CONFIGURAZIONE MODEM NETGEAR

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Cristina
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 nov 2007 19:54
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti.

sono una nuova utente e sono molto disperata.
Ho bisogno di una persona che mi insegni passo per passo, come installare il MODEM NETGEAR DG834PN.
Io possiedo un iMac e fino adesso ho sempre usato un Modem ADSL con collegamento ethernet.
Ho già cercato di seguire qualche indicazione che ho trovato in questo forum, ma sinceramente mi sono persa, anche perchè quando collego il nuovo modem safari non mi fa aprire nessuna pagina web, neanche http://192.168.0.1.

Vi prego che qualcuno mi aiuti!
Sono feramente disperata.

Ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Collega il cavo Ethernet al tuo ROUTER NETGEAR DG834PN, ed ovviamente alla linea telefonica.
Poi apri Preferenze di Sistema ed imposta la porta Ethernet in questo modo:

Immagine

Successivamente, se non compare l'indirizzo assegnato del router 192.168.0.1 prova a riavviare il Mac. Se ancora non comparisse devi verificare il cavo Ethernet ed al massimo sostituirlo.

Digita su Safari, o meglio ancora Firefox 192.168.0.1 e batti invio, ti verrà richiesa Username e Password che di default, sono: Username: admin Password: password.

Solo adesso potrai procedere all'inserimento dei dati del tuo provider, cioè il tuo nome utente e la tua password che ti hanno assegnato insieme al contratto ADSL.

mrs.mac71
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 mar 2007 00:10
Messaggi: 7

Top

Scusate se mi intrometto, ma visto che l'argomento e' lo stesso pongo qlk domanda:
Ho dovuto reinserire i parametri del netgear perche' ho cambiato contratto.
Ho preso il disco di installazione e ho seguito le istruzioni.
quando ho digitato l'indirizzo del router, 192.168...insomma quello scritto sulle istruzioni, nn mi ha aperto safari, ma la pagina su cui sono riportate le istruzioni..io stupidamente ho digitato l'indirizzo e nn mi si apriva.
Pensavo fosse un problema di modem o di linea..cosi' ho portato netgear e mac altrove e la pagina si e' aperta.
Dunque..nn mi si apriva perche' il dischetto va tolto?
Oppure puo' dipendere anche da un guasto all'adsl visto che il mio provider mi ha detto che c'e' stato un guasto da ieri?
grazie....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se il router è collegato al Mac, ed il DHCP è attivo come nella foto, allora la pagina 192.168.0.1 da Firefox (o Safari) deve per forza aprirsi.

Cristina
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 nov 2007 19:54
Messaggi: 3

Top

Ciao

ti ringrazio tantissimo dei tuoi suggerimenti. Purtroppo sono ancora bloccata.
Ti spiego:
sono riuscita ad entrare con safari nella pagina http://192.168.0.1 ho inserito la password, ma poi mi esce una pagina con scritto:NESSUN SERVIZIO ADSL RILEVATO.
A questo punto ho pensato che il cavo ethernet non fosse collegato bene o fosse rotto, ma l'ho provato nel modem vecchio e funziona alla perfezione.
Cosa stò sbagliando?

Ciao a tutti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La spia DSL sul router diventa fissa o lampeggia sempre?

Cristina
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 nov 2007 19:54
Messaggi: 3

Top

Ciao

grazie della tua disponibilità e scusami se ti risp. sempre tardi.

Le uniche spie che si accendono sono:
POWER
LAN

Nel weekend ho letto per bene le caratteristiche del Modem.
Dato che è un MODEM WIRELESS, non posso collegarlo tramite l' AIRPORT del mio imac?
In questo modo posso elimiare il cavo ethernet.

Ciao

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti