ipad Air: estrema lentezza navigazione con scheda 3G

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

DavideS
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 ott 2014 14:39
Messaggi: 29

Top

Salve a tutti:
da qualche mese, riscontro nel mio ipad air (ancora in garanzia) un'estrema lentezza di navigazione con la nano sim 3G di TIM (prima sempre velocissimo).
Vi risparmio tutti i tentativi suggeriti da Apple (ripristino, reset impostazioni di rete, ecc.): fatti tutti, ma dopo qualche minuto di connessione normale, safari inizia ad ansimare, rallentando fino al messaggio "il server ha smesso di rispondere".
Idem con app di facebook (ma anche se vado in versione desktop): ho provato a disinstallarla e reinstallarla, ma niente.
Sistema operativo aggiornato, ovvio. Ho provato a togliere la connessione 4G (suggerimento di Apple), visto che ho un contratto a 3g, ma niente.
Dubbio che potesse essere un problema di TIM (comunque linea, a 4g, e copertura non scendono mai, sempre 5 tacche) tolto con la controprova definitiva: con Ipad in quasi blocco in 3g, ho tolto la sim dall'ipad, l'ho messa sul router wifi, ho connesso ipad in wifi e via: super veloce, con navigazione stratosferica su tutto.
Per me, è un problema della scheda di gestione del 3g: cosa ne pensate ?
grazie !

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao,
ho anche io iPad Air (2a gen.) con operatore Tim, ed in linea 4G non ho mai avuto problemi fino ad oggi. Anche quando capita che switchi in 3G, la connessione stata sempre ottima da due anni a questa parte.
Disabilitare il 4G non serve a niente, visto che hai una connessione dati 3G: è una cosa in più che si può anche omettere a mio parere (fino a poco tempo fa su un iCoso 6 avevo un piano dati 3G con opzione 4G flaggata e, nonostante ciò, non switchava mai su LTE...)

DavideS ha scritto:...visto che ho un contratto a 3g....Dubbio che potesse essere un problema di TIM (comunque linea, a 4g, e copertura non scendono mai, sempre 5 tacche)..
Nonostante tu abbia un piano dati 3G hai provato la 4G/LTE?

In 4G ho sempre quattro tacche, quando talvolta switcha in 3G, le tacche sono cinque fisse e mantiene tranquillamente la connessione...il problema di eccessiva lentezza di Safari in linea 3G (ed a volte mancanza connessione al server), l'ho riscontrato con un altro gestore per un anno intero :evil:
Stanco di quella situazione, passai a Tim anche su iPad.

Se conosci qualcuno che ha una nano Sim della Tim (con connessione dati 3G), potresti fare una prova sul tuo iPad verificando se il problema sussiste o meno.
Solo successivamente, visto che è ancora in garanzia, potresti prendere un appuntamento al Genius Bar (Apple Store) e spiegargli il problema.

Aspetta comunque anche altri consigli :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

Ciao Ragazzi,

riesumo questo thread perchè vorrei capire di più sull'attivazione Traffico Dati 3.

Oggi mi sono recato presso un 3store e ho comprato una nuova nano-sim, 15€ con tre mesi di navigazione inclusa, ovvero 5€ al mese (se ho capito bene).

Ho chiesto all'operatore di attivarmi anche il 4G, ma è scattata la mezzanotte e non ho ricevuto nessun sms e non riesco ad accedere alla mia area clienti. Devo attendere altre 24 ore?

A voi l'sms su iPad come è arrivato?

Grazie mille : ))

EDIT: tutto risolto, solo. che all'attivazione dei cellular data e con attivo LTE (sia come comando che come offerta tre attiva) il 4G in alto a destra non viene visualizzafo.

EDIT 2: Tutto risolto.
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti