Rebel ha scritto:Io faccio di peggio, lavoro all'ufficio dove vengono trasmesse le patenti da cui vengono decurtati i punti!
Polizia Municipale Ufficio CED
Ottimo! Specialmente quando a monte c'è un errore di trascrizione della targa!
È la terza multa che mi arriva da città che non ho mai visitato. Faccio i miei bravi ricorsi, ma intanto il recupero dei punti non sarà automatico, vero?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Nel verbale di contestazione della multa c'e la possibilita' di fare ricorso e dimostrare l'innocenza del fatto,logicamente con prove....se ti accetteranno il ricorso non di decurteranno un bel niente......cmq se entro 2 anni non commetterai infrazioni ritornerai al punteggio massimo cioe' 20 punti!!!Ti consiglio una cosa,se sei arrivato a un punteggio basso cioe' sotto i 10 punti,vai ad un'autoscuola(max spesa130/200 eu) e fai un corso di recupero di 12 ore cosi recupererari 6 punti(questo e' il max recupero di ogni corso)perche' se arrivi a 0,c'e' l'esame di revisione a QUIZ e son dolori!!!(se non si supera questo esame,scatta la REVOCA).Il numero verde per controllare che attenzione non e' verde ma dovrai chiamare da un telefono fisso al costo di una chiamata urbana e' 848782782
Rebel ha scritto:Io faccio di peggio, lavoro all'ufficio dove vengono trasmesse le patenti da cui vengono decurtati i punti!
Polizia Municipale Ufficio CED
Ottimo! Specialmente quando a monte c'è un errore di trascrizione della targa!
È la terza multa che mi arriva da città che non ho mai visitato. Faccio i miei bravi ricorsi, ma intanto il recupero dei punti non sarà automatico, vero?
Attenzione! secondo il Codice della strada se presenti ricorso devi comunque presentare la dichiarazione di chi era alla guida al momento della presunta infrazione, va da se che in caso di accoglimento del ricorso non viene decurtato un bel niente...(si lo so mi dirai che questa cosa è assurda ma è così visto che la decurtazione è una sanzione accessoria) e ricorda che in caso di omessa comunicazione incorri nell'art.126 bis, niente punti dalla patente ma 270€ dal portafoglio!