Cambio Batteria per iPhone 4S 16Gb. Consigli

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iAmVincent
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 ott 2013 12:45
Messaggi: 129
Località: Ruvo di Puglia(Ba)

Top

Salve a tutti,
sto pensando di cambiare io stesso la batteria dell'iphone della mia ragazza. Lei ha un 4S da 16 Gb. Ormai lo carica troppe volte al giorno e credo che sia solo una questione di batteria. Spesso al 30% si spegne. A volte carica molto più rapidamente del previsto , spegnendosi poi magari al 40%.

Mi hanno chiesto 40€ per il cambio, ma dato che siamo MACCANICI ho pensato di sostituirla da me.
Voi che ne dite di questa?

http://www.amazon.it/Batteria-originale ... 00ALWNR4I/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione e può darmi consigli? Grazie a tutti!
Vincenzo

Ps: quale mi consigliate da questa lista?

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?_ ... s+batteria+" onclick="window.open(this.href);return false;
A U D A C E S
F O R T U N A
i U V A T


//iPod 5th Generation 120Gb//iPod 6th Generation 160Gb
//Iphone 4 16Gb Black//iPhone 6 64Gb Black //iPhone XS Max 256Gb Black
// iPad Air 32Gb Wifi+Cellular
//MacBook Pro(early 2011) i7//MacBook Pro(mid 2012) i7//Mac Pro 2009 // Macbook Air 2017 i5
;)

Enrico71
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 feb 2012 19:07
Messaggi: 193

Top

Ciao, la batteria l'ho sostituita sull'Iphone 4 di mia moglie, ho optato per quella originale, visto anche il prezzo non molto elevato, il procedimento è molto semplice ci sono varie guide online.
Buon divertimento :wink: :wink:
 Imac 27 Intel Core i5 3.4 fusion drive 3TB Mac Book Air 11 pollici (2011) Intel Core i5 1,6  iMac Intel Core 2 Duo 2.66 Ghz SSD 128 GB Vertex 3  Ipad Air 2 64  Iphone 5s  Iphone 5  Iphone 4  Iphone 3  Ipod nano 6 gen.
Nas Synology Ds713+

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Io ti consiglio una batteria maggiorata. Su eBay cercando batteria gold le troverai a circa 10€ massimo e dichiarano una capacità di 2680mAh...
Io ne ho montate una decina finora e nessuno ha avuto problemi e tutti dicono che comunque un lieve miglioramento della capacità c'è, certo non una cosa incredibile...
Per la sostituzione vai tranquillo, è facile. Fai solo attenzione alla clip situata sotto alla vite in alto che tiene il contatto della batteria, prima di rimuoverla osserva l'orientamento giusto per non sbagliare...
Fai molta attenzione a dove fai leva per togliere il connettore, se per sbaglio fai leva in basso sradichi il connettore femmina sulla scheda e sono c***i... ;)
Un consiglio, sarebbe buona norma far fare al dispositivo un ciclo di scarica/carica completo almeno una-due volte al mese...quel comportamento di caricarsi in fretta e poi spegnersi in anticipo potrebbe essere a causa della errata taratura del livello di carica da parte del sistema operativo...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Antonio a
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 28 gen 2015 09:22
Messaggi: 1

Top

La batteria da 2680 mAh gold che si trova su eba non solo non dura di più
ma dura anche meno dell'originale oltre a dare seri problemi di alimentazione all' iPhone
visto che da quando l'ho montata il cellulare si spegne senza motivo anche avendo la batteria
al 50%.dieci euro buttate grazie ai soliti venditori di fumo, comprate solo l'originale!

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Confermo, è la seconda batteria gold che monto su iPhone 5 che torna indietro per problemi. Lasciatele stare ragazzi ;)
Io non le monto più...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Le batterie maggiorate non esistono, prendete una di quelle, togliete il primo strato di pellicola e vedrete sotto che la capacità è la stessa identica di quella originale, solo che essendo una cinesata di bassa, bassissima fattura, durano in alcuni casi anche meno di quella originale.

Venendo alla sostituzione fai da te della batteria puoi anche farla, ma devi avece una buona manualità, non hai idea di quanti mi sono venuti in negozio che per cambiare la batteria si sono portati via anche lo zoccolo di attacco, in molti casi l'ho risaldato senza grandi problemi, ma certi, i più sfigati insieme allo zoccolo hanno strappato anche i pad sottostanti, con la conseguenza di buttare via l'intero telefono...

Insomma se te la cavi ok, altrimenti vedi tu... :)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Io, tempo fa, presi il kit su ifixit con batteria, giravite, viti aggiuntive, ed utensile in plastica.
Tutto molto bene, dalla spedizione alla confezione alla qualità dei prodotti, tuttavia questa opzione non è economica.
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Se quando lo riaccendi dopo la sostituzione della batteria non trova la rete ed ha l'orario e la data sballati, non impazzire, vai sulle impostazioni e scegli "Ripristina le impostazioni di rete".
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti