Moderatore: ModiMaccanici
Ciao, non credo che sia sufficiente sostituirli sul network, ma memorizzarli nel firmware del modem e non è una cosa facile, e pone problemi contrattuali a meno che non si usi un modem non telecom dimmi se sbaglio.sergiotamborini ha scritto:I dns sono la cosa importante. Se quelli di Google, usati da mezzo mondo, vanno meglio di quelli ti telekoma, ti lascio immaginare come siamo messi.
Usa pure quelli, telecom ha i server cotti ormai, e nessuno se ne cura!
fuoco ha scritto:Ciao, non credo che sia sufficiente sostituirli sul network, ma memorizzarli nel firmware del modem e non è una cosa facile, e pone problemi contrattuali a meno che non si usi un modem non telecom dimmi se sbaglio.sergiotamborini ha scritto:I dns sono la cosa importante. Se quelli di Google, usati da mezzo mondo, vanno meglio di quelli ti telekoma, ti lascio immaginare come siamo messi.
Usa pure quelli, telecom ha i server cotti ormai, e nessuno se ne cura!
Per me l'unica utilità è di poter raggiungere domini "bloccati dns" dai provider italiani senza ricorrere tutte le volte a Tor o agli scadenti servizi free di proxy online.. Per il resto i cambiamenti sono quasi del tutto impercettibili..merlino165 ha scritto: onestamente non riesco a percepire la minima differenza nella connessione
per quello che serve a me, cambiare i DNS è una pratica completamente inutile
con quelli di Telecom Impresa Semplice vado alla grande, senza il minimo problema
Per questo ti consiglio l'estensione anonymoX per Firefox, funziona benissimo!!!!light_quantum ha scritto:... senza ricorrere tutte le volte a Tor o agli scadenti servizi free di proxy online..
Scialla ha scritto:Per questo ti consiglio l'estensione anonymoX per Firefox, funziona benissimo!!!!light_quantum ha scritto:... senza ricorrere tutte le volte a Tor o agli scadenti servizi free di proxy online..
Grazie del consiglio! Darò un'occhiata! Anche se da quando ho messo Yosemite non ho re-installato Firefoxmerlino165 ha scritto:Scialla ha scritto:Per questo ti consiglio l'estensione anonymoX per Firefox, funziona benissimo!!!!light_quantum ha scritto:... senza ricorrere tutte le volte a Tor o agli scadenti servizi free di proxy online..
esatto !
Se non svuoti la cache DNS ha poco effetto, ma tu sicuramente lo fai...merlino165 ha scritto:... non riesco a percepire la minima differenza nella connessione
per quello che serve a me, cambiare i DNS è una pratica completamente inutile...
Se non imposti tra i primi due almeno un Google DNS o un Open DNS non potrai accedere alle pagine di siti oscurati in Italia (tra gli altri, film in streaming o partite di calcio)merlino165 ha scritto:... con quelli di Telecom Impresa Semplice vado alla grande, senza il minimo problema
Io lo faccio, per scrupolo, ma non ne ho la certezzamacroby ha scritto:Cambiando i DNS, BoxSync che con Yosemite continuava a girare in loop si è sbloccato e funge regolarmente.
Nessuno però ha accennato al box adiacente ai DNS (domini di ricerca)
Darebbe utile inserire qualche dato anche lì?
faxus ha scritto:Se non svuoti la cache DNS ha poco effetto, ma tu sicuramente lo fai...merlino165 ha scritto:... non riesco a percepire la minima differenza nella connessione
per quello che serve a me, cambiare i DNS è una pratica completamente inutile...
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 33&t=31254" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non imposti tra i primi due almeno un Google DNS o un Open DNS non potrai accedere alle pagine di siti oscurati in Italia (tra gli altri, film in streaming o partite di calcio)merlino165 ha scritto:... con quelli di Telecom Impresa Semplice vado alla grande, senza il minimo problema
Anche io ho inserito, come ha fatto faxus, la descrizione dei DNS ma la funzione dei domini di ricerca è un'altra e non mi sembra sia molto importante.faxus ha scritto:Io lo faccio, per scrupolo, ma non ne ho la certezzamacroby ha scritto:Cambiando i DNS, BoxSync che con Yosemite continuava a girare in loop si è sbloccato e funge regolarmente.
Nessuno però ha accennato al box adiacente ai DNS (domini di ricerca)
Darebbe utile inserire qualche dato anche lì?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti