L'ultimo film che ho visto è…

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici


Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Hammer of the gods

Nella Francia dell'871 si combatte una violentissima guerra per il predominio della Bretagna tra i pagani vikinghi e i cristiani sassoni.

Il re vikingo Bagsecg viene ferito gravemente in battaglia ed è destinato a morte certa dopo un'agonia di alcuni giorni.
Al letto del capo si riuniscono tre dei quattro figli per l'investitura della successione.

Manca il primo, il ferocissimo Hackan, esiliato anni prima per motivi sconosciuti, all'epoca della scomparsa "nelle tenebre" della moglie del re.
Il diritto spetterebbe al secondo, Harold, ma il re tentenna per la sua tendenza a cercare un accordo coi sassoni.
Il terzo, Steinar, abilissimo combattente è considerato immaturo, inesperto nel governo e non sufficientemente duro e spietato per essere re.
Il quarto, Vali, è giovane e scarsamente considerato per via della madre sassone.

Nel corso della riunione Harold viene incaricato tenere la battaglia.
A Steinar viene ordinato di ritrovare Hackan per la successione al trono e di uccidere Vali.
Steinar si rifiuta di uccidere il fratello, ma parte per la missione, accompagnato da tre valorosi guerrieri.
Il primo obiettivo sarà raggiungere Ivar Senzossa, amico di Hackan, un enorme e sanguinario vikingo violentatore di ragazzi, che vive isolato ma sa dove trovare il principe esiliato.

Inseguiti dai sassoni, raggiungono Ivar, che vive col suo catamite e la schiava Agnes, insieme poi partono verso le montagne nere.
Nel corso di sanguinari avvenimenti, muoiono due della squadra, Vali e Agnes si uniscono al gruppo, Ivar muore dopo essere stato catturato e castrato, ma facendo in tempo ad indicare il rifugio dove regna Hackan.

Il personaggio del terribile Hackan mi ricorda molto quello del colonnello Kurtz di Apocalypse Now.
Vive regnando venerato e temuto dai feroci sudditi in un regno sotterraneo.
Il gruppo in avvicinamento viene catturato, l'ultimo degli amici di Steinar viene consumato come cibo e ...


Il film mi è piaciuto, veramente avvincente, la trama è godibile.
Scenografie straordinarie, la storia è di grande impatto, abbastanza originale con una sceneggiatura coerente e piena di colpi di scena, che in parte ho svelato ma ancora piena di sorprese.

Appare truculento, le scene di sangue, nudi e espressioni perverse abbondano.
È, invece, abbastanza realistico, con molti riferimenti storici e culturali medievali.
Gli attori recitano abbastanza bene, sono credibili e calzano nelle parti, per quanto ogni tanto si affaccino stereotipi tipici di questo tipo di cinematografia.

Buone le musiche con qualche eccellenza.
Il brano finale lo posto nel tredd della musica.
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 48#p331148" onclick="window.open(this.href);return false;

I film è in italiano, decentemente doppiato, ma locandina e trailer (non quello ufficiale, meglio questo) li ho trovati solo in inglese

Immagine


Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Immagine

E a te è sembrato un bel film? A giudicare della trama e dai personaggi che lo popolano a me sembra un incubo, peggio dei peggiori film dell'orrore ….

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:E a te è sembrato un bel film? A giudicare della trama e dai personaggi che lo popolano a me sembra un incubo, peggio dei peggiori film dell'orrore ….
Certamente, non vedo mai film dell'orrore e simili, vampiri, fantasmi e lupimannari...

È un film d'azione ed avventura, molto realistico, anche se abbastanza crudo.
È tratto da un romanzo storico e con riferimenti culturali che si rifanno alla storia e alle saghe nordiche.
Pur con molte concessioni alla cinematografia del genere e allo spettacolo.

Se ti sono piaciuti film come Bravehearth, The Eagle, Il 13° guerriero e forse anche Apocalypse Now, ti piacerà senz'altro

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Il giorno dello sciacallo (1973)

Immagine

È uno di quei film che non mi stanco mai di rivedere :)
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Tokarev con Nicolas Cage

Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Fabrycult ha scritto:... Tokarev con Nicolas Cage
Uno dei peggiori film che abbia visto di recente.

Se non leggi la trama, dopo che l'hai visto, non capisci quello che hai visto.
Una storia poco credibile, un attore poco credibile, una sceneggiatura a coda di gatto, un finale inconsistente.

Il giorno dopo un amico mi ha detto se stavamo a cena insieme.
Avrebbe messo un film con Cage, mentre cucinavo, una storia di una spia a Hong Kong (o qualcosa di simile).

Gli ho detto che ho smesso.
Smesso con che. Con i film?
No, ho smesso di vedere film con il cugino di Sofia Coppola. Mai Più.
Tutti quelli che ho visto erano terribili.

Ha annuito pensieroso.
Ho portato un vecchio classico, Dersu Uzala.
Anche la cena era un vecchio classico. Il vino era buono.
Fanculo a Nicolas Cage...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Birdman L'imprevedibile virtù dell'ignoranza

Immagine

Devo ancora decidere se è un film fatto per essere bello o fatto per vincere gli Oscar.
In ogni caso è un capolavoro di arte cinematografica.

Un esercizio di stile ben fatto, curato nei particolari e in tutte le componenti.
Onestamente la storia non brilla per appassionare, richiede attenzione e riflessione.
Il soggetto non mi appassiona e onestamente se non fosse stato svolto con la magnificenza detta, mi sarei anche annoiato.

La storia è la ricerca di una nuova affermazione di un attore, Riggan Thompson (Michael Keaton), divenuto celebre e ricco per aver interpretato al cinema la saga del supereroe Birdman.
Mette in piedi, quindi, una commedia a Broadway, un pezzo classico basato su un amore tradito.
Ma il confronto degli altri e all'interno di se stesso è sempre con il personaggio che gli è rimasto addosso per anni.
Gli avvenimenti si svolgono tra avvenimenti e destabilizzazioni dovute alla presenza di storie personali.
La sostituzione di un attore con un emergente talento, la presenza della figlia, della ex moglie e dell'amante contrassegnano il passare dei giorni delle prove, anteprima e prima della rappresentazione teatrale.
Fino ad un finale da interpretare.

Se non racconto la trama in modo entusiasmante è perché è proprio quella, così, poco entusiasmante.

Invece è avvincente, merito di una tecnica di sceneggiatura, di ripresa, di tema musicale, effetti speciali realistici e recitazione che sono, quelli sì, entusiasmanti.
Preparatevi, ve lo dico prima, ad una ripresa insolita.
Tutto il film è girato in un unico piano sequenza.

Detto così sembra un'allucinazione, e infatti se non viene gradito provocando ammirazione, potrebbe procurare qualche tic...
In realtà non è proprio intero, il piano sequenza viene interrotto due volte, da l'immagine di una cometa e di un campo di meduse morte.

E anche la musica ripete il concetto di personalizzazione della sequenza, buone le musiche, mescolate ad alcune classiche, ma dall'inizio alla fine è scandito da un'assolo di batteria.
Che dà ritmo e continuità all'infinita sequenza di immagini, la batteria compare anche un paio di volte, materialmente.
In una scena di artista da strada e in un interno del teatro.

La sceneggiatura è egualmente originale e segue l'ovvia sequenza di immagini, la camera passa da un personaggio all'altro, come in una sorta di gioco per bambini.
Il tutto viene eseguito ad alti livelli, si sente una grande ed esperta regia (Alejandro Iñárritu).
La recitazione è eccellente, in quasi tutti gli attori, fra cui spicca quella di Zach Galifianakis.

A qualcuno piacerà molto, a qualcun altro di meno, sicuramente è da vedere.
Credo che lo vorrò rivedere fra qualche tempo

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il prossimo film che vedrò è: Il sesso secondo lei.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Jack Nicklaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 26 mag 2011 15:28
Messaggi: 184
Località: Terni

Top

Io purtroppo sono stato trascinato (giusto per non lasciare sola la moglie) a vedere 50 sfumature di grigio ... Un film così penoso non me lo aspettavo!

L'ultimo capolavoro che ho visto, dal mio punto di vista, che ha riscosso successo in famiglia è The Avengers ... Tra Iron Man, Dark Knight e Captain America c'è l'imbarazzo della scelta per i capolavori Marvel
MacMini Mid 2011 - 2gb DDRIII 1333 - KingDian 60GB SSD - HD3000 - Apple Magic Mouse - Apple Keyboard Wireless - LG 42SL9000 - MacOSX EL Capitan 10.11.3
iMac 20" Late 2006 - 3gb DDRII - WD250gb - X1600 128mb - Apple Mitghty Mouse - Apple Keyboard Pro - MacOSX Lion 10.7.5

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Il prossimo film che vedrò è: Il sesso secondo lei.
Cerca di non immedesimarti troppo.

Presenta qualche rischio...


In questi giorni ho visto anche Non sposate le mie figlie, una commedia, carino e con qualche risatina, non vale la pena di una recensione.
Se qualcuno è di passaggio e li ha visti, tra poco mi vedrò un film, vorrei un consiglio.
Visto che sono rimasto a casa come un cretino.

Sono incerto tra The Iceman e Taken 3.
Sono sicuro che uno dei due, almeno, è una bufala.
Un consiglio?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Jack Nicklaus ha scritto:Io purtroppo sono stato trascinato (giusto per non lasciare sola la moglie) a vedere 50 sfumature di grigio ... Un film così penoso non me lo aspettavo!
Il film del momento... :(

Io non credo che lo vedrò... né a cinema e nemmeno capisc' a me. Piuttosto, parlandone su FB alcuni amici mi consigliavano di vedere questo: Secretary, con alcune somiglianze nella trama ma presumibilmente migliore per il resto.

Ultima modifica di Jethro il dom, 15 feb 2015 00:16, modificato 1 volta in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Io Secretary l'ho visto quando è uscito, è un film non convenzionale, con alcuni momenti forse un po' noiosi, ma nel complesso non è male.


faxus ha scritto: ….. Un consiglio?
Ti piacciono i film d'azione con Liam Neeson?

Ci sarebbe anche questo.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... Ti piacciono i film d'azione con Liam Neeson?...
Certo che mi piacciono.

È un modo di vedere il cinema che trovo distensivo e trastullante, beneficiando il senso della vista e quello ludico.
Come leggere fumetti e fare videogiochi.
Quando sono di buon livello soddisfano e riempiono quelle due ore in cui abbiamo bisogno di questo, ogni tanto.

Grazie del postaggio, è gradito...
Credo di averlo già visto, ma stasera non ho sonno e credo che lo vedrò fino in fondo.

Ho visto Taken 3, niente male per quel che ho detto sopra.
In più la sceneggiatura di Luc Besson dà sempre quel pizzico di extra ai film d'azione.
Se lo vedi avrai quanto ti aspetti

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Avete visto L'Italiano medio? Se si, come lo avete trovato?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti