Rallentamento con mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

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faxus
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È molto strano che il secondo comando non funzioni, se non lo verificassi come esatto sul tuo post di risposta insisterei per dire che l'hai scritto o copiato male.

Ma non importa, dipende da un errore, sempre quello collegato all'icona WiFi.
Si legge benissimo nel log.
Hai il codice paese in conflitto.
Finché non risolvi quello resterà per sempre così.

Ormai l'ho riguardato decine di volte e più di quello che ho capito non riesco ad andare.
Rileggiti la discussione relativa.
Cambiare router, cambiare collegamento e/o gestore.
Cambiare le impostazioni pacciando la tua scheda di rete.

Posso anche ipotizzare che il tuo router o altro siano stati hackerati, chissà cosa è successo.
Ma finché non risolvi quello il problema resta e non so, non riesco a vedere qualcosa di utile da fare

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Bonnie3
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eheh infatti volevo dirti "l'ho copiato ed incollato direttamente dal tuo post per fugare ogni dubbio" :D
solo non capisco come il problema del wifi sia collegato al rallentamento :| anche perché non sono sempre connessa quando utilizzo il mac, eppure il rallentamento persiste.
(il fatto è che il router non è il mio, "approfitto" della linea di mio zio, e se combinassi qualcosa o gli modificassi qualcosa...diciamo che non ne sarebbe molto felice :D )

rileggendo il post del wifi, c'era il suggerimento del "pacciare la scheda di rete del mac"....cosa comporta?ma soprattutto come dovrei fare?
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Bonnie3 ha scritto:... "approfitto" della linea di mio zio...
Questo non l'avevi mai detto...

Allora quasi sicuramente il problema ce l'ha lui o lo crea lui.
Gliene hai parlato?.

Dovrebbe essere lui a rinnovare il tempo di lease.
Oppure a cambiare le impostazioni del router, se è il computer principale.
Neanche è escluso, se ha un pc con Win, che sia stato hackerato da una botnet

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Bonnie3
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è già tanto se sa usare il pc credimi :D e, si, ha un pc con winzoz. Ma la cosa che non capisco è perché tutto sto casino è successo da quando sono passata a mavericks, prima non segnalava nulla...e comunque la linea funziona...boh!
ma per cambiare questo tempo di lease dovrebbe fare qualcosa dal suo pc che è il computer principale?
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Forse la cosa migliore è che chiami il servizio tecnico del provider e gli dica che:

- Dai collegamenti coi computer di casa risulta che il tempo di lease è scaduto

- Che risulta anche che c'è un codice paesi in conflitto.
Un router nelle vicinanze che si identifica come proveniente da un paese il conflitto con le tue impostazioni attuali.
E che quindi fa sballare una serie di cose dentro il sistema.

Non si accontentasse della risposta dell'operatore (spegni e accendi il router, porta il computer da un tecnico, per noi è tutto a posto).
Ma deve insistere perché queste richieste siano annotate nel rapporto che andrà al servizio tecnico di verifica.

Sperando che ci sia qualcuno che ne capisca e trovi una soluzione

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Ora vedo come fare appena ho un attimo e la pazienza ;) grazie mille!
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Dovresti sentire sta telefonata....non so se ridere o piangere!!!!

...Ho appena finito di parlare con uno dei massimi esperti telecomA...gli ho detto che IL MIO TECNICO (che saresti tu :D ) ha fatto un controllo al mio mac perché stavo avendo problemi e dall'analisi è risultato quello che hai scritto sopra...risposta:
"Questo non è un problema che riguarda noi, il provider che le han detto di contattare è quello del sito con il quale ha problemi di connessione. Io non so neanche cosa sia quello che mi ha detto (il tempo di lease) .Io ho controllato la linea ed è tutto apposto, ho fatto anche un ping. Il problema sarà sicuramente sulla sua macchina, perché anche gli iphone (e qui ho cercato di capire cosa abbia detto e te lo traduco per come ho capito) quando si collegano ad internet passano prima per un server apple.Al massimo posso farla contattare da uno dei nostri informatici a pagamento.Mi sa che deve cambiare tecnico ed andare in un centro Apple!"
....non ci sono parole....! :shock:
del codice paesi non ha detto proprio nulla....mi sa che non hanno proprio idea del lavoro che svolgono li dentro, con tutto il rispetto per chi ci lavora seriamente...

edit: dimenticavo l'esempio che mi ha fatto per farmi capire che il problema non riguarda loro: "E' come se lei andasse in farmacia e chiedesse al farmacista un cambio d'olio per la macchina...ovviamente lui le risponderebbe che loro vendono solo medicine ah ah ah!" :roll:
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Bonnie3 ha scritto:Dovresti sentire sta telefonata....non so se ridere o piangere!!!!

...Ho appena finito di parlare con uno dei massimi esperti telecomA...gli ho detto che IL MIO TECNICO (che saresti tu :D ) ha fatto un controllo al mio mac perché stavo avendo problemi e dall'analisi è risultato quello che hai scritto sopra...risposta:
"Questo non è un problema che riguarda noi, il provider che le han detto di contattare è quello del sito con il quale ha problemi di connessione. Io non so neanche cosa sia quello che mi ha detto (il tempo di lease) .Io ho controllato la linea ed è tutto apposto, ho fatto anche un ping. Il problema sarà sicuramente sulla sua macchina, perché anche gli iphone (e qui ho cercato di capire cosa abbia detto e te lo traduco per come ho capito) quando si collegano ad internet passano prima per un server apple.Al massimo posso farla contattare da uno dei nostri informatici a pagamento.Mi sa che deve cambiare tecnico ed andare in un centro Apple!"
....non ci sono parole....! :shock:
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edit: dimenticavo l'esempio che mi ha fatto per farmi capire che il problema non riguarda loro: "E' come se lei andasse in farmacia e chiedesse al farmacista un cambio d'olio per la macchina...ovviamente lui le risponderebbe che loro vendono solo medicine ah ah ah!" :roll:
Hahaha... Haha...

In che mani siamo.

Ma almeno ha annotato quello che gli hai chiesto?
Quello era importante.
I rapporti vanno in mano a tecnici che ci capiscono un po', no come 'sto carciofo buffo

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Credo proprio di no, era troppo impegnato a trovare l'esempio giusto per farmi capire che non sa un tubo di quello che fa e che per avere l'aiuto di qualcuno competente c'era da pagare ben 24€ senza avere neanche la certezza di risolvere il problema...praticamente un buco nell'acqua...
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Ritenta.

Ci sono operatori meno presuntuosi, allo stesso livello di ignoranza.
Basta che scriva sul rapporto tempo di lease o cambio di router a 2,4/5GHz e ti chiameranno

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il fatto è che loro riversano tutto sugli "informatici" a pagamento e sinceramente non voglio far pagare 24 euro senza neppure avere la certezza di risolvere e per un servizio che loro dovrebbero dare gratuitamente...ma vedi te che casino!

senti...ma se io volessi patchare la scheda di rete come dovrei fare?ormai proviamo anche questa...
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Ho richiamato adesso, ma la risposta è stata praticamente la stessa, dicono che non è un problema della linea e che ci vuole un tecnico informatico (e pensa che dall'altro giorno ad oggi è già salito il prezzo da 24 euro a 29,95 ...!)....a sto punto vado da un tecnico che dico io e vedo cosa dice...non c'è altro da fare.
ho anche controllato e ricontrollato il pannello del router (e lei molto intelligentemente mi ha detto di collegarmi via cavo per poterci entrare, ma in realtà si può fare anche senza...ma vabbè!) ma non c'è nessuna opzione che mi faccia cambiare nulla, né codici paese, né frequenza. Mi arrendo. Amen.
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oggi l'indicizzazione è stata veramente lunga...ho notato proprio la differenza, c'ha impiegato un bel po'...!boh, è un mistero :roll:
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Dopo aver installato Istat menus stavo guardando un po' i processi... Nessuna app aperta, nulla, ma il 99.4% circa se lo prende il processo "com.apple.IconServicesAgent" che diavolo è?
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Bonnie3 ha scritto:Dopo aver installato Istat menus stavo guardando un po' i processi... Nessuna app aperta, nulla, ma il 99.4% circa se lo prende il processo "com.apple.IconServicesAgent" che diavolo è?
Una vecchia storia,

Hai pasticciato con VLC e/o Mplayer
Terminale spesso basta, speriamo:

Codice: Seleziona tutto

mkdir ${TMPDIR}/com.apple.IconServices

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