attivare link nelle firme di Mac Mail

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

Cari Amici!
firmo le mie mail con due immagini, una relativa al mio sito, una relativa al mio profilo su facebook e vorrei che queste due immagini fossero link attivi che portassero alle relative pagine, ma non riesco ad attivare i link nelle 'firme di Mail' (mentre conosco la procedure per creare links all'interno delle mail stesse).
Qualche suggerimento?
Grazie.

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

uhm. se usi Gmail, ad esempio, potresti crearla dalle impostazioni del server di posta, invece che sul client (Gmail > Impostazioni > Generali e qui scorri fino alla voce Firme).
in pratica carichi la miniatura dell'immagine su un servizio di upload foto, copi il suo link e lo incolli nel campo Firma cliccando sull'icona corrispondente all'inserimento immagini dell'editor. a questo punto, selezioni l'immagine aggiunta e selezioni lo strumento Link e questa volta inserirai l'URL del tuo sito internet. fatto questo copi quello che hai creato all'interno del campo e lo vai a incollare nelle Impostazioni di Mail.app associandolo all'account in cui vuoi apporre la firma HTML (Mail > Preferenze > Firme). la procedura penso che possa valere per altri account diversi da Gmail ma non ne uso altri, quindi non so dirti.
l'unico problema è che questa procedura farà sì che la firma venga vista come allegato ed è una cosa poco piacevole.

qualora trovassi qualche suggerimento migliore in rete, aggiornerò il thread.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

ladlasheikh
Stato: Non connesso

Top

ma non riesco ad attivare i link nelle 'firme di Mail ?

come già
Ospite [ 6 Messaggi ]
watson45 [ 1 Messaggio ]
tazy [ 1 Messaggio ]
Unicorn988 [ 1 Messaggio ]
Kokab [ 1 Messaggio ]
che hanno sempre la stessa origine

Sono uno spammer ed ho fatto la fine che merito!
Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
ladlasheikh ha scritto:... Ospite
watson45
tazy
Unicorn988
Kokab ...
Tze... Un dilettante.

Noi abbiamo Andrea, che sa fare molto di meglio!

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti