Cover per smartphone con magnete fa danni?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Cover per smartphone con magnete fa danni?

Messaggio da Bonnie3 »

Vi sembrerà una domanda stupida la mia, ma la pongo ugualmente perché i commenti sul web non mi hanno molto convinta: le moderne copertine per smartphone con il magnete possono creare danni? Parlo delle cover tipo questa
Immagine
perché con il mio vecchio cellulare ho avuto seri problemi al display già solo mettendolo in una pochette con chiusura magnetica...non vorrei ripetere l'esperienza!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

tighine
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: Cover per smartphone con magnete fa danni?

Messaggio da tighine »

Vedo decine di persone usarle quotidianamente, apparentemente senza problemi (ci chiudono perfino la telefonata...).
Se ci fosse/fosse stata un'impennata di anomalie, i rumors ci dovrebbero esser già giunti.

E' altresì vero, d'altronde, che sopravvivono centinaia di convinzioni errate, e che quindi fra le cose sicure la più sicura é il dubbio..
Osserviamo razionalmente i fenomeni e traiamone le leggi che li regolano.

La pochette aveva il magnete "concentrato" in un'area ben precisa, e quindi le linee di forza de suo c.m. si devono esser concentrati in un solo punto. La cover magnetica a portassegni dovrebbe aver un c.m. distribuito in maniera omogenea. Dunque non pervasivo?

(Confesso di non aver mai studiato la costituzione intrinseca di un touchscreen)

robertos
Expert
Expert

Messaggio da robertos »

anche se altro apparecchio, ma con la stessa tecnologia, la cover ufficiale apple per l'iPad dalla parte della cerniera si attacca con dei magneti
e dalla parte opposta ha un magnete per la chiusura/spengimento

Attrazione magnetica.
La cerniera magnetica allinea la Smart Cover alla perfezione, mentre i magneti interni la tengono sempre a posto.

Sostegno per la tastiera.
La Smart Cover si ripiega diventando un sostegno perfetto per scrivere comodamente sul tuo iPad mini.

Apri e si attiva. Chiudi e va in stop.
Apri la Smart Cover e il tuo iPad mini si attiva all’istante. Chiudila, e l’iPad mini andrà automaticamente in stop.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da Bonnie3 »

Leggevo in rete che qualcuno ha avuto problemi con alcuni dei sensori del telefono tipo il giroscopio e robe simili...boh, dopo quella brutta esperienza sinceramente preferisco informarmi prima ehheh
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”