DMG Protetto vuoto!!!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

jenlok
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ott 2014 02:37
Messaggi: 12

Top

Salve a tutti, tempo fa su Sistema Mountain Lion o Mavericks avevo creato un file .dmg protetto con file abbastanza importanti.
Adesso monto l'immagine, inserisco la password ma il volume è vuoto, se vado su Ottieni informazioni mi da 17.5 MB usati che sarebbero i miei file ma nulla, non riesco a visualizzarli.
Ho provato di tutto, anche da terminale, qualcuno può darmi una mano?

Premetto che ho provato anche la funziona Ripara Disco ma nulla, alla verifica mi da tutto OK!
Allegati
Schermata 2015-01-31 alle 16.11.07.png
Schermata 2015-01-31 alle 16.11.07.png (36.1 KiB) Visto 610 volte

jenlok
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ott 2014 02:37
Messaggi: 12

Top

Possibile che ogni volta che cerco aiuto in un forum il mio thread viene sempre ignorato u.u

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

ciao jenlok, mi dispiace che tu non abbia ancora trovato una risposta al tuo problema, io non saprei come aiutarti, posso solo darti il benvenuto tra noi e consigliarti di attendere (considera che oggi è anche sabato...la gente sta in giro :D ).
Nel frattempo, se non lo hai ancora fatto, potresti presentarti qui https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

jenlok
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ott 2014 02:37
Messaggi: 12

Top

mi sono presentato tempo fa, comunque UP, ho urgente bisogno di aiuto!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Perché ce l'hai in /private/var/root/desktop? Ti sei loggiato come tale?
Hai abilitato la visibilità dei file invisibili?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

jenlok
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ott 2014 02:37
Messaggi: 12

Top

Perché prima avevo tentato di riparare i permessi accendendo il mac con cmd+R, nel loggare ho tentato anche di accedere come utente root e durante lo screenshot ero loggato da lì.
Ho provato anche a inserire il comando
defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -bool true spegnendo ho rimesso in false
e mi dava delle cartelle che non superano l'orda dei Kb, dopo posterò uno screenshot fatto ora (sono le stesse cartelle)
Ora lascio uno screenshot del mio volume con il comando ls -a che fa visualizzare tutte le cartelle anche quelle invisibili e vi assicuro che sono le stesse di ieri che non superavano i 200 300 kb.
Il dilemma è, cliccando su Ottieni Informazioni ci sono questi 17,5 MB occupati che sono i file che mi interessano. Come faccio a uscirne??
E' di assoluta importanza questo volume, e devo recuperarlo prima di una settimana.
Allegati
Schermata 2015-02-01 alle 16.08.02.png
Schermata 2015-02-01 alle 16.08.02.png (52.79 KiB) Visto 512 volte
Schermata 2015-02-01 alle 16.07.41.png
Schermata 2015-02-01 alle 16.07.41.png (10.77 KiB) Visto 512 volte

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

jenlok ha scritto:Perché prima avevo tentato di riparare i permessi accendendo il mac con cmd+R, nel loggare ho tentato anche di accedere come utente root e durante lo screenshot ero loggato da lì.
Ho provato anche a inserire il comando
defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -bool true spegnendo ho rimesso in false
e mi dava delle cartelle che non superano l'orda dei Kb, dopo posterò uno screenshot fatto ora (sono le stesse cartelle)
Ora lascio uno screenshot del mio volume con il comando ls -a che fa visualizzare tutte le cartelle anche quelle invisibili e vi assicuro che sono le stesse di ieri che non superavano i 200 300 kb.
Il dilemma è, cliccando su Ottieni Informazioni ci sono questi 17,5 MB occupati che sono i file che mi interessano. Come faccio a uscirne??
E' di assoluta importanza questo volume, e devo recuperarlo prima di una settimana.
Ciao Caro, hai provato a rimettere il file sul Desktop e decriptarlo di li? (punto 1)

Cosa dicono i permessi in fondo all'immagine che ti ho postato? (punto 2)
Allegati
proviamo.jpg
proviamo.jpg (68.75 KiB) Visto 506 volte

jenlok
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ott 2014 02:37
Messaggi: 12

Top

Lettura e scrittura per entrambi e ho provato di tutto, dal desktop, dal disco esterno dove si trovava, da ovunque.

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

jenlok ha scritto:Lettura e scrittura per entrambi e ho provato di tutto, dal desktop, dal disco esterno dove si trovava, da ovunque.
Hai provato a cambiare l'estensione del file in .ISO e ad aprirlo con Burn?

edit: oppure prova con questo: http://macosxfilerecovery.com/datarecov ... very-guru/" onclick="window.open(this.href);return false;

jenlok
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ott 2014 02:37
Messaggi: 12

Top

Conversione ISO provata e nada, sempre vuoto ma con MB Occupati.
Il programma l'ho installato ma è una demo, quindi dovrei acquistare il prodotto.

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

jenlok ha scritto:Conversione ISO provata e nada, sempre vuoto ma con MB Occupati.
Il programma l'ho installato ma è una demo, quindi dovrei acquistare il prodotto.
Magari aspettiamo qualcuno padrone del terminale che ti terminalizzi il problema.....

faccio l'ultima "prova"... prova a scaricare questo: http://grandperspectiv.sourceforge.net" onclick="window.open(this.href);return false;

se i file ci sono dovrebbero essere visibili..... forse....

se fossero visibili... basterebbe cliccare col bottone di destra e chiedere di "vedere nel Finder i risultati"

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

jenlok ha scritto:Salve a tutti, tempo fa su Sistema Mountain Lion o Mavericks avevo creato un file .dmg protetto con file abbastanza importanti.
Adesso monto l'immagine, inserisco la password ma il volume è vuoto, se vado su Ottieni informazioni mi da 17.5 MB usati che sarebbero i miei file ma nulla, non riesco a visualizzarli.
Ho provato di tutto, anche da terminale, qualcuno può darmi una mano?

Premetto che ho provato anche la funziona Ripara Disco ma nulla, alla verifica mi da tutto OK!
Se avessi per le mani il file potrei tentare qualcosa...
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Se è così importante, io fossi in te proverei ad aprirlo con Mountain Lion o Mavericks, ossia con lo stesso SO con cui è stato creato (vai te a sapere se è cambiato qualcosa con l'ultimo, oppure se è un bug) -> quindi o con un altro Mac o tornando indietro col tuo, meglio con un altro Mac (tuo, di un amico, ecc.)

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

Non li vedi perché non c'è niente....

jenlok
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ott 2014 02:37
Messaggi: 12

Top

Risolto installando un programma di recovery.
StellarPhoenixMacDataRecovery.

Comunque resta ancora un mistero il fatto che sulle proprietà mi dava questi MB occupati.
Sembra come se i file fossero stati cancellati, di certo non userò più questo sistema per proteggere file e documenti importanti.
Se poi bisogna affidarsi a programmi esterni per poter prendere i documenti che servono!

Grazie mille a tutti per la disponibilità.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti