Account e aggiungere l'Account di Google GMail


Ps: Per arrivare a questa soluzione sono arrivato a fare un archivia e installa del Sistema Operativo Yosemite, ma quando ho aperto l'Applicazione Monitoraggio Attività mi sono accorto che era l'Applicazione Avast a non far aggiungere in maniera corretta l'Account Di Google GMail.

Spero che questo mio piccolo Tutorial possa servire anche ad altre persone che si sono ritrovate nella mia stessa identica situazione e non sapevano dove sbattere la zucca.

Infine Vi auguro un buon proseguimento di serata e tante buone cose.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Non te la prendere, ma sembra che tu anche se è da molto tempo ormai che bazzichi questo forum, non abbia ancora notato quanto noi tutti, parecchi, siamo affezionati agli antivirus.
Ne abbiamo anche più di uno installati contemporaneamente e prima di Disabilitare tutte le protezioni di un antivirus, che sia Avast in questo caso, anche solo per il tempo minimo necessario ad installare Gmail, preferiamo rinunciarci.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Phate ha scritto:Non te la prendere, ma sembra che tu anche se è da molto tempo ormai che bazzichi questo forum, non abbia ancora notato quanto noi tutti, parecchi, siamo affezionati agli antivirus.
Ne abbiamo anche più di uno installati contemporaneamente e prima di Disabilitare tutte le protezioni di un antivirus, che sia Avast in questo caso, anche solo per il tempo minimo necessario ad installare Gmail, preferiamo rinunciarci.
Buona sera Phate,

non me la stò prendendo affatto sò che Voi evitate gli Antivirus ma io sono stato sempre abituato ad utilizzarlo in quanto scambio dati con Pc Windows. Comunque spero che possa essere utili anche ad altre persone.

Buonaserata Phate.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:... sono stato sempre abituato ad utilizzarlo in quanto scambio dati con Pc Windows...
E allora?
Perché è un pc Wintel senza antivirus?

E allora...

Non è un motivo per mettere una cosa sicuramente inutile, che sicuramente rallenta e appesantisce.
Spesso conflittuale e problematica.
Ed è un veicolo potenzialmente a rischio, in grado di mettere un virus in OS X.

Buon tutto, caro Scasi.
Ma butta (se ci riesci, perché fanno di tutto per renderti la vita difficile) quella roba ridicola quanto inutile

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
faxus ha scritto:butta quella roba ridicola quanto inutile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

Ognuno ha le Sue abitudine e comunque non penso che un Antivirus come Avast appesantisca la macchina. Fino ad ora ho avuto solo questo problema, e altri non ne sono mai accaduti.

Comunque ognuno è libero di metterlo o non metterlo.

Detto questo non voglio che questo Topic diventi polemico o quant altro, voglio che sia d'aiuto a persone che si sono ritrovate nelle mie stesse condizioni, pertanto non gradirei ricevere altre polemiche.

Vi auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:... comunque non penso che un Antivirus come Avast appesantisca la macchina...
Nessuna polemica, e tra l'altro è un topic interessante.
Polemica o no, è un argomento proprio a OS X e ha i suoi contenuti tecnici.

Se pur vero che ognuno è libero (e fa bene) di prepararsi il sistema in modo personalizzato, debbo smentire la tua impressione.
Un antivirus appesantisce la macchina e Avast lo fa, anche lui come gli altri.

Lo posso dimostrare ed è anche ovvio.
Anche se fa la guardia al nulla, la fa.
Deve, un antivirus, scandagliare e confrontare tutti gli eventi del sistema e i dati in transito.
Insomma, sindacare qualsiasi attività ed eventualmente bloccare azioni e processi, dato che ha poteri di root.

Per poterlo fare dispone di archivi, di filtri, effettua comparazioni, può isolare e cancellare elementi.
Si serve di strumenti numerosi in molte cartelle di sistema e deve essere inattaccabile.

Una cosa così, poco o tanto che sia (queste possono essere opinioni), è pesante e rallenta.
Sicuramente e immancabilmente.

Se così non fosse non sarebbe solo un antivirus inutile.
Sarebbe anche un inutile antivirus inutile....

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto:... comunque non penso che un Antivirus come Avast appesantisca la macchina...
Nessuna polemica, e tra l'altro è un topic interessante.
Polemica o no, è un argomento proprio a OS X e ha i suoi contenuti tecnici.

Se pur vero che ognuno è libero (e fa bene) di prepararsi il sistema in modo personalizzato, debbo smentire la tua impressione.
Un antivirus appesantisce la macchina e Avast lo fa, anche lui come gli altri.

Lo posso dimostrare ed è anche ovvio.
Anche se fa la guardia al nulla, la fa.
Deve, un antivirus, scandagliare e confrontare tutti gli eventi del sistema e i dati in transito.
Insomma, sindacare qualsiasi attività ed eventualmente bloccare azioni e processi, dato che ha poteri di root.

Per poterlo fare dispone di archivi, di filtri, effettua comparazioni, può isolare e cancellare elementi.
Si serve di strumenti numerosi in molte cartelle di sistema e deve essere inattaccabile.

Una cosa così, poco o tanto che sia (queste possono essere opinioni), è pesante e rallenta.
Sicuramente e immancabilmente.

Se così non fosse non sarebbe solo un antivirus inutile.
Sarebbe anche un inutile antivirus inutile....


Buongiorno faxus,

come Ti dicevo in precedenza sulle mie macchine non ho mai visto rallentamenti eclatanti, non metto in dubbio che ce ne siano e parliamo non di macchine di ultima generazione ma macchine del 2010 e 2011. Le macchine sono un iMac con 8 Giga di Ram è un MacMini con 4 Giga di Ram potrei non notarlo sul Mac Pro che è un 12 Core a 2,66 Ghz con 20 Giga di Ram.

Comunque a parte questo non metto in dubbio il Tuo discorso, ma ripeto di rallentamenti eclatanti non ne ho mai visti nemmeno su un MacBook Pro Retina 15 Pollici di ultima generazione con 8 Giga Di Ram.

Penso di aver fatto un quadro generale della situazione, poi ognuno ha i Suoi punti di vista ed il mondo è bello perchè è vario.

Ti auguro un buon pranzo e un buon caffè e un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

Scasi_1980 ha scritto: Il problema era dovuto dal Antivirus Avast che non faceva aprire in maniera corretta il pannello di configurazione del Account di Google
Saluti.
Scasi_1980.
Gli antivirus problemi ne danno, il tuo caso ne é un esempio :) Mi vengono i brividi solo al pensare di installarne uno sul mio mac.
Comunque grazie per la segnalazione.
 Hic manebimus optime

Rispondi

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti