Snow Leopard vs Lion

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:Io proprio ora vi sto scrivendo da Lion, sono veloce o no ? :cyclops:
Si 'nnu lione...

briand06
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 gen 2015 22:49
Messaggi: 38

Top

faxus ha scritto: Non ho detto lento, ho detto lento "solo per chi caricava indiscriminatamente programmi problematici e non curava l'assetto di sistema".
Pesante "se vuoi dire che pesava più di Snow Leopard, è vero", cioè stavo prendendo in giro.
Poco stabile non l'ho detto, semmai ho detto "poco stabili alcune applicazioni", il che è tutta un'altra cosa.
Concordo sul fatto che non ha senso essere suscettibili. Molto meno sul resto.

1. Ho usato a lungo (anche troppo a lungo!) sia Lion che Snow Leopard installati come macchine virtuali (di VMWare Fusion se ricordo bene), ed entrambi in versioni "pulite", appena installate e aggiornate, senza nessun applicativo tranne quello che stavo contribuendo a sviluppare. Ogni macchina virtuale veniva resettata alle condizioni iniziali dopo l'uso, in modo da garantire di partire sempre da uno stato riproducibile.
Ebbene, Lion era chiaramente ed avvertibimente più pesante di Snow Leopard, senza se e senza ma. E senza aver mai installato nessun programma più o meno problematico.

2. La lentezza e la pesantezza del sistema operativo era ovviamente avvertibile in modo evidente anche usando Lion su un Mac "vero". Il confronto non solo con il predecessore Snow Leopard (una delle versioni migliori di OS X insieme a Panther) ma anche con il successore Mountain Lion, un vero e proprio "bug fix" delle porcherie messe in Lion, era impari.

3. Ribadisco, Lion andava male anche senza installare, come dici tu, "programmi problematici" e non curando "l'assetto di sistema". Ma credi veramente di essere l'unico capace di usare un Mac, o di "curare l'assetto del sistema", qualunque cosa questa cosa significhi?

4. Io invece userei ancora volentieri sia Snow Leopard che Tiger. Perché no? A Tiger manca solo Time Machine, altrimenti sarebbe perfetto per i vecchi Mac PowerPC.

5. Ho usato tutte le versioni di OS X. E se è per questo anche tutte le versioni di MAc OS a partire da System 1.0. Che credi, che parli per sentito dire?

In ogni caso rispetto la tua opinione, anche non la condivido per niente. Però non voglio nemmeno fare una guerra di religione. Ti piace Lion? Divertiti. Io preferisco giocare con qualcos'altro.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
briand06 ha scritto:... Molto meno sul resto... Ma credi veramente di essere l'unico capace di usare un Mac, o di "curare l'assetto del sistema"... Ti piace Lion? Divertiti. Io preferisco giocare con qualcos'altro
Non sono certo l'unico a cui il sistema gira bene sul Mac, curandone l'assetto in modo meticoloso o semplicemente in modo ordinario.
Così è per la stragrande maggioranza degli utenti.

A me Snow Leopard girava ottimamente ed è, come affermato sopra, uno dei migliori in assoluto OS X.
A me girava ottimamente anche Lion, in assoluto meno pregevole che Snow Leopard perché meno affinato del precedente.
Ma più ricco di capacità e di possibilità svolgere lavoro, quindi progressivamente migliore.

Questo è un concetto elementare da scrivere e da leggere.
Come altrettanto semplice è che a me Lion girava bene, senza pesantezze lentezze ed altre definizioni negative.

Tu puoi benissimo sostenere che a te Lion non andava bene.
Ma non puoi sostenere che andasse male anche a me e ad altri.
Qualsiasi fosse il motivo, visto che andava bene a noi.

Io non lo uso più, per l'elementare fatto che relativamente, seppure non sempre in assoluto, sono stati meglio, via via, Mountain Lion, Mavericks ed oggi Yosemite.
Quindi non mi ci diverto, il divertimento è una delle cose non in cima alla lista di quello che richiedo ad OS X.

Come pure fare discussioni ipotetiche e con giudizi costantemente personali.
Altrimenti invece che postare su questo Forum, lo farei su FaceBook

briand06
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 gen 2015 22:49
Messaggi: 38

Top

faxus ha scritto: Non sono certo l'unico a cui il sistema gira bene sul Mac, curandone l'assetto in modo meticoloso o semplicemente in modo ordinario.
Così è per la stragrande maggioranza degli utenti.

Come pure fare discussioni ipotetiche e con giudizi costantemente personali.
Altrimenti invece che postare su questo Forum, lo farei su FaceBook
Giudizi personali? Forse dovresti leggere i post prima di rispondere. Ma mi sa che sarebbe chiedere troppo.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
briand06 ha scritto:... Forse dovresti leggere i post prima di rispondere...
Li leggo i post, prima di rispondere, ovviamente.
briand06 ha scritto:... Ma mi sa che sarebbe chiedere troppo.
Ecco, questo è quello che dicevo riferendomi allo scrivere su FaceBook.

I giudizi sono personali, anche il mio.
Continuo a discuterne se ne sono convinto e se l'ho constatato.
Ma non divento stizzoso e mi metto ad usare frasi fatte superbe.

Sono convinto che anche tu leggi i post, prima di rispondere.
Ma non lo chiedo, né poco, né troppo

robertor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 31 dic 2014 11:47
Messaggi: 50
Località: behind the iron curtain

Top

credevo che fare a chi ce l'ha più lungo no fosse parte di questo forum ma solo dei forum dedicati ai dischi e all'hi-fi.
noto che non è così.
purtroppo ci aggiungo.
comunque mi era stato segnalato o era stato segnalato un link dove poter "trovare" le immagini o gli installer, ora non ricordo bene, degli OS senza passare per Cupertino.
non me lo sono annotato quindi chiedo.
thanks!
rob

MacMini 2009/Cinema Display HD 23"/Yosemite
iPad 2 Mini 16Gb

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

A polemica si aggiunge polemica generando un PolemicLoop :wink:

Comunque, qui lo dico e qui lo confermo: anche senza averlo provato :D :D
Lion fa cagare.

Faxus riuscirebbe a far funzionare un Sistem 6 senza Rosetta anche sui Mac di dopodomani: non è totalmente e globalmente credibile. :wink:

Comunque, prova a vedere se qui trovi quello che cerchi:

http://macintoshgarden.org/apps/operating-systems
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

robertor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 31 dic 2014 11:47
Messaggi: 50
Località: behind the iron curtain

Top

no polemizzare solo constatare.
grazie, vado a leggere e tentare di capire.
sembra che si debba scaricare da Apple e poi smanettare.
rob

MacMini 2009/Cinema Display HD 23"/Yosemite
iPad 2 Mini 16Gb

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

No, se clicchi sul titolo di ogni SO, si apre il mondo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

robertor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 31 dic 2014 11:47
Messaggi: 50
Località: behind the iron curtain

Top

questo per te sicuramente è il mondo:

UDIF read-only compressed (zlib) UDZO.
UPC or EAN No.: D6106Z/A
cksum
3541820211 4719551306 InstallESD.dmg
247537360 5148332032 InstallESD.cdr
MD5
926186a27ff1a9770b9a291efbb7ff46 InstallESD.dmg
4ef876add3dcd7ece4ba4286cba38167 InstallESD.cdr
SHA-1
a044fc01fa75b1f255dbdd6ea4fefa30cef147b0 InstallESD.dmg
70aba476d4056166bd62e3ba731e9e249cbc2d6b InstallESD.cdr
SHA-512
a54fd09862d8d8e6834cfe05ca73c3eaace9515fe65150d97d27288a6658ad9ac9af6de920a85d16f7288de36f122e0cb718a2b3e11fab09eb0099bf3b465cc2 InstallESD.dmg
b08368e16740697f94fcb8dbac574ae4463126862d68611c7f0f980887be2d02add2961cba8570cf093e87fad445b47c6acc21ecd9ee1f5dde4768643fab31b7 InstallESD.cdr

ma è un mondo di difficile interpretazione per me.
comunque grazie.


sulla baia dei pirati ho recuperato il Retail dal quale spero di riuscire a creare una pendrive bootable.
rob

MacMini 2009/Cinema Display HD 23"/Yosemite
iPad 2 Mini 16Gb

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti