Trasferimento Hdd dati da win a mac + dubbi vari

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Mastro.f
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2007 10:08
Messaggi: 35
Località: Caserta

Top

Salve a tutti questo è il mio primo post su imaccanici,vi porgo i miei complimenti per questo ottimo sito :D
Ora vengo al dunque ho appena comprato il mio primo mac ed essendo che nn ho idea di come funzioni questo stupendo os mi trovo con parecchi dubbi:
1 ho un hdd con solo dati su un pc con windows per passarlo sull imac mi basta solo inserirlo su uno slot esterno??
2 come funziona il processo di installazione dei programmi? Io scarico il dmg lo apro ed effettuo l'installazione mi si apre una cartella con un icona la copio in applicazioni ma sul desktop mi appare un icona tipo hd che cosa è e cosa devo fare per cancellare il file che ho scaricato??
3 dove sono i tasti inizio e fine testo sulla tastiera x mac??
Un grazie anticipato per le vostre risposte :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Salve a tutti questo è il mio primo post su imaccanici,vi porgo i miei complimenti per questo ottimo sito
Grazie!
1 ho un hdd con solo dati su un pc con windows per passarlo sull imac mi basta solo inserirlo su uno slot esterno??
Esatto, ma il disco, se formattato in NTFS sarà sul Mac "solo lettura".
Dovresti formattarlo in FAT32 per avere un accesso totale.
2 come funziona il processo di installazione dei programmi? Io scarico il dmg lo apro ed effettuo l'installazione mi si apre una cartella con un icona la copio in applicazioni ma sul desktop mi appare un icona tipo hd che cosa è e cosa devo fare per cancellare il file che ho scaricato??
Esistono divere modalità di installazione, nel caso che hai citato basta trascinare l'icona tipo HD sul cestino ed il volume verrà smontato. Successivamente potrai eliminare il disco immagine (.dmg) che hai scaricato.
3 dove sono i tasti inizio e fine testo sulla tastiera x mac?
Forse intendi inizio e fine pagina di un documento?
Allora sono questi:
Immagine

Mastro.f
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2007 10:08
Messaggi: 35
Località: Caserta

Top

fragrua ha scritto: Forse intendi inizio e fine pagina di un documento?
Intendo i tasti che mi permettono di andare all'inizio e alla fine di una frase che su una tastiera windows sono i tasti "fine" e freccia diagonale tipo quella sotto a f14 nella tastiera mac

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ah, i semplici tasti freccietta (quelli che spostano il cursore) con l'aggiunta del tasto MELA, o più correttamente COMMAND!
:wink:

Mastro.f
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2007 10:08
Messaggi: 35
Località: Caserta

Top

So 2 giorni che ho il mac e gia sento windows scomodo sto s.o. è la fine del mondo :) :)

Mastro.f
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2007 10:08
Messaggi: 35
Località: Caserta

Top

Ah sempre riguardo i tasti quale è il comando che da tastiera senza mouse mi permette di fare lo stesso come se premessi tasto mouse + ctrl???

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non so, io ho abilitato il tasto destro del Mighty Mouse.
Per tutte le scorciatoie vai nel menù Aiuto (sul Finder, non in Safari) e cerca "Informazioni sulle abbreviazioni da tastiera" avrai tanto da leggere!

:wink:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti