kernel panic

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

istan
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: kernel panic

Messaggio da istan »

ciao a tutti ho installato da pochi giorni il nuovo os x yosemite, lo trovo forse ancora un po acerbo pero mi piace di più rispetto a mavericks.
a volte safari crassa una volta di troppo pero il vero problema è che all'avvio il mac mi va in kernel panic. premetto che ho fatto una installazione pulita di yosemite e che a parte trasmission non ho installato nulla sul mac.
l'ho portato da poco in assistenza poiché mi si era presentato lo stesso problema con mavericks dove hanno trovato un bug nel sistema e hanno escluso qualsiasi problema hardware. ogni volta che lo accendo va in kp e poi va tutto alla perfezione posso anche riavviarlo durante la giornata che non succede più nulla pero se per esempio lo spengo e lo accendo il giorno dopo si ripresenta il kp. secondo voi potrebbe essere la linea internet che magari invia pacchetti corrotti al mac? non so più dove sbattere la testa ultimamente sto formattando troppe volte il mac però dopo un paio di giorni sono di nuovo a punto e a capo.
dimenticavo ho un imac 21,5 metà 2010.
grazie per l'aiuto

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio: Re: kernel panic

Messaggio da fragrua »

Avvia con il tasto D ed esegui l'Apple Hardware Test per cominciare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

istan
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Re: kernel panic

Messaggio da istan »

il problema è che non trovo più il cd con il test quindi non posso farlo comunque ho riparato permessi e disco da ricovery (non c'era bisogno) ma nulla. testato anche la ram con rember
sto impazzendo qualcuno può aiutarmi?

Torna a “OS X Yosemite 10.10”