Problemi con l'amministratore di sistema

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Giampi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 18 nov 2007 21:47
Messaggi: 3

Top

Contatta:
Ciao Ragazzi,

sono un nuovo iscritto e chiedo il Vs aiuto per sbloccare il sistema appena istallato Leopard. Ho un MacBook e il sistema non mi riconosce più come amministratore ma come account standard. Non riesco più a controlllare nulla perchè qualsiasi cosa faccio mi si chiede il nome e la password. Ho provato ad avviare da cd d'istallazione con tasto c all'avvio per inserire utente root ma nulla da fare non si riavvia. Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per risolvere questo problema bisogna accedere al Mac premendo Command + S all'avvio, ed una volta avviato il Mac in Single-User digitare:
mount -uw /
passwd root (immetti una nuova password per l'utente root)
passwd nome_breve (immetti una password per il tuo utente)
shutdown -r now (riavvia il Mac)

Questo serve ad attivare l'utente root prima dell'avvio della GUI per definire una password all'account standard "corrotto", quindi basta fare un login come root e assegnare i privilegi di amministratore all'utente originale.

Se la vedi troppo ardua come cosa, un "Archivia e Installa" potrebbe risolvere comunque.

Giampi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 18 nov 2007 21:47
Messaggi: 3

Top

Contatta:
Ho provato anche questo ma nulla. Sembra che non venga risconosciuta nessuna possibilità. Il problema è che non accetta il riavvio nemmeno da cd per Archivia ed Istalla nuovo sistema. C'è un'altra possibilità per spianare tutto il sistema e iniziare da capo?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prima esegui il reset della PRAM (command+P+R all'avvio finché no senti tre volte il suono iniziale).
Poi avvia premendo il tasto ALT e seleziona il disco di avvio, collega la tastiera direttamente al Mac.

Giampi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 18 nov 2007 21:47
Messaggi: 3

Top

Contatta:
Caro Franz nulla da fare, non risponde. Ho rpovato a riavviare con l'ALT e compare una schermata grigia con un grosso lucchetto chiuso!
E' la fine !

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E non parte neanche con Tiger?

:shock:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti