Aggiornamento Software

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Scasi_1980 ha scritto:
Buonasera thoroide,

volevo sapere se eri riuscito a fare altre prove su Handoff eContinuity e soppratutto che esito hanno dato.

Ti ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darai.

Saluti.
Scasi_1980 .

Si ho fatto alcune prove e ti posso dire, che sul nuovo iMac di casa, funziona e se disattivo il BT non funziona più ne consegue che il BT 4.0 è un must. In ufficio non avendo il BT 4.0 non funziona.
A questo link ho trovato una dettagliata lista di dispositivi compatibili e non http://www.melablog.it/post/137221/os-x ... continuity" onclick="window.open(this.href);return false;.
Credo comunque che con una chiavettina USB BT 4.0 da una dozzina di euro si possa sistemare il problema anche per i vecchi mac. Tipo questa http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-20m-M ... 4869704ac6" onclick="window.open(this.href);return false; che ho comprato proprio ora. Quando arriverà farò sapere esito.

Il sistema sfrutta il BT in modo a me poco chiaro. In effetti i dispositivi non sono mai stati associati a livello BT, unica cosa che hanno in comune è iCloud. Quindi sembra che sia possibile un colloquio tra dispositivi via BT senza dover 'autenticare' tale connessione.

Slaumi
Allegati
Schermata 2014-10-18 alle 21.56.15.jpg
Schermata 2014-10-18 alle 21.56.15.jpg (13.66 KiB) Visto 1519 volte
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
thoroide ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto:
Buonasera thoroide,

volevo sapere se eri riuscito a fare altre prove su Handoff eContinuity e soppratutto che esito hanno dato.

Ti ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darai.

Saluti.
Scasi_1980 .

Si ho fatto alcune prove e ti posso dire, che sul nuovo iMac di casa, funziona e se disattivo il BT non funziona più ne consegue che il BT 4.0 è un must. In ufficio non avendo il BT 4.0 non funziona.
A questo link ho trovato una dettagliata lista di dispositivi compatibili e non http://www.melablog.it/post/137221/os-x ... continuity" onclick="window.open(this.href);return false;.
Credo comunque che con una chiavettina USB BT 4.0 da una dozzina di euro si possa sistemare il problema anche per i vecchi mac. Tipo questa http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-20m-M ... 4869704ac6" onclick="window.open(this.href);return false; che ho comprato proprio ora. Quando arriverà farò sapere esito.

Il sistema sfrutta il BT in modo a me poco chiaro. In effetti i dispositivi non sono mai stati associati a livello BT, unica cosa che hanno in comune è iCloud. Quindi sembra che sia possibile un colloquio tra dispositivi via BT senza dover 'autenticare' tale connessione.

Slaumi
Buongiorno thoroide,

Ti ringrazio infinitamente delle prove da Te effettuate sei stato molto gentile attendo con ansia le prove con l'adattatore USB bT 4.0.

Ps: Ma se attivi il Bt esterno tramite chiavetta USB quello interno come vine disabilito e poi se Voglio riabilitarlo come faccio ( intendo sempre per la riabilitazione del BT Interno alla macchina )?

Grazie delle risposte che mi darai.

Scusa della risposta stringata ma non ho molto tempo per scriverti. Ti auguro un buon proseguimento di giornata e un buon pranzo e un buon caffè e un buon tutto insomma.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
thoroide ha scritto:Credo comunque che con una chiavettina USB BT 4.0 da una dozzina di euro si possa sistemare il problema anche per i vecchi mac. Tipo questa http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-20m-M ... 4869704ac6" onclick="window.open(this.href);return false; che ho comprato proprio ora. Quando arriverà farò sapere esito.
Sono anch'io interessato a sapere come andrà.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
thoroide ha scritto:Credo comunque che con una chiavettina USB BT 4.0 da una dozzina di euro si possa sistemare il problema anche per i vecchi mac. Tipo questa http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-20m-M ... 4869704ac6" onclick="window.open(this.href);return false; che ho comprato proprio ora. Quando arriverà farò sapere esito.
Sono anch'io interessato a sapere come andrà.
Buonasera Franz,

insomma siamo sempre in attesa di rispsote su come far funzionare Handoff e Continuity sui nostri Mac datati. Chi avesse soluzioni o avesse escogitato qualche metodo per far funzionare queste due nuove unzionalità sui Mac più datati ci avvisi e ne saremo grati di fare datester.

Auguro una buona serata a tutti/e e a Franz di non lavorare troppo se no ho già pronti gli asciugamini per asciugargli la fronte.

Buonaserata a tutti/e.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Rieccomi, scusate per il ritardo nelle risposte/prove..

Innanzi tutto la chiavetta USB4 non ha funzionato, in quanto non viene riconosciuta e anche se lo fosse, osa e il sottoinsieme BT continua a vedere il BT integrato. Bisognerebbe disabilitare il BT interno, e vedere se con una chiavettina esterna il subsystem BT la utilizza.

Ma...

Sul mio vecchio imac in ufficio, un core2duo ad un certo punto, senza che io facessi nulla, si è messo a funzionare o meglio, quando suona l'iphone che ho li vicino, suona su mac e posso prendere la chiamata da li e parlare in viva voce.
Ne consegue che funziona anche se il BT non è 4.0. Quel PC peraltro non è loggiato su iCloud, quindi altre cose non potranno di sicuro funzionare.

Non ho fatto altre prove anche perché onestamente non è una funzione che utilizzo, o che mi interessa particolarmente in particolare in ufficio.

Ho provato la funzionalità a casa, sebbene in qualche modo funzioni (spesso su iphone ho avuto dei 'cocoa error' ed è uscito per timeout,) ho trovato l funzionalità a me poco utile e addirittura fastidiosa. Per cui l'ho disabilitata e stop.

AL momento chiudo.

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
thoroide ha scritto:Rieccomi, scusate per il ritardo nelle risposte/prove..

Innanzi tutto la chiavetta USB4 non ha funzionato, in quanto non viene riconosciuta e anche se lo fosse, osa e il sottoinsieme BT continua a vedere il BT integrato. Bisognerebbe disabilitare il BT interno, e vedere se con una chiavettina esterna il subsystem BT la utilizza.

Ma...

Sul mio vecchio imac in ufficio, un core2duo ad un certo punto, senza che io facessi nulla, si è messo a funzionare o meglio, quando suona l'iphone che ho li vicino, suona su mac e posso prendere la chiamata da li e parlare in viva voce.
Ne consegue che funziona anche se il BT non è 4.0. Quel PC peraltro non è loggiato su iCloud, quindi altre cose non potranno di sicuro funzionare.

Non ho fatto altre prove anche perché onestamente non è una funzione che utilizzo, o che mi interessa particolarmente in particolare in ufficio.

Ho provato la funzionalità a casa, sebbene in qualche modo funzioni (spesso su iphone ho avuto dei 'cocoa error' ed è uscito per timeout,) ho trovato l funzionalità a me poco utile e addirittura fastidiosa. Per cui l'ho disabilitata e stop.

AL momento chiudo.

Salumi
Buongiorno thoroide,

Ti ringrazio infinitamente delle prove da te effettuate è da quanto mi è parso di capire pare che non c'entri il Bt 4.0 ma che funzioni anche con un nomlissimo Bt versione 2.0.
Se ho sbagliato a capire Ti pregherei di correggermi.
Appena installerò il nuovo OS X Yosemite sul mio Mac Pro farò delle controverifiche e Ti farò sapere il prima possibile.

Infine Ti auguro un buon proseguimento di giornata e un buon caffè è un buon tutto insomma, grazie ancora delle prove da Te effettuate.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Handoff funziona con la rete wifi (non con il BT)

Continuity invece necessita di BT 4.0

Almeno questo ho capito io... (anche a me funziona Handoff con iMac del 2009)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Immagine
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A me non lo vede!!! :shock:

EDIT: e neppure a cercarlo manualmente lo trovo....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non ti preoccupare, è perché non stai nel programma.
Marpar bara...

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:A me non lo vede!!! :shock:

EDIT: e neppure a cercarlo manualmente lo trovo....
imposta l'orario de iMaccanici ;-)
quelli sempre "avanti" !
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Questa volta è arrivato quello definitivo!!! :wink: :D

Immagine
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Arrivi due giorni dopo, eh?

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 30#p324866" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Safari 8.0.2 :

Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

E il 7.1.2 anche per Mavericks. :wink:
Immagine
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti