App store problema credito (rimborso appstore)

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mistergks
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 04 mag 2012 00:31
Messaggi: 102

Top

Ho acquistato due app su app store abbinando la mia carta prepagata postep** !
Una del costo di 89 centnl altra 99 cent. Siccome uso la carta solo per acquisti online e quindi ricarico occasionalmemte..non ricordavo la disponibilita monetaria!
Mi ha abbinato la carta al mio itunes store e mi ha fatto scaricare la prima app mentre la seconda no! Non mi sono accorto di avere solo 1,13 sulla carta!!! E sull estratto conto non risulta il movimento di acquisto dell app! Accedendo ad itunes da mac mi dice che devo 1,78 euro!
In pratica sembra che non abbia pagato l app!
Ora non posso scaricare nulla nemmeno le app gratuite!
Esiste un modo per annullare l acquisto delle app?! Se ricarico oq postepa* estinguo il "debito"?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62957
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Puoi revocare un acquisto, l'ha fatto Adriano/Puttino e (sorpresa) l'app ormai resta installata e funzionante. Anche se fosse Tom Tom.
Va fatto alla ricezione della fattura via Mail, cliccando sul link "segnala un problema" o qualcosa del genere.
SI arriva alla voce "ho acquistato l'app per errore" e ti rimborsano i soldi.
Ora mi immagino cosa riuscirete a combinare se esagererete.
PS: Non ho mai acquistato un software a pagamento, tranne che Mountain Lion. E non ho mai chiesto un rimborso. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62957
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ecco qui, la schermata per ottenere il rimborso da iTunes.
Allegati
rimborso appstore.png
rimborso appstore.png (98.15 KiB) Visto 562 volte
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Proprio adesso ho chiesto il rimborso di una app, nel sito mi è apparso " rimborso " e ho ricevuto un email di conferma rimborso....vediamo
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
Why
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 nov 2014 19:45
Messaggi: 193

Top

Giusto perché tu lo sappia: fino a qualche anno fa quando aggiungevi una carta non prepagata, Apple ti scalava poco meno di 2€ per confermarne i dati. Li restituiva dopo qualche giorno, ma questa cosa creava confusione (e spesso faceva gridare al ladro gli utenti che se la prendevano con gli sviluppatori innocenti).

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti